Biotipo

Moda, tendenze e bellezza
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun set 01, 2008 9:11 am

marika ha scritto:L'ho letta. E mi sono spaventata!!! ahahah, no scherzo, potrei anche farcela, solo mi son sentita le gambe molii davanti a quel frullato a colazione, io che sono abituata a farla pantagruelica...

Dimmi un po' dove l'hai letta? :mumble:


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun set 01, 2008 9:30 am

sul sito di rosanna lambertucci, c'è il test per stabilire se sei biotipo a o b, poi se sei attivo o passivo, la dieta divisa per 28 gg e anche tutte le ricette.
Però più ci penso e meno credo sia adatta a me: ha un sacco di varianti, dovrei passare la giornata a cucinare per me e per gli altri. Vorrei arrivasse Teresa a dirci se la fa alla lettera, perchè se sì, io la trovo laboriosa...
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun set 01, 2008 11:06 am

Sto provando a guardarla sotto un'altra ottica (sì lo so, sono in un loop tutto mio ahahah!!): ci sono diversi spunti interessanti, e per dare una svegliata al metabolismo credo che mi vada bene. Non alla lettera però, come ho già detto mi sembra laborioso, ma a grandi linee sì: ad esempio la tisana depurativa da bere prima dei pasti, quella la faccio mia e ne ho già messo su una bella bottiglia. Poi la suddivisione degli alimenti nella settimana: oggi cereali, e nella fattispecie riso: ma dove propone riso alla zucca che non ho, ho messo riso basmati con fagiolini al curry, e stasera, al posto della minestra di riso, farò risotto alle zucchine. Provo una settimana, a vedere se con le varianti funziona lo stesso.
Un'altra cosa, ho dovuto per forza aggiungere due fette biscottate alla colazione, senza andrei per terra entro le 10.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun set 01, 2008 11:48 am

eccomi

ho cominciato oggi

La faccio alla lettera, nel senso alla lettera MIA
cioe' una volta stabilito per ME cosa va bene, lo rispetto.

io ho scelto SENZa test (mi paiono una stronzata quei test) quella del biotipo B passivo (che non mi corrisponderebbe assolutamente) ma mi gustano di piu' le ricette.

Una volta scelta la seguo alla lettera, soprattutto perche' se lo faccio, come l'ho fatto, per un solo mese (per 4 settimane) ho un risultato certo sul quale poi ragionare in termini di liberta'.

Se faccio di testa mia so bene che riesco a mantenermi e non ingrassare.
Ma non dimagrisco come vorrei.

Se seguo una dieta, lo faccio alla lettera, tanto piu' che per me la parte "laboriosa" e' quello che mi stimola di piu'.

Stasera ho lo spezzatino di pollo al rosmarino.
La sola idea di andare a casa, tagliare lo spezzatino, insaporirlo con aglio e rosmarino, rosolarlo nel suo grasso, buttarci dentro la polpa, lasciare che condensi, sentirne il profumo, a me mette proprio la GIOIA di stare a dieta.

Se inizio a sgarrare e ad improvvisare mi trascuererei e non avrei piu' la certezza di centrare l'obiettivo.
Al contrario, sapere da adesso che per fine mese, saro' 4 kg in meno, mi fa sentire gia' secca
ahahaahaha ahah

aho' ad oguno la conoscenza della propria psicologia.
La mia, per quanto contorta, mi e' abbastanza chiara e l'assecondo.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun set 01, 2008 11:58 am

Guarda, io il test l'ho aftto dopo aver sbirciato le ricette, e meno male che è venuto fuori un biotipo A attivo, perchè era quello che già mi piaceva di più!
Ora vado a vedere bene le ricette del tuo. Cosa hai mangiato a colazione? E a pranzo?
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun set 01, 2008 12:05 pm

a colazione ho mangiato un panino integrale, la dieta diece 100 grammi
ma i panetti che compro io ne pesano 70 mediamente, e va bene cosi'.

Lo divido in due.
lo metto sul tostapane e quando e' caldo ci metto su
due cucchiaini di marmellata all'arancia, biologica (senza zuccheri aggiunti)

e un tazzone gigante di orzo.

In piu' le cagatine placebo, tipo stamattina avevo opercolo di ananas e uno di guarana'

direi che ero oltre che sazia, contenta.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun set 01, 2008 12:14 pm

sì ho visto che la colazione del biotipo che hai scelto è un po' più ricca. Quella del biotipo A è più misera perchè poi ho un sacco di carboidrati durante la giornata...

Comunque non mi sono discostata di tanto, magari domani aggiugno un frutto (infatti ne prevede due) e levo una fetta biscottata
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar set 02, 2008 8:58 am

Ho letto, e mi sono resa conto che le diete così incatenate a schemi (a cena questo e solo questo piatto, a pranzo quello etc) non mi si confanno più.
Però ho trovato un sacco di ispirazioni, ad esempio sulla dieta del ventre piatto c'è un botto di insalate con abbinamenti particolari ed ispirosissimi!
Rispondi