amor proprio...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

amor proprio...

Messaggio da stefyna77 » mer ago 27, 2008 8:45 am

il figlio di nostri cari amici, di 4 anni e 1/2 mi ha detto :
"Tefy ma perchè sei così cicciona ? puoi dimagrire per favore ? "

è stato come se mi infilassero un pugnale nello stomaco..
terribile...

è successo domenica sera e ho gridato a me stessa " giuro da domani non mangio più !! "...ci ho provato ma alle ore 13 di lunedì qualcosa ho dovuto mangiare per non svenire.. però..ragazze...è stata una ferita nel mio amor proprio che non so se riuscirò a guarire presto...

specie perchè detta in modo così innocente da un bambino è peggio che una pugnalata...

ora....tesoro...lo adoro ma...mi sento una kakka :cry:


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mer ago 27, 2008 8:50 am

Ti capisco. Un mese dopo la nascita della mia terzogenita... quindi dopo ben tre gravidanze... con i miei 50 Kg (forse allora 52) per il mio metro e settanta di altezza, mio figlio più grande mi ha guardato e mi ha detto: sei grassa e hai ancora il pancione come con il bimbo!
E' stata una botta morale, soprattutto perché si sa benissimo che loro lo dicono con tutta la loro sincerità!
Però è anche vero che il loro occhio vede in maniera un po' distorta. Voglio dire, per loro a 30 sei già vecchia, quindi il termine ciccione è molto relativo....

Coraggio e non farti mancare un gelato ogni tanto!!
beba

Messaggio da beba » mer ago 27, 2008 8:53 am

se non mangi non dimagrisci.
quindi, diciamo che questo scontro con la coscienza di una boccuccia della verità... ti ha fatto emergere quello che pensavi.
come lo pensavo io stefy di me senza trovare lo stimolo di iniziare.
ora ringrazio il cielo per averlo fatto.
e io di certo avevo molto di più addosso di te.
quindi.
dimostriamo a questo moccioso ( è scherzoso eh?) chi è la "zia" stef e quanto bonazza può diventare ok?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mer ago 27, 2008 9:00 am

beba ha scritto:se non mangi non dimagrisci.
quindi, diciamo che questo scontro con la coscienza di una boccuccia della verità... ti ha fatto emergere quello che pensavi.
come lo pensavo io stefy di me senza trovare lo stimolo di iniziare.
ora ringrazio il cielo per averlo fatto.
e io di certo avevo molto di più addosso di te.
quindi.
dimostriamo a questo moccioso ( è scherzoso eh?) chi è la "zia" stef e quanto bonazza può diventare ok?

si Beba hai ragione...è stato uno schiaffo morale ma forse era quello che ci voleva..chissà...vedremo col tempo...io per ora ho ancora quelle parole che mi girano in testa quindi ci sto dando dentro..ma sono solo tre giorni... :bacio:
beba

Messaggio da beba » mer ago 27, 2008 9:13 am

quelle parole devi farle tue e iniziare a lavorare apposta perchè nulla nè una commessa che ti guarda scuotendo la testa come a dire ma che ci cerca dentro al mio negozio questa nè l'innocenza di un bambino nè null'altro possa portarti di nuovo a star male come ora.
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer ago 27, 2008 1:30 pm

Pero' pero' pero'..... nessuno si chiede perche' un bimbo sia cosi' attento alla linea? Io non lo trovo normale.
Per esempio Sara adora il mio essere morbida, mai si sognerebbe di dire a qualcuno di dimagrire... lei non associa il bello o il brutto al peso, lei lo associa al sorriso e alla simpatia.
Bah.
A me non sembra per niente un commento "innocente", a me sembra un commento "indotto" da genitori un po' superficiali nel giudicare gli altri.
beba

Messaggio da beba » mer ago 27, 2008 1:34 pm

vavi ha scritto:Pero' pero' pero'..... nessuno si chiede perche' un bimbo sia cosi' attento alla linea? Io non lo trovo normale.
Per esempio Sara adora il mio essere morbida, mai si sognerebbe di dire a qualcuno di dimagrire... lei non associa il bello o il brutto al peso, lei lo associa al sorriso e alla simpatia.
Bah.
A me non sembra per niente un commento "innocente", a me sembra un commento "indotto" da genitori un po' superficiali nel giudicare gli altri.
hai ragione vavi a questo non ci avevo pensato.
probabilmente è una frase che ha sentito dire in casa...
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer ago 27, 2008 1:41 pm

Beba guarda ho il dente avvelenato per sta cosa, perche' vedo in giro troppa gente che giudica in base al fisico invece che al cervello o all'anima.
E parlo di 30-40enni eh.
Ovvio che i figli e' questo che imparano, ad essere superficiali.
Non dico che bisogna essere trasandati, dico che se vedo Ghandi in tv non mi perdo ad osservare che quegli occhiali non stanno bene sul suo viso, ma lo ascolto perdio!
Rispondi