maledetta panze'

Moda, tendenze e bellezza
manuelina

Messaggio da manuelina » lun ott 27, 2008 10:30 pm

ma sì ogni tanto un dolorino ce l'ho, ma se stiamo ad indagare ogni minimo dolorino...siamo tutti malati, no?
cmq la causa ansiogena ci sta tutta e faccio il possibile per tenerla sotto controllo (se possibile)
io per nervoso so che contraggo tanto gli addominali fino poi ad avere male nel weekend quando li rilascio...ma così dovrei avere una pancia piattissima!!
cmq anche io sembro incinta, ma a stato avanzatissimo!! ahahah
i fermenti lattici li prendo ogni mattina bevendo un actimel
mangio verdura ogni giorno a pranzo e quasi ogni sera. frutta non tutti i giorni ma quasi
quando non vado in bagno a cena mi prendo un cucchiaio di lattulosio ma dopo un po' non funziona
adesso mi prendo una tisana

insomma, sto attenta ma a fasi alterne mi trovo con il panzun!!!


penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » mar ott 28, 2008 8:25 am

gagasea10 ha scritto:raga mi dispiace dirlo ma un allergolo prof di università mi ha detto qualche mese fa che gli esami di "intolleranza" sono una bischerata! cioè sono veritieri solo quelli per l' allergia e basta! per il resto non si puo sapere a cosa siamo intolleranti con semplici esami del sangue o altri pseudo test....
tornado al fastidio di manu, beh penso sia colite o sindrome di colon irritabile...
dimmi se hai dolori ogni tanto? cmq io avevo la colite e avevo sett di stitichezza bestiale e sett invece ..... insomma ero a fasi alterne... poi avevo la pancia gonfissima e dura. sembravo incinta! poi con i fermenti lattici ho risolto tutto! o quasi. ma siccome è di natura ansiogena e psicosomatica in realtà non si guarisce mai :cry:
Che si mettessero d'accordo, allora!
La mia esperienza è stata questa, il medico è abbastanza quotato, mi ha spiegato un sacco di cose e dato molti consigli, oltre alle punzecchiature sul braccio.
E' vero che lo stress incide moltissimo sul colon, che a quanto pare è una parte del corpo molto permalosa..
Vabbè, mi è venuto in mente lo scandalo dei formaggi in Italia.
Certo che se ci mangiamo le sottilette inclusa la plastica fusa l'intestino non può che incazzarsi :cry:

In bocca al lupo Manuelina :bacio:
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mar ott 28, 2008 9:10 am

Anche a me fecero fare dei test di intolleranze alimentari, da un omeopata (mia madre si era convinta che c'era un alimento che mi faceva ingrassare, fosse stato solo uno...;)), tanti soldi per una bufala colossale.
Attenta, manu, all'actimel, se è colite non ti fà mica tanto bene, se lo prendo io stò al bagno per 3 giorni di fila...
Dony66

Messaggio da Dony66 » mar ott 28, 2008 12:28 pm

Appurato che ogni medico dice la sua, e i pareri sono spesso contrastanti tra loro,
pensavo Manu, che se realmente soffri di colite, so che certi tipi di verdura sono deleteri, dici che mangi tanta verdura e frutta, magari fra le cose che mangi c'è quella che ti porta tanto gonfiore.
La lattuga ad esempio so che è tra queste,so che ce ne sono altre, ma adesso non te le so dire.
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar ott 28, 2008 1:14 pm

io credo nei test delle intolleranze e allergie...la mia famiglia e soprattutto mie 2 sorelle ne sono il caso vivente certo devono essere fatti in centri specializzati, io conosco il mayer di firenze dove li ho fatti io perche' un'amica infermiera mi ha fatto passare per una bimba sulle carte.... emio figlio li ha fatti qui in clinica a ponte san pietro mentre mia sorella che soffre di celiachia ha fetto l'esame del sangue, l'altra che ha exema molto importante su tutto il corpo e' in cura ai riuniti di bergamo e in ospedale di milano, bisogna farsi guidare dal propio medico in questo caso meglio mettere da parte i test economici!!
manuelina

Messaggio da manuelina » mar ott 28, 2008 1:46 pm

la lattuga ho ripreso a mangiarla solo dalla settimana scorsa ed è troppo buona!!
Rispondi