Quanti chili avete preso con le gravidanze?

Moda, tendenze e bellezza

quanti kg. avete preso con le gravidanze?

meno di 9
12
15%
da 9 a 13
30
38%
da 13 a 20
26
33%
più di 20
12
15%
 
Voti totali: 80
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun set 22, 2008 9:43 am

si anche a me stare in casa mi ammazza...
poi più che altro finito l'allattamento (che comunque porta a bruciare molte calorie )
mangiando uguale sono ingrassata....penso sia come smettere di fare sport...


Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun set 22, 2008 9:44 am

biaffy72 ha scritto:scusate la curiosità e perdonatemi se sono un pò indiscreta,ma questo aumento post parto ha un perchè,più fame e più cibo,o è inspiegabile?
Dopo il parto ho perso 6-7 kg e dopo un paio di settimane altri 3-4, quindi sono arrivata a 2 kg dal peso iniziale (che comunque era un sovrappeso, nel mio caso).
Poi mia madre ha cominciato a rompermi le palle dicendo che dovevo mangiare (avevo poco appetito, ero un po' depressa), che se non avessi mangiato il latte se ne sarebbe andato etc etc. Così ho cominciato a mangiare troppo e sono tornata su.
Vi dico anche qualche cifra, tanto non è che mi possa vergognare: basta vedermi.

Inizio gravidanza: 72
Fine gravidanza: 84
Dopo 2-3 settimane dal parto: 74
Dopo qualche mese dal parto: 86 (....)
Adesso sono 80 e faccio una fatica maledetta a scendere. Sembra che gli 84-85 kg siano diventati il "mio" peso.
Prima il "mio" peso erano i 70-72 kg (sempre tanti, lo so, ma non li superavo quasi mai nemmeno se mangiavo molto per mesi).
Il mio obiettivo sarebbe arrivare a 65 ma sarà dura (so che per chi è normopeso sono cifre da capogiro ma per me sarebbe un sogno)...
Vedremo, io ho intenzione di continuare - senza mortificarmi - a mangiare con un po' più di criterio...
STEFYNA77 ha scritto:si anche a me stare in casa mi ammazza...
poi più che altro finito l'allattamento (che comunque porta a bruciare molte calorie )
mangiando uguale sono ingrassata....penso sia come smettere di fare sport...
Pensa che io invece li ho presi durante l'allattamento...
C'è da dire che ognuna reagisce in modo diverso all'allattamento: anche mia madre diceva che avrei bruciato, invece nel mio caso aveva ragione una mia collega che mi diceva che sarei aumentata... mannaggia!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun set 22, 2008 9:48 am

anche a me stare a casa ammazza,in un certo senso non vedo l'ora di tornare al lavoro..
in gravidanza sono solo stata brava nel non mangiare alimenti a rischio toxo,mai salame ,mai prosciutto e mai verdure crude in giro...,io che ho sempre amato tanto la piadina con crudo stracchino e rucola,specialmente in estate da mangiare in quei baracchini che ci sono qui da me...Silviasap che è della mia zona mi capirà penso..
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » lun set 22, 2008 9:55 am

Ti capisco anch'io, ho vissuto a Bologna ed ogni tanto mi facevo un giretto a Rimini.
Io sono malata di pizza, se resto una settimana senza vado in crsi di astinenza. Per i 9 mesi (anzi 8 e mezzo) della gravidanza, mai mangiata. Poi sai poco prima del parto, ti vengono tutti quei pensieri strani, ho detto a mio marito "voglio la pizza" e via. Dopo ho ricominciato, è come una droga
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun set 22, 2008 9:59 am

io la pizza invece l'ho sempre mangiata,nel periodo della gravidanza la facevo io che avevo più tempo,adesso la compro sempre...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun set 22, 2008 10:01 am

si anche a me dicevano che sarei dimagrita una volta smesso l'allattamento..e infatti ancora non capisco perchè a me è successo il contrario.. :mumble: pazienza !!!

anche io in gravidanza sono stata bravissima perchè comunque pizza, stria e cose lievitate non riuscivo proprio a digerirle stavo malissimo quindi..non le mangiavo...mi limitavo a verdure cotte e pasta integrale.... il resto non riuscivo proprio a digerirlo...in compenso bevevo circa 3 litri di acqua al giorno, avevo sempre sempre sete, e mi sono gonfiata come un pallone..
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » lun set 22, 2008 10:03 am

Bè, io sono il caso strano per eccellenza, ne pesavo 88 quando sono rimasta incinta, ne ho presi 10 e, dopo partorito, ne pesavo 90. Gli altri 10 li presi dopo, non con l'allattamento, li ho presi perchè ero a casa, fino a che Michele non ha compiuto 9 mesi. Lo sbrago e lo zero movimento hanno avuto la meglio...
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » lun set 22, 2008 10:06 am

17 kg in più.
Rispondi