Un anno fa...

Moda, tendenze e bellezza
beba

Messaggio da beba » mer lug 30, 2008 10:38 am

no solange è un po' questione anche avere i figli perchè se uno sta dormendo in quel momento dove vado a correre io in quel momento?
e poi a me sfogarmi in quel modo non mi toglierebbe la tensione manco pigliare a pugni un sacco da box.
purtroppo sarà un qualcosa di infantile io mi sfogo mangiando qualcosa o fumandomi una sigaretta.


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer lug 30, 2008 12:06 pm

beba ha scritto:ho lavorato in pneumologia, ho avuto per le mani casi di grossi fumatori e di persone che non avevano mai toccato una sigaretta accomunati dallo stesso male.
...

Beba, tu mi devi perdonare, ma io questo proprio faccio una fatica boia a farlo passare.
Perche' o volevi dire altro, ma se volevi dire quello che hai scritto, mi sa che davvero non c'e' via d'uscita.

Io sono stata una fumatrice e so bene quanto costi dover ammettere che il fumo fa male.
Adduciamo sempre mille cazzate, come quella, la piu' bella
di Woody Allen che diceva "smetto di fumare, sopravvivo 5 giorni in piu' e poi magari quei 5 giorni piove"
non era cosi' la citazione testuale, ma quando l'ho letta -da fumatrice- ne ho goduto.
L'ho fatta mia.
Era perfetta-
Come perfetto era dire che avevo lo zio dello zio che era arrivato a 98 anni fumando e bevendo e trombando ed era felice cosi'.


Tu hai lavorato in pneumoogia e hai visto sicuramente persone non fumatrici malate di tumore, pero' buttare tutto nel calderone, lasciando passare tra le righe, che o fumi o non fumi la cosa non cambia
"ho avuto per le mani casi di grossi fumatori e di persone che non avevano mai toccato una sigaretta accomunati dallo stesso male"

insomma mi sembra un po' "quel magari piove" di Allen.
Buono come consolazione per i fumatori, ma privo di un fondamento reale.

Ed e' questo che io contesto.
Non il fumare in se per se. L'ho fatto anche io per 10 anni e so bene come possa rappresentare- erroneamente- una valvola di sfogo.
beba

Messaggio da beba » mer lug 30, 2008 3:26 pm

credo di avere problemi a farmi capire.
non ho voluto mandare un messaggio tipo slogan della serie fumi o non fumi il cancro ti viene...
però la frase che ho scritto non è una giustificazione al mio fumare la mia giustificazione è che ora quella è la mia debolezza alla quale pur consapevole non lascio.
però è vero che c'erano persone con un K ai polmoni che non avevano mai fumato teresa il fumo è la maggior causa di tumore ai polmoni ma non la sola...
e non volevo che la mia frase passasse come o fumi o non fumi lo stesso ti viene... ma come un se non lo so io che si ho lavorato seppur non tutte le persone che lo avevano erano fumatrici.
poi detto questo credo ma sinceramente rufy senza polemica nelle mie parole che io debba trovare il giusto modo di esprimermi prima di scrivere determinate cose perchè sta succedendo spesso che vuoi che voglia iniziare per scherzo vuoi che ci metta la faccina o la cadenza dialettale mi rendo conto che quel che dico non è quel che arriva.
quindi so di sicuro che da adesso in poi prima di rispondere con la fretta piuttosto non rispondo e aspetto il momento di farlo e rileggerò cercando di capire se il messaggio arriva come lo penso io e non incasinato dal mio modo di scrivere.
probabilmante in questi giorni mi sono avvicinata di più al forum per mia esigenza ma senza troppa testa.. forse proprio per svagarla la testa ma dando risposte superficiali ( vedi l'esempio di mia nonna) che poi suonano come giustificazioni.
detto questo mi scuso se certi termini di paragone possono aver disturbato.
nelle più buone intenzioni.
deborah
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer lug 30, 2008 4:19 pm

beba ha scritto:però è vero che c'erano persone con un K ai polmoni che non avevano mai fumato teresa il fumo è la maggior causa di tumore ai polmoni ma non la sola...
e non volevo che la mia frase passasse come o fumi o non fumi lo stesso ti viene... ma come un se non lo so io che si ho lavorato seppur non tutte le persone che lo avevano erano fumatrici.
deborah


Non lavoro in un reparto di pneuomonologia, ma che il NON fumare non sia il vaccino contro il tumore ai polmoni, lo so bene anche io.
Credo lo sappiano tutti.
Quindi magari sono io che non riesco ad esprimermi, per questo lo ripeto fino allo sfinimento, io non ho detto che NON e' vero che tua nonna sia morta a 47 anni senza fumare, come non ho detto che e' impossibile che ci si ammali di cancro ai polmoni pur non fumando.

Il fatto che tu insista a dire che sia vero per me e' consolidato.
Non ho detto "e' falso"
ho detto e' inutile dirlo.

Ricordare ad un fumatore che fumare fa male, puo' essere fastidioso, controproducente, peggiorativo, odioso ma ha il suo fine che machiavellicamente, talvolta, puo' giustificare il mezzo.
Ricordare ad un ex fumatore che si muore anche senza fumare, mi devi dire che fine ha.
Spiegami questo, perche' io non l'ho capito, ma davvero porto in conto che mi sia arroccata sulle mie convinzioni e magari mi sono persa un pezzo, in quel caso saro' io a cheidere scusa.

Teresa
beba

Messaggio da beba » mer lug 30, 2008 4:24 pm

teresa non ho portato quell'esempio per ricordare a un ex fumatore che si muore anche senza fumare o per giustificare me che sono fumatrice.
era inutile dirlo ok era un esempio come un altro per dire se non lo so io che ho lavorato in pneumo come per dire mi dovevo cagare addosso e smettere? eppure si vede che non mi sono cagata addosso abbastanza o che comunque non ho avuto forza di carattere tutto qui il mio esempio davvero.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer lug 30, 2008 4:26 pm

MelaMamma ha scritto: :occhiodibue:
scusa ma se facesse bene dove starebbe il piacere????

anche mangiare il fritto fa male, anche la nutella fa male, anche l'alcool, anche il sesso se hai 70 anni (battuta), ma se una persona ha piacere nel farlo e riesce a farlo con moderatezza non vedo la stranezza.

Io in gravidanza ho smesso tranquillamente, senza "subire" questa rinuncia. Come si rinuncia al salame o al prosciutto crudo se non hai fatto la tocso.

Ma a me piace fumare, non voglio smettere perchè so di farlo con parsimonia, mi da un senso di relax a fine cena, come il caffè...

Immagine
MelaMamma 6 un mito,scrivi sempre ciò che vorrei scrivere io,con la differenza che tu ti spieghi benissimo mentre io sarei un disastro.Grazie grazie grazie. Anche io parlo da fumatrice e non me ne vanto,però mi piace anche se sò benissimo che fa male.Però chi non ha mai fumato non può capire.Manuelina, anche io ho provato a smettere con il libro che dici tu e spero che tu abbia + forza di volontà di me,altrimenti non serve a nulla.Ma provaci e facci sapere.Bacio
manuelina

Messaggio da manuelina » mer lug 30, 2008 4:29 pm

vabbè, raga'...io ieri ho iniziato a leggere, tiè! però poi dopo 10 pagine avevo troppissimo sonno e mi sono addormentata e non mi sono nemmeno accorta a che ora è venuto a dormire il mio ragazzo.
però stamattina ero felice di essermi comprata l'ultimo pacchetto di sigarette e che nemmeno finirò...bhè a me questo dà felicità, non la stessa di solange dopo un anno di no smoking, ma mi sento felice di iniziare e non triste di smettere. e lo dico con gli occhi a forma di cuore!

e spero di non sfogarmi nel cibo...tanto già dalle 8 di mattina all'ora di cena ne fumo due
beba

Messaggio da beba » mer lug 30, 2008 4:31 pm

manu ma tu fumavi ( mi piace scriverlo già al passato... mi da idea di portafortuna) tanto?
non che c'entri eh mera curiosità.
Rispondi