Qualcuna di voi ha esperienza con la spirale?

Moda, tendenze e bellezza
Genepy08

Qualcuna di voi ha esperienza con la spirale?

Messaggio da Genepy08 » lun set 15, 2008 12:00 pm

Scusate la domanda diretta e secca, ma avrei bisogno di qualche testimonianza dell'uso direto di questo metodo anticoncezionale. Desidererei smettere di imbibinarmi di ormoni e la ginecologa mi ha prospettato questa soluzione (non volendo altri figli e non potendo usare il profilattico). Quel che si legge sui libri e sui foglietti illustrativi è una cosa, ma poi? Chi usa questo metodo può dirmi se si trova bene? Certo, poi ogni persona risponde diversamente ad analoghe terapie, ma giusto per averne un'idea.
Non essendo ancora del tutto convinta.... ma credo non potrò farne a meno (no al diaframma.... non facile usarlo corretamente e molto scomodo per tempi richiesti e cremine varie; no al coito interrotto che NON è un metodo contraccettivo; no al metodo Ogino-Knaus .... utile più al concepimento che a evitare nuove nascite!).

Un bacio a tutte e grazie.

Genepy08 :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:


dana

Messaggio da dana » lun set 15, 2008 1:47 pm

ciao genepy io l'ho portata per 2 anni e non ho avuto nessun tipo di problema anzi ero proprio tranquilla. l'unica cosa che dopo il ciclo continuavo a macchiare un po' ma solo per il fatto che essendo un ombrellino metallico (indolore) rilasciava di tanto in tanto qualche goccia . ma te lo consiglio vivamente.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » lun set 15, 2008 1:56 pm

mi spiace, io ci penso da tempo ma sono troppo impaurita per cui non ho ancora affrontato seriamente il discorso e nn posso essserti di aiuto
kika21175

Messaggio da kika21175 » lun set 15, 2008 4:38 pm

io la porto da gennaio e devo dire che è comodissima, una volta messa la puoi tenere fino a tre o quattro anni e ti dimentichi di averla, ha però dei lati negativi: è un po' doloroso farla mettere dal ginecologo, rende il ciclo più abbondante e causa a volte piccole perdite durante il mese....ma rispetto agli altri anticoncezionali io la consiglio vivamente!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 15, 2008 4:41 pm

Anche a me interessa questa cosa, perché una volta che avrò il mio cucciolo... dovrò informarmi bene su cosa fare, odio il preservativo, odio i metodi di "calcolo giorni, temperatura, etc.", e sono troppo abituata alla libertà della pillola, che finché allatterò non potrò usare...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » lun set 15, 2008 4:57 pm

messa dopo aver partorito..dura 5anni
capbiata lo scorso anno
mi trovo benissimo
chiedi quello che vuoi
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 15, 2008 5:09 pm

Sheireh ha scritto:Anche a me interessa questa cosa, perché una volta che avrò il mio cucciolo... dovrò informarmi bene su cosa fare, odio il preservativo, odio i metodi di "calcolo giorni, temperatura, etc.", e sono troppo abituata alla libertà della pillola, che finché allatterò non potrò usare...
Non è vero, puoi usare cerazzette che associata all'allattamento è sicura (io però non la sopportavo perchè mi dava spotting ma molte la usano per vario tempo)
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun set 15, 2008 5:24 pm

Io ce l'ho da 3 anni e mi trovo bene. L'unico inconveniente, nel mio caso, è il ciclo più abbondante e lungo.
Rispondi