La GIFT (finalmente)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 03, 2008 10:32 pm

è lo stile di vita purtroppo Maddalena
anche per noi la cena è l'unico pasto assieme (e l'unico completo per Carlo che a pranzo si porta via spuntini più che pranzi) e per forza di cose è quello a cui ci si dedica più tempo... e più calorie mannaggia

per l'attività fisica io sono scandalosa
non ho la costanza di fare sport, ovvero se trovassi ciò che mi piace lo farei pure senza sforzi, ma mi sembra sempre che ci sia qualcosa di più importante ed imminente da fare prima di quello
sono patologica oramai


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun ott 06, 2008 10:39 am

mi sono iscritta sabato abbonamento annuale ad una palestra,sono andata sabato e andro' stasera
350 euro per 12 mesi,per promozione (festeggiano i 20 anni della palestra) erano irrinunciabili
Patty73

Dieta

Messaggio da Patty73 » gio feb 05, 2009 11:09 am

Cigaao ragazze,
magari avessi 2 kg da perdere come voi!!! Quando i kg diventano 10-come nel mio caso-o anche 20, 30 non si può non prendere provvedimenti. Qui c'è di mezzo la salute, e non ditemi che grasso è bello. Non ci sto con ste pagliacciate..del tipo miss cicciona. Scusatemi ma non c'è niente per cui festeggiare..si si può raggiungere un proprio equilibrio ed essere felici..ma si vorrebbe essere come tutte le altre, guardarsi allo specchio e piacersi, sentirsi affascinanti per il proprio uomo..e perchè no vedere gli sguardi per strada di ammirazione e non di compassione.
Scusate lo sfogo.
Quindi no a diete strane..tipo "zona" che alla lunga compromettono la funzionalità dei reni
Abbiamo la nostra dieta mediterranea..si tratta solo di rieducarsi a tavola..e senza fretta si raggiungono i risultati..duraturi in questo caso!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio feb 05, 2009 11:45 am

Patty73 ha scritto: Quindi no a diete strane..tipo "zona" che alla lunga compromettono la funzionalità dei reni
Abbiamo la nostra dieta mediterranea..si tratta solo di rieducarsi a tavola..e senza fretta si raggiungono i risultati..duraturi in questo caso!
che la dieta comprometta i reni, scusa ma è una stronzata, se è fatta correttamente, tant'è che ormai la fanno TUTTI gli atleti che pretendono risultati duraturi, immediati e che contemplino un ottimo stile di vita.

Non è una dieta iperproteica ed è molto simile alla mediterranea ORIGINALE (che poi dire mediterranea bisognerebbe capire se vuoi dire greca, siciliana, turca o spagnola che sono tutte molto diverse), diciamo che non contempla l'immettersi sul mercato della mulino bianco e barilla che è cosa recente, ma non vitea NULLA, aiuta solo a capire la chimica degli alimenti.

Non è STRANA è solo difficile, come ogni buon regime alimentare, abituati come siamo a trattare il corpo come una patumiera.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 05, 2009 8:20 pm

Paola M. ha scritto:che la dieta comprometta i reni, scusa ma è una stronzata, se è fatta correttamente, tant'è che ormai la fanno TUTTI gli atleti che pretendono risultati duraturi, immediati e che contemplino un ottimo stile di vita.

è molto simile alla mediterranea ORIGINALE (che poi dire mediterranea bisognerebbe capire se vuoi dire greca, siciliana, turca o spagnola che sono tutte molto diverse)
.
eh no Paola questo non puoi dirlo.

La mediterranea ha in comune ovunque un largo uso (non esagerato ma sicuramente presente) di cereali (integrali ma sempre cereali) e un basso consumo di prodotti animali.

La zona non è una dieta vicina alla nostra cultura, già solo perchè prevede molti prodotti animali (e questo è innegabile)

è una dieta per il mondo ricco.

Perchè obiettivamente per essere compatibili con i bisogni del mondo i prodotti animali andrebbero consumati raramente e non certo ogni giorno.

Hai presente con il grano che serve per nutrire una gallina, con i campi usati per crescere i bovini quante persone si potrebbero nutrire? (se si usassero solo cereali non raffinati che sono più nutrienti e con indice glicemico più basso come spesso ricordi tu).

Raffinare i cereali è anti etico perchè lo stesso campo produce meno della metà della nutrizione.

Mangiare molti prodotti animali è ancora peggio perchè quello che serve per nutrirli può nutrire moltissime persone.

Per questo non farò mai la zona, perchè nel mio piccolo non me la sento di fare una dieta che è comunque figlia del benessere.

Piuttosto la mediterranea ben fatta (cereali integrali tante verdure tanti legumi pochi prodotti animali)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio feb 05, 2009 9:16 pm

ma perchè non vi rivolgete ad un buon dietologo?

comunque a me sta dieta a zona non convince proprio, troppe proteine animali.

una delle mie migliori amiche la segue da tantissimo, si ha perso peso, inizialmente aveva un aspetto migliore, ma adesso sta male già da un pò....io sto solo aspettando che, esami in mano, un medico le dica di smettere, sono convinta stia male per quello.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 05, 2009 9:25 pm

lunetta ha scritto:ma perchè non vi rivolgete ad un buon dietologo?

comunque a me sta dieta a zona non convince proprio, troppe proteine animali.

una delle mie migliori amiche la segue da tantissimo, si ha perso peso, inizialmente aveva un aspetto migliore, ma adesso sta male già da un pò....io sto solo aspettando che, esami in mano, un medico le dica di smettere, sono convinta stia male per quello.
La zona la consigliano molti dietologi.
Anche perchè effettivamente gli porta clienti detto sinceramente.
La gente dimagrisce e lo racconta e si va avanti.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 06, 2009 12:04 pm

lenina ha scritto:
, già solo perchè prevede molti prodotti animali (e questo è innegabile)

è una dieta per il mondo ricco.
Intanto l'unica dieta che non prevede prodotti animali è la VEGANA o VEGETARIANA, la mediterranea prevde assolutamente ogni giorno l'introduzione di proteine animali, fossero pesci, uova, LATTE che è alla base della colazione degli italiani, e formaggi, quando la zona punta sull'introduzione di proteine vegetali come quelle dei derivati della soia (che io in millanta diete date dai dietologi manco sapevo cosa fossero tofu o saytan)
(il bello è che c'è gente che si scofana al mattino mezzo litro di latte, bambini che ne bevono anche un litro al giorno e poi si dice che la zona è iperproteica o che include MOLTE proteine animali).

Sul fatto che sia una dieta del mondo ricco poi è un'altra castroneria, perché la dieta mediterranea prevede l'utilizzo di piatti unici ove sono assolutamente presenti le proteine in grosse quantità, siano esse date dalla carne, dal pesce o dai legumi.

tant'è che la base dei nostri piatti è spesso arricchita da BRODO DI CARNE (pensa solo ai risotti) o fumetti di pesce fatti con i resti e l'utilizzo dell'olio di oliva è cosa recentissima perché nell'immediato dopoguerra si usava solo strutto e burro, e ti dirò di più nel norditalia ancora l'EVO è spesso sostituito anche per i condimenti dagli oli di semi e dall'olio di oliva non extravergine.

Non è una dieta del mondo ricco perché una paella o un piatto di pasta e fagioli, che sono PERFETTAMENTE IN ZONA, sono piatti della tradizione POVERA E CONTADINA.
L'integrale poi, che è ALLA BASE DELLA ZONA e dell'assunzione dei carboidrati non è certo manifestazione di una cultura che è andata man mano raffinando i cibi.

Per altro lo stesso SEARS che è stato un furbone come pochi ha impunemente dichiarato che la zona prende assolutamente spunto dai "menu" del bacino de mediterraneo, ricchi di pesce (quindi omega 3 che per la zona sono fondamentali) e di verdure miste a carne e cereali poveri (fra cui l'avena).

Fattostà che la zona, così come viene fatta in Italia, non ha bisogno assolutamente di "integratori" atti a sopperire le carenze nutrizionali de prodotti in voga negli altri paesi, noi si va al mercato, si prende frutta, verdura, pesce, parmigiano e un po' di riso o un po' di pane e SI E' IN ZONA.
Rispondi