quando se ne esce dal cesareo? medici di tutto il mondo unitevi

Moda, tendenze e bellezza
Silvia

quando se ne esce dal cesareo? medici di tutto il mondo unitevi

Messaggio da Silvia » dom ott 05, 2008 1:48 pm

ho già scritto alla gine del sito per sapere quali sono i sintomi post cesareo e quanto durano (prognosi) poichè ho anche problemi ad un'anca che non si possono risolvere finchè non sto bene. a voi chiedo...chi il cesareo l'ha fatto...chi è medico...mi dite le vostre esperienze?

premetto: cesareo lunedì 29. ad oggi migliora la dimensione dell'utero, la funzionalità intestinale, l'appetito. permangono dolori alla ferita (ma credo si stia semplicemente cicatrizzando), zamponi gonfi e formicolii alle mani dalla gravidanza.

che mi dite? :bacio:


Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom ott 05, 2008 2:15 pm

Io non sono un medico ma ti dico la mia esperienza personale.
Dolori alla ferita e formicolii alle mani (+ dolori ai polsi) me li sono portati avanti per un bel po' (soprattutto i secondi). Parlo di mesi. Ovviamente il dolore alla ferita pian piano diminuiva, però non è scomparso in breve.
Le caviglie gonfie, dovute nel mio caso alle flebo fatte dopo l'intervento, mi pare di poter dire che sono scomparse entro max una decina di giorni.
Tornando sul discorso ferita, come penso accada in tutti i casi (ma non lo so, visto che quello è l'unico intervento che ho fatto in vita mia), la zona del taglio ricucito continua a non avere (dopo 4 anni e mezzo) la stessa sensibilità delle altre zone del corpo.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom ott 05, 2008 2:48 pm

la sensibilità, non torna più come prima.
dopo tre anni ancora non sento nulla li.
e tra qualche mese sarà pure peggio rifacendolo...
( sht, non farmici pensare)
Male alla ferita l ho avuto per 1 settimana,più o meno.
piedi gonfi non ne ho avuti, mani formicolanti nemmeno(?), sono tornata a mangiare normale dopo 1 settimana.
fairy82

Messaggio da fairy82 » dom ott 05, 2008 3:57 pm

ilcesareo...una brutta cosa!io nn ho sofferto particolarmente.la ferita dopo circa 10 giorni tutto ok.ho mangiato dopo 4 e subito andata al bagno.penso che i sintomi variano da donna a donna
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » dom ott 05, 2008 4:11 pm

dolore alla ferita per 15 giorni circa, ho ricominciato a mangiare regolarmente dopo 5 giorni, in bagno da subito...vicono alla ferita ancora oggi dopo 3 anni non ho sensibilità, ma credo sia normale e spesso ho un pochino di fastidio
per fortuna non ho avuto altri problemi tipo gonfiori o altro
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom ott 05, 2008 4:37 pm

dopo 15 giorni circa ero riutilizzabile :cisssss:
Silvia

Messaggio da Silvia » dom ott 05, 2008 8:40 pm

chiaretta_1974 ha scritto:dopo 15 giorni circa ero riutilizzabile :cisssss:



in tutti i sensi?? :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 05, 2008 9:34 pm

piedi gonfi e mani formicolanti non credo dipendano dal cesareo ma dalla variazione ormonale del parto perchè li avevo pure io.
Rispondi