15/21 Settembre chat

Moda, tendenze e bellezza
laura978

Messaggio da laura978 » ven set 19, 2008 12:59 pm

c: tè e biscotti athene
p: patate lesse e tonno
c: pesce e funghi

che tristezza!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven set 19, 2008 1:27 pm

Ma perchè dici tristezza? Non va bene essere tristi quando si è a dieta, te l'avevo già detto nell'altra chat ma forse non mi avevi letta.
Se cucini robe che ti mettono tristezza poi ti scocci subito di far la dieta!
Allora, partiamo da un'altro punto: cosìè che ti mette allegria a tavola? Mangiare tanto? Mangiare pasta? Mangiare dolci?
Ebbene, ho una buona notizia per te: è tutta roba consentita!!
Ti piace mangiare tanto? Sai che panza che ti fai con anche soli 80g di pasta ma conditi con zucchine, carote, peperoni, o ai broccoli, melanzane e funghi....
Ti piacciono i dolci? E chi l'ha detto che i dolci sono solo schifezze? Hai mai provato a farti una ciotolina di ricotta con un cucchiaio di cacaco e una goccia di caffè? O una mela ripassata la forno con un velo zucchero e cannella? Ha un profumino....
E i colori? A dieta deve essere un'esplosione di colori: la cottura al micro o a vapore li mantiene pressochè intatti, e per di più è senza grassi.
E i profumi? Avanti, alzi la mano chi sostiene che a dieta non servano le spezie: altrochè, ti cambiano la giornata! prezzemolo, basilico, origano, rosmarino, salvia, menta, maggiorana, dragoncello, erba cipollina, e poi paprika, peperoncino, curry....tutti da usare liberando la fantasia, scoprirai un sacco di sapori nuovi e deliziosi!
Prendiamo per esempio il tuo pranzo: patate lesse e tonno. Non è meno triste se lo trasformiamo in un polpettone di tonno con contorno di soncino oppure in un pasticcio di patate e tonno con un cucchiaio di maionese light? O meglio ancora, perchè il tonno non lo scaldi in padella con un po' di peperoni rossi o pomodori, una cipollina, e le patate le fai al forno?
E la cena? Che pesce è? Con pesce e funghi puoi fare un sacco di cose, da degli involtini imbottiti, al cartoccio....una spolverata abbondante di prezzemolo e via!
Dai, dimmi che ci credi che stare a dieta può essere divertente!
silviasap

Messaggio da silviasap » ven set 19, 2008 1:39 pm

Marikaaaaaaaaaaa ti adoro!!!!!! E' con post come questi che mi si stuzzica la fantasia e la voglia di light!!!!!!!!!!

Laura... dai un'occhiata al post con i menù flexi... o all'elenco di ricettine light in testa alla sezione... vedrai che Marika ha ragione!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab set 20, 2008 2:01 pm

Sono dieci giorni che faccio dieta flexi e mi voglio unire a voi!
Colazione due manciate di special K con circa 125 di latte
pranzo cavoli bianchi con un po' di besciamella e salsiccia sbriciolata
pomeriggio e cena ancora non so!
Comunque sono a -1 kg e sono contenta!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 20, 2008 3:11 pm

marika ha scritto:Ma perchè dici tristezza? Non va bene essere tristi quando si è a dieta, te l'avevo già detto nell'altra chat ma forse non mi avevi letta.
Se cucini robe che ti mettono tristezza poi ti scocci subito di far la dieta!
Allora, partiamo da un'altro punto: cosìè che ti mette allegria a tavola? Mangiare tanto? Mangiare pasta? Mangiare dolci?
Ebbene, ho una buona notizia per te: è tutta roba consentita!!
Ti piace mangiare tanto? Sai che panza che ti fai con anche soli 80g di pasta ma conditi con zucchine, carote, peperoni, o ai broccoli, melanzane e funghi....
Ti piacciono i dolci? E chi l'ha detto che i dolci sono solo schifezze? Hai mai provato a farti una ciotolina di ricotta con un cucchiaio di cacaco e una goccia di caffè? O una mela ripassata la forno con un velo zucchero e cannella? Ha un profumino....
E i colori? A dieta deve essere un'esplosione di colori: la cottura al micro o a vapore li mantiene pressochè intatti, e per di più è senza grassi.
E i profumi? Avanti, alzi la mano chi sostiene che a dieta non servano le spezie: altrochè, ti cambiano la giornata! prezzemolo, basilico, origano, rosmarino, salvia, menta, maggiorana, dragoncello, erba cipollina, e poi paprika, peperoncino, curry....tutti da usare liberando la fantasia, scoprirai un sacco di sapori nuovi e deliziosi!
Prendiamo per esempio il tuo pranzo: patate lesse e tonno. Non è meno triste se lo trasformiamo in un polpettone di tonno con contorno di soncino oppure in un pasticcio di patate e tonno con un cucchiaio di maionese light? O meglio ancora, perchè il tonno non lo scaldi in padella con un po' di peperoni rossi o pomodori, una cipollina, e le patate le fai al forno?
E la cena? Che pesce è? Con pesce e funghi puoi fare un sacco di cose, da degli involtini imbottiti, al cartoccio....una spolverata abbondante di prezzemolo e via!
Dai, dimmi che ci credi che stare a dieta può essere divertente!


t'avessi conosciuta prima, marika mia... :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab set 20, 2008 3:21 pm

così marika invogli tutte a stare a dieta!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab set 20, 2008 8:27 pm

Guardate che è auto-training, in questi giorni sbrocco un po'... Mi sto convincendo (lo so, l'averò detto milioni di volte) che più di così non posso fare, e che la ciccia che vedo ancora se ne andrà SOLO col movimento, anche se stessi a dieta finchè campo
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab set 20, 2008 8:41 pm

Niente, io torno a trovarvi lunedì. Nel frattempo ho trovato delle foto del 2000 e mi vien male (non che fossi un'acciuga, ma sempre 20 kg meno di ora!)....
Rispondi