caduta capelli

Moda, tendenze e bellezza
choco

Messaggio da choco » gio set 25, 2008 8:39 am

La mia parrucchiera mi ha detto che dopo un parto i capelli ci mettono circa un anno a ritornare quelli di prima. Infatti io ne perdevo tantissimi, a ciocche... perfortuna ho una chioma foltissima, ora sono tornati quelli di sempre.

L'ostetrica al corso post parto ci aveva consigliato questo rimedio:

prendere una radice di zenzero fresco, grattuggiarla e dopo aver messo il composto grattuggiato in una garzina, spremerlo e raccoglierne il succo in una boccetta contagocce.
Applicarlo tutte le sere sul cuoio cappelluto e frizionare. Sui capelli mettere anche olio di semi di lino. Al mattino spazzolare via.

Se non ricordo male il succo fresco di zenzero si poteva conservare in frigo all'incirca per due settimane.

Io l'ho provato e ne avevo tratto benefici :)


eleonora1975

Messaggio da eleonora1975 » gio set 25, 2008 11:05 am

mamma1970 ha scritto:Sta succedendo anche a me come ogni anno in questo periodo, quei pochi che restano li tira mio figlio... che ti devo dire, andremo insieme a comprare una parrucca o ci faremo crescere la barba per fare un megariportone. Ma perchè invece i peli delle gambe non cascano mai?
:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

no quelli no!!!!!!
bastardi!!!!!
duri e folti come non mai!!!
perchè questa discriminazione??
o tutti o nessuno!! :cry:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven set 26, 2008 11:34 pm

eleonora1975 ha scritto: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

no quelli no!!!!!!
bastardi!!!!!
duri e folti come non mai!!!
perchè questa discriminazione??
o tutti o nessuno!! :cry:


eh..MAGARI !!!! ma non sono mini-capelli anche loro in fondo ?? se li perdessi non penso che piangerei !!!!!!!!!

comunque si anche io 4-5 mesi dopo il parto ho iniziato a perdere capelli..a ciocche !!! che brutta cosa....ora finalmente da qualche mese sto di nuovo come prima....finito l'allattamento a settembre dell'anno scorso poi dopo qualche mese hanno ricominciato a crescere,.. :ola:
porta pazienza !!!!
beatrix

Messaggio da beatrix » sab set 27, 2008 10:31 am

Ecco io non ho ancora partorito e già ho cominciato a perderli!
Diciamo dal sesto mese in poi.
Secondo voi è normale?
Mina

Messaggio da Mina » dom set 28, 2008 2:52 pm

Non ne parliamo!!! A me ha influito anche molto lo stress dovuto a problemi personali. Lo stress influisce molto sui capelli.... Spero non sia il tuo caso Ele. giusto, perchè i peli delle ascelle e delle gambe non cascano mai???????
Rispondi