Okkei.. ora inizio pure io..

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Lafee

Okkei.. ora inizio pure io..

Messaggio da Lafee » mar ago 12, 2008 12:03 am

Presa in mano mesi fa sta benedetta dieta punti, letta e straletta in questa sezione
VOGLIO COMINCIARE PURE IO!!
Vi odio!! e vi voglio bene.. perchè mi avete smosso parecchio e perchè sono stanca
e arcistufa della gente che dice che stavo meglio prima "sai..eri..più leggera..prima della gravidanza...".
Ecco.. quindi.. HELP!
Io inizio.. ma chi mi aiuta a capirci qualcosa tra punteggio personale, e a sapere cosa devo fare e scrivere ogni giorno?
Sono carica e agguerrita, devo farla pagare (in senso lato di farle schiattare di invidia) ad un pò di persone, ma fondamentalmente lo voglio fare per me, me lo devo.

Grazie anche per questa sezione!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar ago 12, 2008 12:07 am

Benvenuta!
e non gli rispondi "oooh magraziearcavolo!" a chi ti dice che eri più leggera prima della gravidanza? ma io non lo so, certa gente, si dimagrisce tutta nei neuroni...

Rispondi un po' a questo test, così scopriamo innanzitutto quanti punti hai al giorno:
1. sei ?
donna 7 punti
uomo 15 punti
(questa la so, Donna!)

2. quanti anni hai?
18-20 anni 5 punti
21-35 4 punti
36-50 3 punti
51-65 2 punti
più di 65 1 punto

3. quanto pesate?
Considerate la decina corrispondente al vostro peso (se pesi 74 kg considera 7 punti, se 62 kg solo 6 punti)

4. quanto siete alti?
Meno di 1.60 1 punto
Più di 1.60 2 punti

5. che tipo di lavoro fate?
Sedentario 0
Spesso sedentario 2
In piedi 3
Molto attivo 4

6. volete
perdere peso 0
mantenere il peso perso 4
Anche questa la so: perdere peso
Lafee

Messaggio da Lafee » mar ago 12, 2008 12:17 am

Luvetta ha scritto:Benvenuta!
e non gli rispondi "oooh magraziearcavolo!" a chi ti dice che eri più leggera prima della gravidanza? ma io non lo so, certa gente, si dimagrisce tutta nei neuroni...
Ahahahah hai ragione! E' solo che la gente di solito nn ha peli sulla lingua se deve farti male..e poi oh è la verità! So grassa!! :D

Cmq..se nn ho fatto male i conti dovrei avere 22 punti.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar ago 12, 2008 12:23 am

Bene
è un ottimo punteggio per iniziare! per prendere confidenza con la dietapunti, per la prima settimana ti consiglio di schematizzare cinque pasti
(ad es.: colazione 4 punti, spuntino 1 punto, pranzo 7 punti, spuntino 2 punti, cena 8 punti)
Ed in base a questo ti giostri gli alimenti dell'elenco.
Ad esempio, per colazione puoi prendere un the (0) col una brioche (4) e un frutto, oppure 200ml di latte scremato (1) con 50g di pane (2) e 1Cc di marmellata (1) e via via discorrendo.
Poi, trascorsa la settimana di rodaggio, puoi anche infrangere lo schema, mangiare quello che ti va, quando ti va ed aggiustare il tiro strada facendo durante la giornata.
C'è una chat, aperta settimanalmente, dove chi ne ha voglia puo' postare il proprio diario alimentare, per una sorta di autocontrollo, per dare stimoli alle altre, ispirazioni per la cena (io non so mai che cosa preparare!) e per non sentirti mai sola.
Lafee

Messaggio da Lafee » mar ago 12, 2008 12:28 am

Perfetto! Ho preso nota del punteggio, domani mi stampo il tutto e comincio a familliarizzare .. non sembra difficile almeno sulla carta (parlo di combinare punteggio e alimenti) ahahaa vediamo alla pratica!!! .

Grazie davvero per l'aiuto! :)
Rispondi