Un anno fa...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer lug 30, 2008 10:25 pm

Comunque credetemi e ve lo dico da non fumatrice che e' stata fumatrice.

Sono tutte cazzate. Che rilassa, che non si riesce a non fumare dopo il caffe', che tanto e' solo una. Potete raccontarvele finche' volete, come facevo io che dicevo che se avessi smesso di fumare sarei diventata stitica perche' non riuscivo ad andare in bagno senza sigaretta. Beh, siccome mentre vi scrivo sono ancora tutta intera (ergo non sono esplosa ahahahaha) non sono diventata stitica, nemmeno per un giorno.

Io ho avuto due nonni, materni, morti a causa di un cancro alla vescica, entrambi. E' uno dei tumori dei fumatori. Guarda caso loro non lo erano, anzi, erano due antitabacco impressionanti. Ora, siccome non avevano legami di sangue e hanno avuto lo stesso cancro si puo' pensare che sia un caso o ci sia stata una causa ambientale visto che vivevano in campagna e magari facevano uso di prodotti per l'orticoltura pericolosi. Fatto sta che se invece ci fosse familiarita' e io fumassi pure, ancora, equivarrebbe a spalare terra dalla propria tomba.

Comunque, una delle spinte maggiori per me oltre a decidere di provare ad avere un figlio e voler essere gia' "pulita" quando avessimo iniziato, e' stato un articolo in cui si parlava di fibrosi cistica e una ragazza e' stata intervistata.

La sua capacita' polmonare era molto ridotta cosi' come l'aspettativa di vita.

Ecco in quel momento ho pensato che io che ho due polmoni funzionanti li stavo mandando a puttane mentre lei avrebbe pagato per i miei polmoni di cui avrebbe avuto cura.

Ecco, no, non ho salvato la vita a quella ragazza. Ma ho iniziato a pensare con piu' affetto ai miei polmoni e alla fortuna che ho ad averceli interi.


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio lug 31, 2008 7:31 am

Solange ha scritto:Comunque credetemi e ve lo dico da non fumatrice che e' stata fumatrice.

Sono tutte cazzate. Che rilassa, che non si riesce a non fumare dopo il caffe', che tanto e' solo una. Potete raccontarvele finche' volete, come facevo io che dicevo che se avessi smesso di fumare sarei diventata stitica perche' non riuscivo ad andare in bagno senza sigaretta. Beh, siccome mentre vi scrivo sono ancora tutta intera (ergo non sono esplosa ahahahaha) non sono diventata stitica, nemmeno per un giorno.

Io ho avuto due nonni, materni, morti a causa di un cancro alla vescica, entrambi. E' uno dei tumori dei fumatori. Guarda caso loro non lo erano, anzi, erano due antitabacco impressionanti. Ora, siccome non avevano legami di sangue e hanno avuto lo stesso cancro si puo' pensare che sia un caso o ci sia stata una causa ambientale visto che vivevano in campagna e magari facevano uso di prodotti per l'orticoltura pericolosi. Fatto sta che se invece ci fosse familiarita' e io fumassi pure, ancora, equivarrebbe a spalare terra dalla propria tomba.

Comunque, una delle spinte maggiori per me oltre a decidere di provare ad avere un figlio e voler essere gia' "pulita" quando avessimo iniziato, e' stato un articolo in cui si parlava di fibrosi cistica e una ragazza e' stata intervistata.

La sua capacita' polmonare era molto ridotta cosi' come l'aspettativa di vita.

Ecco in quel momento ho pensato che io che ho due polmoni funzionanti li stavo mandando a puttane mentre lei avrebbe pagato per i miei polmoni di cui avrebbe avuto cura.

Ecco, no, non ho salvato la vita a quella ragazza. Ma ho iniziato a pensare con piu' affetto ai miei polmoni e alla fortuna che ho ad averceli interi.
Hai proprio ragione,la sigaretta è solo un maledetto viziaccio e non invento scuse...solo a me piace proprio fumare,cerco di limitarmi ma sò che anche poche fanno danni enormi.Infatti mi sento come un tossicodipendente,perchè la nicotina crea dipendenza,non c'è niente da fare.Infatti ti ammiro tantissimo e ti faccio i miei complimenti,sperando un giorno di scrivere un post come il tuo.Bacio :bacio:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio lug 31, 2008 9:13 am

Solange ha scritto:Comunque credetemi e ve lo dico da non fumatrice che e' stata fumatrice.

Sono tutte cazzate. Che rilassa, che non si riesce a non fumare dopo il caffe', che tanto e' solo una. Potete raccontarvele finche' volete, come facevo io che dicevo che se avessi smesso di fumare sarei diventata stitica perche' non riuscivo ad andare in bagno senza sigaretta. Beh, siccome mentre vi scrivo sono ancora tutta intera (ergo non sono esplosa ahahahaha) non sono diventata stitica, nemmeno per un giorno.

Io ho avuto due nonni, materni, morti a causa di un cancro alla vescica, entrambi. E' uno dei tumori dei fumatori. Guarda caso loro non lo erano, anzi, erano due antitabacco impressionanti. Ora, siccome non avevano legami di sangue e hanno avuto lo stesso cancro si puo' pensare che sia un caso o ci sia stata una causa ambientale visto che vivevano in campagna e magari facevano uso di prodotti per l'orticoltura pericolosi. Fatto sta che se invece ci fosse familiarita' e io fumassi pure, ancora, equivarrebbe a spalare terra dalla propria tomba.

Comunque, una delle spinte maggiori per me oltre a decidere di provare ad avere un figlio e voler essere gia' "pulita" quando avessimo iniziato, e' stato un articolo in cui si parlava di fibrosi cistica e una ragazza e' stata intervistata.

La sua capacita' polmonare era molto ridotta cosi' come l'aspettativa di vita.

Ecco in quel momento ho pensato che io che ho due polmoni funzionanti li stavo mandando a puttane mentre lei avrebbe pagato per i miei polmoni di cui avrebbe avuto cura.

Ecco, no, non ho salvato la vita a quella ragazza. Ma ho iniziato a pensare con piu' affetto ai miei polmoni e alla fortuna che ho ad averceli interi.

A volte invidio la pacatezza che avete.
Dite le cose che vorrei dire io, ma con una calma e una seraficita' che arriva dove io, eternamente incazzata, non arrivero' mai.

Sorrido, ma sono seria.
manuelina

Messaggio da manuelina » gio lug 31, 2008 9:14 am

Solange ha scritto:
Comunque, una delle spinte maggiori per me oltre a decidere di provare ad avere un figlio e voler essere gia' "pulita" quando avessimo iniziato, e' stato un articolo in cui si parlava di fibrosi cistica e una ragazza e' stata intervistata.
io mi sono svegliata dal torpore delle sigarette con questo desiderio
manuelina

Messaggio da manuelina » gio lug 31, 2008 9:16 am

rufy ha scritto:A volte invidio la pacatezza che avete.
Dite le cose che vorrei dire io, ma con una calma e una seraficita' che arriva dove io, eternamente incazzata, non arrivero' mai.

Sorrido, ma sono seria.
rufy sono come te. penso che abbiano ragione gli altri quando mi dicono che non ho mezze misure. lavorerò anche su questo. un passo per volta.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio lug 31, 2008 9:25 am

rufy ha scritto:A volte invidio la pacatezza che avete.
Dite le cose che vorrei dire io, ma con una calma e una seraficita' che arriva dove io, eternamente incazzata, non arrivero' mai.

Sorrido, ma sono seria.
Teresa, ti svelo il mio segreto se vuoi....

Ho un'amica che ha i miei stessi valori. Rispetto per l'ambiente, boicottaggio di certe marche alimentari e cosi' via. Solo che qando sto insieme a lei mi viene voglia di fare tutto il contrario e diventare una buzzurra perche' non sta zitta un secondo, commenta tutto in modo acido e petulante. Insomma, e' una persona veramente irritante. Lo scorso anno e' stata qui da noi una settimana e Mirko ed io stavamo sclerando perche' questa si metteva a discutere pure sui peperoni che compravamo con i NOSTRI soldi perche' voleva costringerci a comprare il pacco da 3 piu' economico anche se conteneva il peperone verde che a noi non piace invece di quelli sfusi rossi che compro sempre. Roba da appenderla al muro.

Ecco, non che prima fossi acida ma diciamo che da quando la conosco cerco di moderarmi il piu' possibile perche' SO quanto il tono sbagliato possa far si' che si ottenga il risultato opposto a quello desiderato.

MORALE: cercati un'amica come la mia. Vedrai che cambi ahahahahaha
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio lug 31, 2008 11:05 am

ecco mi hai definitivamente ammazzato

sono senza speranze
io con un'amica del genere resisterei due minuti quindi non ci sarebbe per me possibilita' di redenzione ahaha ahhaa aha
Rispondi