trucchi per trucco

Moda, tendenze e bellezza
Monica06

trucchi per trucco

Messaggio da Monica06 » gio ott 30, 2008 2:58 pm

vi truccate?
siete brave a farlo?

io sono una frana... non mi trucco mai a parte il mascara sulle ciglia (ma poco ehhh) e a volte un po' di terra sulle guance (ma non si vede, boh?)
ed ho sempre la faccia da morta...

consigli per noi imbranate??


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio ott 30, 2008 3:21 pm

consigli?
non ne ho
perchè credo che ognuna debba trovare la giusta misura, il giusto metodo per sentirsi a proprio agio
io non ti dico nemmeno quello che faccio perchè ti stancheresti solo a leggerlo
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio ott 30, 2008 3:24 pm

Mi trucco poco ma bene, modestamente. ;)
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ott 30, 2008 3:31 pm

vavi ha scritto:Mi trucco poco ma bene, modestamente. ;)
la peppa ah ah

senti il miglior trucco e' l'allentamente quotidiano, se lo fai tutti i giorni ti garantisco che in poco tempo diventerai espertissima, io la mattina ci metto 5 minuti a truccarmi
e invece ore per tenere i capelli perche' non sono portata con le acconciature :frusta:

per prima cosa stendi una crema idratante, la lascia asciugare qualche minuto, poi passi al fondotinta, io uso quelli minerali in polvere, in alternativa mi piacciono quelli compatti che si mettono in poco tempo e senza impiastricciarsi, se invece usi quelli fluidi ricorri da una spugnetta di quelle che vendono apposta. Fatto cio' via con un po' di ombretto del colore che piu' ti piace o si addice agli abiti che hai indosso quel giorno, io non bado molto ai giochi di contrasto che si fanno, lo metto fino a meta' palpebra se colorato, tutta la palpebra se e' neutro e chiaro, infine prendo il pennellino dell'eleyner e lo passo su entrambi gli occhi, nella palpebra superiore, poi passo la matina nera all'interno dell'occhio sopra e sotto, il mascara e un po' di lucidalabbra :ok:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio ott 30, 2008 3:45 pm

Io mi sono truccata da anni 60, 70 e 80. Da bambina e da vecchia. Da damina del 700 e da novella sposa dell'800. Da sorellastra di Cenerentola e da Bella Addormentata del Bosco.
Da "prefica" medioevale e da cartone animato, e ho provato pure il trucco "elisabettiano".

Non saro' un'esperta ma mi batto bene ahahhahahahah
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio ott 30, 2008 3:47 pm

Allora, ombretti stick, mascara con correttore integrato, rossetto antisbavature. Il fondotinta rigorosamente in polvere, gli altri sono un pò difficili da mettere.
Per i capelli, suria, potrei insegnarti un sacco di trucchetti imparati ai corsi per parrucchiera...sembra una grande scienza in realtà sono cose molto semplici.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ott 30, 2008 3:52 pm

Bruna ha scritto:Allora, ombretti stick, mascara con correttore integrato, rossetto antisbavature. Il fondotinta rigorosamente in polvere, gli altri sono un pò difficili da mettere.
Per i capelli, suria, potrei insegnarti un sacco di trucchetti imparati ai corsi per parrucchiera...sembra una grande scienza in realtà sono cose molto semplici.
ti amerei a vita Bruna giuro :bacio:
Sono un caso disperato, considera che per prima do molto importanza ai capelli che sono un po' la cornice di del volto per cui una delle prime cose che si nota in una persona. Innoriddisco quando vedo certe chiome schiacciate sul didietro o "impreziosite " dalla forfora. Visto che sciolti stanno bene solo se perfettamente puliti lucidi e sani, tendo a raccoglierli spesso, ma ahime con mollettine, pettinini codini e forcine sono un disastro. Per non parlare della piega: io li asciugo selvaggiamente a testa in giu' senza spazzola :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio ott 30, 2008 3:57 pm

vavi ha scritto:Io mi sono truccata da anni 60, 70 e 80. Da bambina e da vecchia. Da damina del 700 e da novella sposa dell'800. Da sorellastra di Cenerentola e da Bella Addormentata del Bosco.
Da "prefica" medioevale e da cartone animato, e ho provato pure il trucco "elisabettiano".

Non saro' un'esperta ma mi batto bene ahahhahahahah
non ti manca nulla vavi!!
Rispondi