Solange, erudiscimi!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » gio ott 30, 2008 12:31 am

ma che interessante sole
bellissimo


lety69

Messaggio da lety69 » gio ott 30, 2008 7:40 am

Grazie!!!E' molto interessante... lo voglio usare sui miei bambini che quando spesso hanno le labbra screpolate..... :ok:
Vuoi per il raffreddore,il vento di burro di cacao ne uso a quantità industriale..... forse non scelgo delle buone marche????
passerottina

Messaggio da passerottina » gio ott 30, 2008 9:23 am

Mitica Sole!!! Le sai tutte!!!!!!! Bravissima!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 30, 2008 10:18 am

lety69 ha scritto:Grazie!!!E' molto interessante... lo voglio usare sui miei bambini che quando spesso hanno le labbra screpolate..... :ok:
Vuoi per il raffreddore,il vento di burro di cacao ne uso a quantità industriale..... forse non scelgo delle buone marche????
Se usi un burro vegetale non ne devi usare molto perche' l'effetto barriera e' duraturo.
Il Labello o similari sono molto "scivolosi" questo gia' ti fa capire che non sono affatto idratanti o nutrienti e che ovviamente dopo pochi minuti spariscono.

La Lavera fa un ottimo burro cacao, ne fa' neutri e profumati/leggermente colorati. Io ne ho uno bronzato. E' quasi impercettibile il colore ma molto bello e mi dura tutta la mattina, lo rimetto soltanto dopo aver pranzato ed essermi lavata i denti.
Prova!
Dona

Messaggio da Dona » gio ott 30, 2008 10:20 am

Brava Sole!

Già che ci siamo.............dove posso comprare dei contenitori per il meraviglioso burro di cacao che mi farò?

Ho visto che si possono usare gli stick vecchi...........ma diciamocelo francamente.........la mia manualità fa schifo!

Quindi.....compro!

Mi ricordo che una volta in erboristeria comprai un burro di cacao contenuto in un vasettino piccolo piccolo.

Ultima domanda: gli aromi che indichi sempre..........dove li trovo?

The Winner is:

Soleeee!!!! :ola:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 30, 2008 10:37 am

Allora, andiamo avanti con il corso da apprendista stregone (già mi ci vedo a spignattare cosmetici!!):
Mia madre è dura alla conversione al naturale, mi guarda con un certo sospetto quando faccio sti discorsi. Ma a furia di romperle i maroni qualcosa si sta smuovendo....ora, come faccio a convincerla che non è il caso di rimuginare sui bei tempi andati quando poteva permettersi l'antirughe di Shiseido da 250 euro a vasetto?? Che poi, a me sembra impossibile che una crema costi così tanto!! Davvero non esiste un buon antirughe naturale? E se sì, come glielo preparo?
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » gio ott 30, 2008 11:06 am

marika
nelle creme molto costano i veicolanti
oltre che i principi attivi che in alcune creme sono molto pregiati
per il resto le cose che ci insegna solange sono interessantissime
e spesso ottime
brava sole bravissima
lo ripeto!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio ott 30, 2008 2:13 pm

cosa sono i veicolanti?
E già che sei Giusy, tu mi sai per caso dire quale poteva essere il nome di quella crema (per valutare gli ingrdienti). Ricordo che era della Shiseido e aveva un vasetto molto scuro, cangiante dal verdone al nero, la texture mi pare fosse rosa
Rispondi