prelievo sangue cordone ombelicale...

Moda, tendenze e bellezza
Cinzia Ci

prelievo sangue cordone ombelicale...

Messaggio da Cinzia Ci » ven ott 10, 2008 3:04 pm

Io e mio marito stavamo pensando di conservare per uso personale il sangue del cordone ombelicale del nostro piccolo in una banca estera..
Qualcuna di voi l'ha fatto e sa se ne vale veramente la pena?
Abbiamo letto così tanti pareri contrari..
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!
Cinzia Ci


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 10, 2008 3:12 pm

Personalmente sono più favorevole alla donazione.
Se tutte donassimo (e se in tutti gli ospedali fosse possibile) non si porrebbe quasi il problema.

Io avevo scelto di donare, poi non si è potuto perchè avevo le acque tinte.

Diciamo che visto che la possibilità di usarlo è obiettivamente remota la donazione mi sembra la strada migliore.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven ott 10, 2008 3:19 pm

concordo con lenina!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven ott 10, 2008 3:27 pm

non potendo donare (nel mio cantone non vi sono possibilità)
Ho optato per la conservazione personale.
http://www.stembank.ch/home.aspx?ln=ITA
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » ven ott 10, 2008 3:59 pm

Grazie a tutte per le risposte che mi avete dato..Una mia amica mi ha dato un opuscolo da leggere dove spiega il tutto e i pro e i contro..
Vorrei fare la cosa giusta!!
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven ott 10, 2008 4:27 pm

http://www.adisco.it/
Puoi informarti anche qui.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven ott 10, 2008 4:53 pm

Nell'ospedale dove ho fatto tirocinio si poteva donare il sangue e tantissime mamme che avrebbero voluto farlo poi si trovavano in difficoltà perchè non si erano informate adeguatamente prima.
Per quanto riguarda il prelievo autologo in verità anche io la penso come lenina, credo che se tutti donassero non ci sarebbe più necessità di fare il prelievo per poi tenersi il sangue...
beatrix

Messaggio da beatrix » ven ott 10, 2008 5:01 pm

Sia mia sorella che io vorremmo donarlo, ma in pratica ci stiamo rendendo conto che (almeno qui a roma) è complicatissimo. Dovremmo andare a partorire in uno degli ospedali che lo conservano, e chiaramente il nostro gine ci sconsiglia. Fra l'altro io - che ne avrei da donare due, per cui dovrebero farmi ponti d'oro - non ho nessuna voglia di andare a farmi fare un cesareo dal primo che passa in un grande ospedale. Ti mettono tutti i bastoni tra le ruote possibili, dovrebbe venire un medico autorizzato per il prelievo, l'ospedale in cui partorisci dovrebbe essere certificato per standards igienici che non so (eddai è un'ospedale il posto più igienico del mondo!)
Insomma, non ti dicono che non si può fare perché non sarebbe "politically correct", ma è una pratica talmente costosa che ti scoraggiano in tutti i modi.
Poi comunque sapevo che la ricerca sulle staminali embrionali in Italia è proibita (vedi la tristemente famosa legge 40).
Insomma, eravamo partite battagliere, ma vi dico solo che mio cognato, che è avvocato, sta pensando addirittura di fare ricorso al Tar!
Rispondi