Bath balls casalinghe

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Bath balls casalinghe

Messaggio da Daria » gio ott 09, 2008 2:41 pm

Premesso che non ho ancora provato a realizzarle perche' non so dove si compra il burro cacao:


Con il bicarbonato si possono realizzare in casa le famose bath balls le sfere effervescenti per rendere il bagno profumato e frizzanti



Ingredienti:

2 cucchiai (50 gr) di bicarbonato

1 cucchiao di acido citrico ( si trova in farmacia)

2 cucchiai di burro di cacao

10 gocce di olio d'essenza (lavanda gelsomino limone ecc ecc)



Fondere a bagnomaria il burro di cacao, togliere dal fuoco e lasciare parzialmente raffreddare. Quindi aggiungere il bicarbonato, l'acido citrico e infine le gocce di olio essenziale. Formare delle palline e lasciare asciugare in un luogo secco per 10 giorni



in alternativa si puo' versare l'impasto in uno stampo (ad esempio quello per i cubetti di ghiaccio e conservarlo nel freezer. Un volta che l'impasto e' diventato solido avvolgere le forme ottenute nella carte stagnola e conservale in frigorifero

consiglio brillante: per rendere le bath ball ancora piu' allegre aggiungere agli ingredienti una manciata di brillantini iridescenti o qualche goccia di colorante naturale


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 09, 2008 2:52 pm

L'acido citrico deve essere anidro, altrimenti non vengono.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio ott 09, 2008 2:53 pm

Ah il burro cacao puoi chiederlo al pasticcere.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » gio ott 09, 2008 3:11 pm

Solange ha scritto:L'acido citrico deve essere anidro, altrimenti non vengono.
come anidro?
ho gia' segnato di prenderlo in farmacia anche perche' ho letto va benissimo per fare i detersivi fai da te , cosa in cui mi sto lanciando, questa specifica in internet pero' non l'avevo letta..

il burro cacao in pasticceria? veramente? anche questa mi e' nuova, grazie, sei una fonte di sapere tu :ok:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio ott 09, 2008 3:52 pm

Bella 'sta cosa Suria!
Anne79

Messaggio da Anne79 » gio ott 09, 2008 4:14 pm

Simo,se ti piacciono le ricette della nonna ho un vecchissimo libro su cui si trovano un sacco di consigli semplici ed efficaci!
Dimmi che cosa vorresti e io provo a trascrivertelo!
Rispondi