perche' non si usa la pillola

Moda, tendenze e bellezza

non uso la pillola perche'...

e' un ormone e non mi piace l'idea di usare ormoni
17
35%
ho paura di dimenticarla
1
2%
non ci ho mai pensato:mi trovo semplicemente meglio con altro
0
Nessun voto
sotto sotto non voglio precludermi la possibilita' di una "sorpresa"
6
13%
fa ingrassare
6
13%
l'ho provata e mi ha dato disturbi
18
38%
 
Voti totali: 48
cornflakesgirl

Messaggio da cornflakesgirl » mar ott 21, 2008 5:25 pm

NON LA PRENDO PERCHè FA INGRASSARE ...
ma non solo :


La presi dai 16 ai 18 anni e misi su qualcosa come 15 kg.
Eh no no no no.
Mi lasciai con quel ragazzo e la sospesi.
Sono rimasta incinta con il metodo ogino knaus :D Ma va be'.. Tornavamo da una festa, avevamo bevuto un bicchiere di troppo e nessuno dei due si ricordava che quel giorno doveva essere off limits... Ma siamo esseri umani . . . .

In questi ultimi 5 anni ho provato a riprenderla per ben 2 volte a distanza di mesi.
La prima volta non facemmo sesso per 3 (in maniera *regolare* eh) mesi perchè non c'avevo proprio voglia :D E poi presi qualche chiletto.


La seconda volta , e l'ultima, l'ho provata in primavera.
Libido abbassata;
+ 5 kg;
flusso stranamente ed eccessivamente denso (ma una cosa spropositata).

Ebbene: niente piu pillola. Mi hanno detto di provare il cerotto, o l'anello. Ma a che pro? Anche quelli contengono ormoni, ed anche se non vengono assunti oralmente, credo che gli effetti siano gli stessi.
Perciò siamo tornati ai vecchi metodi:
ogino kanus e retromarcia :D
Spero di non soddisfare troppo presto il desiderio di mia figlia (che vuole una SORELLINA).


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar ott 21, 2008 9:06 pm

Erin-75 ha scritto:la pillola si può prendere + o meno tranquillamente se:
-non si fuma
-non si hanno valori alti di colesterolo ( e per alti intendo anche border-line)
-non si è in forte sovrappeso/obesità (poi c'è chi la prende uguale ma i rischi aumentano)

ma soprattutto se
-in famiglia non ci sono casi di patologie trombotiche e ictus e poliabortività sine causa e altre patologie vascolari al di sotto dei 65 anni di età
-se le analisi sierologiche del pannello coagulativo sono in perfetto ordine (vale a dire PTT, Proteina C, proteina S, resistenza alla proteina C reattiva, ATIII, fibrinogeno, Tempo di protrombina, INR, Omocisteina)

in ogni caso va prescritta dal ginecologo SOLO dopo aver controllato tutto quanto sopra
e almeno uan volta l'anno le analisi vanno ripetute
grazie Fede,
è bene dirle chiarmente queste cose,
perché molti medici le sottovalutano e non le dicono per niente.

Io l'ho presa dai 24 ai 30 anni, poi abbiamo sempre usato il preservativo, anche se non è il massimo della comodità, credo sia il meno peggio per noi,
la pillola di sicuro non la riprenderei per i problemi suddetti (forte sovrappeso+lieve familiarità per patologie trombotiche)
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 23, 2008 12:15 am

io l'ho presa a periodi dai 17 ai 22 anni..
poi più, per l'emicrania.
mi sono ritrovata, su 21 giorni di pillola, a farmi anche 21 giorni di novalgina..
il mio fegato non è che ringraziasse proprio eh :\

prima della caccia al bambinello abbiamo usato il famigerato preservativo...
e credo che riprenderemo così anche dopo..
mi piacerebbe poter usare un metodo naturale, ma nel mio caso è impossibile davvero, ho il ciclo a volte regolarissimo, altre volte inesistente..
ad esempio per 3 mesi ogni 28 giorni spaccati.. e poi magari 4 mesi di amenorrea.. ma OVULANDO (infatti, come dicevo nella presentazione, non pensavo proprio di aver concepito.. ci speravo ma mi sembrava impossibile, invece.. :baby: :wub: ).
quindi pace.. purtroppo però.. la pillola è davvero comoda per chi non ha problemi religiosi o di salute.. io poi fumo pure, quindi!!
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » gio ott 23, 2008 3:01 am

io non posso prenderla.
Dopo 2 aborti ho fatto dei controlli e mi è risultata una sindrome da anticorpi antifosfolipidi altalenante.
In pratica io coagulo troppo il sangue quindi la pillola peggiorerebbe la situazione.
Rispondi