Oli essenziali

Moda, tendenze e bellezza
silviasap

Oli essenziali

Messaggio da silviasap » lun set 01, 2008 12:12 pm

L'altro giorno ho finalmente comprato l'olio di jojoba da usare sul viso e sul corpo. Mi piace moltissimo l'effetto che lascia alla pelle... morbida ed elastica molto più che le creme!

L'ho usato dopo la doccia sulla pelle bagnata e sul viso, prima del sapone di marsiglia.

Ora però avrei un quesito da porre: ovviamente, essendo solo olio, non ha un gran odore (anzi... non ne ha affatto). Quindi mi piacerebbe poter aggiungere all'olio qualche goccia di olio essenziale per profumarlo.

Si può fare? Va aggiunto l'olio essenziale direttamente nella boccetta o è meglio miscelarlo all'ultimo minuto? quale olio ha un bell'effetto rilassante post-doccium?

Thankkkkks!!

ps: ora mi resta da comprare burro di karitè e aloe (credo che comprerò quello miscelato che ho visto on line).....

pps: dopo il lavaggio con il sapone di marsiglia ho provato ad usare l'aceto di mele come tonico ma temo di aver fatto un pasticcio... cioè ho riempito di aceto un batuffolo di cotone e l'ho passato sul viso... maaaaazzzzza come bruciava!!!! Poi ho riletto il post di sole e ho visto che ne consigliava qualche goccia diluita in acqua....... ;-)


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio set 04, 2008 9:25 pm

Qui ci vorrebbe Sole, mi dispiace, ma non so aiutarti!
Amnesia

Messaggio da Amnesia » gio set 04, 2008 10:22 pm

Io ti consiglio di miscelarlo all'ultimo momento, anche perchè così puoi comprarne diversi e scegleire ogni volta la profumazione che preferisci.

Io utilizzo molto quello di Ylang ylang, ha un profumo buonissimo, ma passa per afrodisiaco, quindi non credo sia molto rilassante.
Amnesia

Messaggio da Amnesia » gio set 04, 2008 10:26 pm

Ah...ecco, mi è venuto adesso in mente, è molto rilassante la lavanda, se ti piace l'odore!
silviasap

Messaggio da silviasap » ven set 05, 2008 7:53 am

La lavanda insieme al muschio bianco hanno un'odore buonissimo ma non so perchè, dopo due secondi che li "sniffo"... mi prende un mal di testa da paura!!
Amnesia

Messaggio da Amnesia » ven set 05, 2008 10:06 am

Eh credo sia perchè entrambi hanno un odore molto forte!!! Può essere che ne metti troppo?
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven set 05, 2008 2:14 pm

ero interessata anch'io alla creazione di miscele da mettere sul viso con base di crema idranante e aggiunta di olii, sia essenziali che naturali, per cui spero nell'intervento di qualche esperta. In un mio post sull'eutra mi hanno consigliato la vitamina E e quindi mi piaceva creare qualcosa di adatto alla mia pelle con un po' di ingredienti tra qui questa
choco

Messaggio da choco » mar set 09, 2008 11:20 am

Tempo fa sono capitata per caso su questo sito http://www.saicosatispalmi.org
ci sono anche delle ricettine carine per fare in casa creme e cosmetici.

Se vi va di dare un'occhiata.

Chiara
Rispondi