ciclo imprevisto

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

ciclo imprevisto

Messaggio da laste » sab ago 23, 2008 8:52 am

ciao
uso la cerasette dalla nascita di dario,e' una pillola adatta all'allattamento e va presa 28 giorni su 28,quindi non prevede mestruazioni (neanche quelle indotte dalla pillola intendo)
con ruggero era andato tutto liscio
pero' da giovedi ho il ciclo
primo:perche'?
secondo:ero feconda e non lo sapevo?ho avuto settimane intense in vacanza e non mi rallegra il fatto che non ero protetta
terzo:dovrei fare un test?
quarto:ragionandoci piu' di un mese fa ho preso l'antibiotico (amoxicillina mi pare) per la bronchite forse ha inficiato?(io comunque ho usato altre pèrecauzioni 7 gg in quell'occasione)
mercoledi chiamo il consultorio in ogni caso,e sto continuando a prendere la pillola,ma non so se faccio bene
sto pure cercando di smettere di allattare per passare alla triminulet,ormai dario l'eta' ce l'ha...


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab ago 23, 2008 9:25 am

usavo pure io cerasette quando allattavo e non mi ha mai dato problemi tranne quando ho iniziato a smettere di allattare, allora ho avuto un episodio simile al tuo.
Anche gli antibiotici possono benissimo aver inibito l'effetto della pillola
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » sab ago 23, 2008 9:55 am

Forse l'antibiotico ha inibito per quei giorni l'effetto della pillola e quindi ora ti ritrovi un ciclo che non dovrebbe esserci
ma se hai usato precauzioni nei giorni di assunzione dell'antibiotico stai tranquilla, non può essere successo ciò che temi
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ago 23, 2008 11:35 am

io chiederei a un ginecologo,per tranquillità..
vuoi già smettere la tetta a dario? :eeeeeeeeeee. :ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 23, 2008 11:40 am

Io con cerazette ho avuto il primo mese liscio.

Poi 30 giorni di spotting intenso...poi l'ho buttata e fine. :occhiodibue:

Comunque a me la gine aveva detto che un ciclo leggero può apparire anche usandola, ma che non è indice di non funzionamento.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab ago 23, 2008 11:43 am

Però a occhio se hai il ciclo non dovresti essere incinta no?
Io comunque della minipillola non mi sono mai fidata, mi ha dato 45 gg di mestruazioni ininterrotte, ma a me non si è posto il problema dell'allattamento..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 23, 2008 11:48 am

Luvetta ha scritto:Però a occhio se hai il ciclo non dovresti essere incinta no?
Io comunque della minipillola non mi sono mai fidata, mi ha dato 45 gg di mestruazioni ininterrotte, ma a me non si è posto il problema dell'allattamento..

a me solo 30 mi è andata bene :cisssss:

ah già dopo 30 giorni ho smesso.
clama

Messaggio da clama » sab ago 23, 2008 12:28 pm

Alcuni antibiotici possono inficiare la pillola effettivamente ( e le precauzioni aggiuntive vanno prese sia durante la terapia che sette giorni dopo) così come...il succo di pompelmo !

Comunque se hai il ciclo direi che non è successo niente.
Rispondi