Qualcuna di voi fa pilates?

Moda, tendenze e bellezza
lulageorge

Messaggio da lulageorge » gio set 04, 2008 10:30 am

.


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio set 04, 2008 11:07 am

Paola M. ha scritto:A proposito di taglia 38, non diciamo nemmeno per scherzo d'avere un CULONE su una 38, passano da qui anche adolescenti che potrebbero prendere per vero le nostre parole.
Cos c’ha azzecato, è la forma del fisico non la taglia che dice se sei proporzionata o meno.
Per me è così: ho spalle strette e sono un po’ curva (mancanza di tono muscolare), vita stretta e bacino largo che ovviamene si estende alla zona fianchi. Cosce un po’ cellulutiche (ma dovrebbe essere la classica ritenzione, se aggiungiamo il fatto che io NON riesco a bere…) e polpacci senza muscoli.
Ecco perché mio marito, da buon sportivo, preferirebbe corsa e cyclette. Io invece non ci capisco niente e mi sono fidata della fisioterapista (è il suo mestiere infondo). Per ora sono solo 10 lezioni, poi al limite posso sempre non rinnovare. Mercoledì vi faccio sapere
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio set 04, 2008 11:17 am

Elly ha scritto:Cos c’ha azzecato, è la forma del fisico non la taglia che dice se sei proporzionata o meno.
Per me è così: ho spalle strette e sono un po’ curva (mancanza di tono muscolare), vita stretta e bacino largo che ovviamene si estende alla zona fianchi. Cosce un po’ cellulutiche (ma dovrebbe essere la classica ritenzione, se aggiungiamo il fatto che io NON riesco a bere…) e polpacci senza muscoli.
Ecco perché mio marito, da buon sportivo, preferirebbe corsa e cyclette. Io invece non ci capisco niente e mi sono fidata della fisioterapista (è il suo mestiere infondo). Per ora sono solo 10 lezioni, poi al limite posso sempre non rinnovare. Mercoledì vi faccio sapere
sì, ma rimane una 38, lo specifico perché passa (è passata e passerà) gente con problemi di cibo (in difetto e in eccesso) e quindi abbiamo deciso (anche in passato) di dare il giusto nome alle proporzioni.

diciamo che un culo sproporzionato rispetto al resto va meglio che culone :ok:
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio set 04, 2008 11:35 am

Per carità… ci mancherebbe altro! La lingua italiana ci permette di esprimerci al meglio con termini appropriati. Diciamo allora che oltre a sistemare la schiena (prioritaria), mi piacerebbe armonizzare il resto del corpo. y
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio set 04, 2008 12:06 pm

Paola M. ha scritto:A proposito di taglia 38, non diciamo nemmeno per scherzo d'avere un CULONE su una 38, passano da qui anche adolescenti che potrebbero prendere per vero le nostre parole.
concordo! e visto che hai pure due figli (ora non so se maschi o femmine) ti consiglio di non usare mai questo "linguaggio" con loro. Potresti rischiare che il "culone" diventi il più piccolo dei loro problemi
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio set 04, 2008 12:28 pm

Grazie del consiglio .
Mi spiace di aver dato un’impressione sbagliata di quello che sono realmente.
Non sono così frivola da mettere al primo posto la sistemazione del mio sedere (che per altro non è mai stato nominato come possibile paziente, altrimenti avrei chiesto informazioni sul GAG). Aggiungo che Marco ha 8 anni e Dahlia 5 e prima di ora non mi sono mai permessa o concessa un’ora di attività fisica per i fatti miei visto che ciò mi fa stare ulteriormente lontana da loro.
Ho addiritura scelto un orario in cui sono in contemporanea con loro nella stessa struttura.
Quindi mi va benissimo la correzione che mi ha fatto Paola sull’uso appropriato dei termini, anzi la ringrazio perché c’è sempre da imparare, ma mi sta un po’ stretto il fatto di giudicare me e la gestione della mia famiglie o lo svilippo psicofisico dei bambini in base all’importanza che do alla mia forma fisica…considerata fino ad oggi meno che zero.
Mi scuso in ogni caso se ho urtato la suscettibilità di qualcuna o ho dato messaggi fraintendibili ma è la natura che ci fa nascere in un certo modo o meno, non siamo noi a sceglierlo, come non si sceglie dove nascere e se avere i capelli biondi o gli occhi azzurri.
Se parliamo poi di possibili malattie psicosomatiche, come già detto in un post precedente soffro di attacchi d’ansia, figuriamoci quindi se mi permetteri mai di istigare qualcuno a comportamenti deleteri per la propria salute. Una bacio
Rispondi