help influenza...

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
genziana78

help influenza...

Messaggio da genziana78 » lun ott 13, 2008 12:00 pm

Salve mamme ke nottataccia oltre Anto ke si lamentava io avevo mal di gola, orekkie tappate e mal di testa....poi sudavo dal caldo e un attimo dopo freddo...però non ho febbre.
Stamattina ho preso una tachipirina e ieri matt un altra...voi sapete quante ne posso prendere e cos altro posso assumere visto ke allatto????


dani_73

Messaggio da dani_73 » lun ott 13, 2008 3:45 pm

Tachipirina mattina e sera credo che si possano assumere senza troppi problemi, poi secondo me puoi fare suffumigi a iosa con pentoloni di acqua calda e bicarbonato. Anche i lavaggi nasali, proprio come quelli che si fanno ai bambini,con acqua di mare o fisiologica vanno benone
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab ott 18, 2008 6:24 pm

fino ad un massimo di 3gr al giorno, alias 3cps da 1000, o 6 da 500
M a se riesci a stare sotto questa dose è molto meglio
lucy1976

compagna di influenza

Messaggio da lucy1976 » sab ott 18, 2008 8:55 pm

genziana78 ha scritto:Salve mamme ke nottataccia oltre Anto ke si lamentava io avevo mal di gola, orekkie tappate e mal di testa....poi sudavo dal caldo e un attimo dopo freddo...però non ho febbre.
Stamattina ho preso una tachipirina e ieri matt un altra...voi sapete quante ne posso prendere e cos altro posso assumere visto ke allatto????
ciao Genziana
anch'io sono ko oggi, niente mal di gola o simili solo gran male alle ossa e spossatezza e 38.5 di febbre, al momento non piglio niente xche' gia' sono rinco se prendo la tach. mi butta ancora piu' giu'
:cry:
abbracci febbricitanti
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » mer ott 22, 2008 7:09 pm

Ciao a tutte!Sono ko da 2 giorni e paso le notti in bianco..no ho febbre ma sinusite e malissimo alle mandibole come se mi avessero tirato un pugno..sono incinta e sto facendo l'aereosol con fisiologica e fiale omeopatiche e tachipirina da 500 2 volte al giorno ma non migliora..
Cosa mi consigliate?Quato dovrò aspettare priachepassi e che riesca a riposare?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer ott 22, 2008 9:14 pm

io sono incinta di 5 settimane, ho il naso chiuso e cola da se....cioe' mica me lo sento piu'...ma nn voglio prendere niente, al difuori della gravidanza nn sono molto per i farmaci figuratevi ora!!!! siccome sento il bisogno e la voglia di bere qualcosa di caldo che dite, la camomilla e' sconsigliata??? secondo me no ma visto ceh oggi mi hanno detto di nn esagerare con il te e nn lo sapevo nn vorrei fare altre gaff!!!
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » gio ott 23, 2008 8:29 am

betty matteo ha scritto:io sono incinta di 5 settimane, ho il naso chiuso e cola da se....cioe' mica me lo sento piu'...ma nn voglio prendere niente, al difuori della gravidanza nn sono molto per i farmaci figuratevi ora!!!! siccome sento il bisogno e la voglia di bere qualcosa di caldo che dite, la camomilla e' sconsigliata??? secondo me no ma visto ceh oggi mi hanno detto di nn esagerare con il te e nn lo sapevo nn vorrei fare altre gaff!!!
che io sappia la camomilla non è sconsigliata, io l'ho bevuta solo una volta in gravidanza perchè dopo per un giorno e mezzo non ho sentito più mio figlio e mi sono spaventata moltissimo, chissà se aveva fatto troppo effetto o aveva del sonno arretrato, comunque tu sei all'inizio quindi non dovresti avere problemi
Rispondi