ho bisogno di voi

Moda, tendenze e bellezza
manuelina

Messaggio da manuelina » lun set 29, 2008 1:26 pm

allora, ho beccato un posto dove calcolare gli evntuali punti che mi servono e sarei a 16.

poi dice:

Minimo giornaliero
Per consentire un apporto nutritivo sufficiente, lammontare minimo del vostro POINTS Target non pu essere inferiore a 17. Vi raccomandiamo di rispettare questo minimo anche qualora rispondendo al questionario otteniate un numero ad esso inferiore


se io barassi, potrei arrivare a 17...baro o non baro?
e se barassi, come faccio sapere quanti punti ho fatto oggi? così ho un'idea, no?

colaz: caffè con zucchero + bicchiere spremuta arancia
spuntino: 2 caffè (a distanza di un'ora) con zucchero + actimel + succo arancia
pranzo: 60 gr pasta con ragù+9 asparagi cotto al vapore conditi con sale olio aceto rosso + mezza pera

fino a stasera non mangio più e a cena scalderò della carne della grigliata di ieri e farò un'insalata di lattuga verde.

sono già a 30 punti?????


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 29, 2008 1:31 pm

Allora è IMPOSSIBILE che tu sia a 16

facciamo il questionario assieme, vuoi?
1. sei ?
donna 7 punti

2. quanti anni hai?
21-35 4 punti

3. quanto pesate?
Considerate la decina corrispondente al vostro peso (se pesi 74 kg considera 7 punti, se 62 kg solo 6 punti) non so quanto pesi, credo 5 o 6 punti

4. quanto siete alti?
Meno di 1.60 1 punto
Più di 1.60 2 punti
non so!

5. che tipo di lavoro fate? non so!
Sedentario 0
Spesso sedentario 2
In piedi 3
Molto attivo 4

6. volete
perdere peso 0

Dimmi un po' le cose che non sapevo, così vediamo quanti punti ha al giorno
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 29, 2008 1:36 pm

manuelina ha scritto: colaz: caffè con zucchero (1 cc bonus) + bicchiere spremuta arancia (0.5) [0.5]
spuntino: 2 caffè (a distanza di un'ora) con zucchero (2cc bonus -poi finito lo zucchero bonus!) + actimel (1.5) + succo arancia (0.5) [2]
pranzo: 60 gr pasta con ragù (6) +9 asparagi cotto al vapore (0) conditi con sale olio (1pt ogni cucchiaino) aceto rosso + mezza pera (0) [7]

fino a stasera non mangio più e a cena scalderò della carne della grigliata di ieri (manzo: 2pts ogni 60g, metti 5 pts) e farò un'insalata di lattuga verde.(olio, 1pt ogni cc) [6]

sono già a 30 punti?????

No, sei a 15.5, troppo pochi.
Sempre se condisci con un solo cucchiaino d'olio, oppure se non mangi pane assieme alla carne stasera a cena.
Se vuoi mangiare un po' di pane (sarebbe consigliabile) conta un punto ogni 25g.
manuelina

Messaggio da manuelina » lun set 29, 2008 2:13 pm

Luvetta ha scritto:Allora è IMPOSSIBILE che tu sia a 16

facciamo il questionario assieme, vuoi?

Citazione:
1. sei ?
donna 7 punti

2. quanti anni hai?
21-35 4 punti

3. quanto pesate?
Considerate la decina corrispondente al vostro peso (se pesi 74 kg considera 7 punti, se 62 kg solo 6 punti) non so quanto pesi, 5 punti

4. quanto siete alti?
Meno di 1.60 1 punto
Più di 1.60 2 punti


5. che tipo di lavoro fate? non so! sto seduta tutto il giorno però vado 2 volte/settimana in palestra per un'ora e mezzo e da sta settimana anche il sabato. che metto?
Sedentario 0
Spesso sedentario 2
In piedi 3
Molto attivo 4

6. volete
perdere peso 0


Dimmi un po' le cose che non sapevo, così vediamo quanti punti ha al giorno
con la tua sono già a 17. e anche con la mia... :clap: solo che avevo sbagliato a contare :ola:

Luvetta ha scritto:No, sei a 15.5, troppo pochi.
Sempre se condisci con un solo cucchiaino d'olio, oppure se non mangi pane assieme alla carne stasera a cena.
Se vuoi mangiare un po' di pane (sarebbe consigliabile) conta un punto ogni 25g.
dove trovo l'elenco dei punti? giusto per sapermi regolare anche io
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 29, 2008 2:50 pm

i punti li trovi sempre qui http://forum.alfemminile.com/forum/f143 ... point.html

per l'attività fisica, io segnerei "0", sedentaria, e poi aggiungerei
PUNTI DELL'ATTIVITA' FISICA
Le attività fisiche fanno guadagnare punti. E si possono guadagnare ogni giorno.
Attività leggera: camminata lenta, stretching. Il respiro accelera pochissimo e in genere non si suda. 20 minuti = 1 punto.
Attività media: camminata veloce, jogging lento, pedalare con moderazione. Il respiro accelera. 20 minuti = 2 punti.
Attività pesante: jogging, nuoto agonistico, ciclismo veloce. Il respiro accelera tanto ma non si è completamente senza fiato. 20 minuti = 3 punti.

I punti come si aggiungono? Si comincia gradatamente. Si fa attività e si aggiungono 2-3 punti alla settimana da suddividere nei sette giorni. Infine si possono aggiungere sino ad uno o due punti al giorno (totale 7 o 14 alla settimana), naturalmente se ce li si guadagna.
manuelina

Messaggio da manuelina » lun set 29, 2008 2:54 pm

vabbè, allora io faccio i conti sui 17 e non sbaglio. ok?

ma:
* se faccio un giorno 18/19?
* se invece tendessi a stare su 15/16?

cambia così tanto?

io non devo perdere moltissimo, adesso sarei a 7 kg da perdere. ma considerato che in 5 mesi di dietologo ne avevo perso 1.5 e poi presi in pratica 3, mi sembra un'impresa impossibile!!
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun set 29, 2008 4:00 pm

La flexy pero' raccomanda di consumare tutti i punti,proprio per non ammazzare il metabolismo.
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun set 29, 2008 4:09 pm

ammazzare il metabolismo.. :storto:
Ma che c@@@@ scrivo?????????????
Rispondi