smettere di fumare

Moda, tendenze e bellezza
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun set 01, 2008 1:44 pm

devo comprarlo sto libro per il mio maritozzo,è da 3 anni ormai che mi inventa un evento nuovo per smettere di fumare ma a tutt'oggi compra un pacco di sigarette al giorno :frusta:


manuelina

Messaggio da manuelina » lun set 01, 2008 1:45 pm

non posso non rispondere

ciao giova, io ho smesso un mese esatto fa.
ho letto le prime 37 pagine del libro e quando è arrivato il primo agosto (data scelta da me per iniziare a vivere) ho semplicemente smesso.
vivo con un compagno che fuma, anche nella mia macchina e non gli dico niente. faccia pure. capirà da solo, ne sono certa.
ho fatto una settimana di vacanze con un'altra coppia molto fumatrice e la sera tutti e 3 fumavano diverse sigarette. io li guardavo e continuavo a parlare.

ho voluto smettere per riprendere a vivere, perchè voglio un figlio e voglio che sia sano già dal mio corpo, voglio essere io il suo esempio.

ammetto che ho acceso una sigaretta per darmi una convinzione in più 4 giorni fa: è assurdo. solo adesso, dopo anni di fumo, mi rendo conto che fumavo una cosa che puzza, che ha un cattivo odore, che mi rovina l'alito e che non mi dà niente in più, anzi mi toglie molto.

ma deve partire da te e basta.
sono certa che se guardi dentro di te puoi trovare da sola almeno un solo motivo per riprendere in mano la tua vita
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 01, 2008 2:03 pm

NDR Mio marito ha smesso il 18 di ottobre, senza che gli rompessi (troppo) le palle.
Gli ho semplicemente letto ad alta voce il libro, invitandolo a ragionarne insieme a me.
Ha convenuto che fumare
non ha senso
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun set 01, 2008 2:40 pm

io ho smesso di fumare il 12 giugno dell'anno scorso.
mi sembra una vita fa.

HO letto il libro di carr.
Dopo che aveva smesso mio marito, leggendolo.

E' passato un anno, un secolo e non ho piu' desiderato la sigaretta.
Tutt'altro, la guardo con una forma di assurdita'.

Pero' avevo gia' deciso di smettere PRIMA di leggere il libro.
Cioe' avevo deciso di smettere, a prescindere dall'esito sulla mia psiche delle parole di Carr.
Sapevo che avrei smesso.

Quello che non sapevo- grazie al libro- e' che sarebbe stato cosi' semplice.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 01, 2008 3:02 pm

non so se c'è ancora ma qualche giorno fa ho visto il libro in edicola con Focus!!!
a 7,90 mi sembra, insomma penso fosse conveniente!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 01, 2008 4:12 pm

Guarda Cosetta
con il senno di poi sarei disposta anche a pagarlo quanto un testo universitario.
Avrei già ammortizzato abbondantemente la spesa (il mio quitcounter riporta 862.51Eur risparmiati)
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun set 01, 2008 4:24 pm

io sono una non fumatrice straconvinta.
In casa mia per fortuna non fuma nessuno e se viene qualche fumatore deve rispettare questa cosa, se vuole va in giardino anche con 10 gradi sotto zero!
Non ho mai nemmeno provato a fumare per fortuna ma veramente non so cosa ci si trovi, solo dipendenza credo...
Dall'altra parte mi rendo conto che smettere un vizio non è per niente facile, io per esempio sono grassa e non mi va assolutamente di mettermi a dieta, non ci penso proprio...quindi capisco le difficoltà delle fumatrici.
So che il terrorismo piscologico ai fumatori di solito fa l'effetto contrario ma mio padre è morto perchè i suoi polmoni ormai enfisematosi hanno compromesso il cuore e mio fratello è morto ...per un tumore al polmone.
Certo, forse gli sarebbe venuto comunque ma di certo le sigarette(tante tra l'altro) hanno aumentato le probabilità.
Ora mi ritrovo triste, incazzata, vado dallo psicologo da quando è morto, insomma è per dire che veramente bisogna anche pensare a chi ci sta intorno perchè chi rimane poi si dispera ...
E' stata una morte terribile, l'ho visto soffrire tanto e non c'è giorno che non pensi a lui...scusate, quando parlo di questo argomento sono troppo aggressiva ma veramente soffro tanto...
Amnesia

Messaggio da Amnesia » lun set 01, 2008 4:57 pm

Giova, leggo solo il tuo primo mesg perchè sto scappando.

Io ero una fortissima fumatrice, ho iniziato prestissimo e fumare mi piaceva, anzi, mi piace tanto.

Ho smesso quando sono rimasta incinta...e nemmeno subitissimo...
ho smesso di allattare ma non ho ripreso, anche se qualche sigaretta l'ho fumata e mi è piaciuta tanto.

Ho fumato per esempio una sera in cui ero sola all'aperto sul dondolo a godermi il suono dei grilli come UNICO rumore, è stata una sigaretta fantastica, però non ho ripreso, perchè continuo a trovare in mia figlia un incentivo a non farlo.

Voglio conservarmi il fiato per correre con lei quando correrà, non voglio che si abitui a quella puzza (si...perchè, diciamolo...è proprio puzza!!!) e poi, chiaro, non voglio fare una cosa che mi fa male, anche se mi piace.

Io credo sia solo questione di incentivi, tu devi solo trovarne uno che per te sia valido.

E poi, sempre secondo me, nonn devi avere costrizioni di sorta.
Rispondi