Non solo mamma, ma anche donna!

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Eli e Francesca

Non solo mamma, ma anche donna!

Messaggio da Eli e Francesca » mer lug 16, 2008 4:23 pm

Ciao a tutte,
dopo una serie di discussioni avvenute vis a vis e via mail con le amiche/colleghe provo a chiedere a Voi!

Come già saprete a gg diventerò mamma (non vedo l'ora!!) e dopo aver preparato tutto per la mia bimbetta e aver fatto anche un po' di training psicologico per il parto mi sono permessa di fare un giro per saldi con colleghe/amiche e marito... naturalmente ho comprato qualcosa per la bimba!!!

Ed è in questa situazione che mi sono trovata un po' a disagio in quanto non potendo comprare comprensibilmente nulla (sono al nono mese quasi scaduto!!) ho buttato la battuta "per i saldi invernali prometto i partecipare di più anche per me, per allora dovrei essere rientrata nel mio peso"... Così qualcuna che non ha figli si è messa ridere dicendomi che dopo sarò mamma e addio saldi e qualcuna con figli mi dice che sono molto superficiale se di fronte all'arrivo di Francesca penso già alla dieta! " Tanto quando allatti non puoi far niente".. Non l'ho presa malissimo, ma Voi che siete esperte mi date qualche consiglio in base alla Vostra esperienza??

Per completezza aggiungo che ho deciso di allattare Francesa per due o tre mesi (limite indicato dal medico) dopodichè quando passerà al latte artificiale riprenderò a mangiare decisamente come faccio da un paio di anni. (DIETA PROTEICA)E' così sbagliato pensare a queste cose?

Fatemi sapere
Grazie
Eli

P.S. Mi dicono anche che per i famosi 40 gg non dovrò fare nulla: no lavare capelli, no doccia.. ma è veramente così??


Kasan

Messaggio da Kasan » mer lug 16, 2008 4:30 pm

Eli e Francesca ha scritto:
P.S. Mi dicono anche che per i famosi 40 gg non dovrò fare nulla: no lavare capelli, no doccia.. ma è veramente così??
ah ah scusami tanto se mi viene da ridere, ma chi ti ha detto una cosa del genere, un tuo avo vissuto nel medioevo.
Andrea è nato con taglio cesareo il 17/12, il 20/12 sono tornata a casa e mi sono fatta una bellissima doccia !!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer lug 16, 2008 4:35 pm

quoto Kasan per il tuo ultimo quesito, io avessi potuto mi sarei docciata pure in ospedale, figurati, non esiste.
Per il resto. Intanto ti auguro di perderei chili senza dover fare la dieta, c'è chi li perde subito, chi ha solo da regolare un po' l'alimentazione ma nel giro di altri 9 mesi torni come prima. Posso parlarti della mia esperienza, sono in genere molto amante dei vestiti e degli accessori, non mi sono mai negata nulla, e ti dirò che non mi sono sentita in colpa nè nessuno si è permesso di farmici sentire. Anzi io trovo giusto che ci si dedichi a sè stesse se lo si è sempre fatto con soddisfazione, non vedo perchè cambiare abitudini se nulla hanno a che fare con il prendersi cura di un bambino (cioè non gli togli nulla in termini di cura, affetto, attenzione)
krusti

Messaggio da krusti » mer lug 16, 2008 4:40 pm

ma non credere a tutto quello che ti dicono.Innanzi tutto, a chi ti dice di non fare niente per 40 giorni,rispondi che il medio evo è passato, caso mai non se ne fosse accorto.Io ho partorito la mia ultima bambina il venerdì sera e ho fatto la doccia il sabato.Ma soprattutto non dimenticare che anche tu sei una persona, e quindi non è nè sbagliato nè da incoscienti pensare anche a se stesse, e per il peso stai tranquilla, io sono sempre rientrata nei miei 57/58 chili, in barba a chi diceva che andando avanti negli anni era più difficile riuscire a perdere i chili della gravidanza
Rossana

Messaggio da Rossana » mer lug 16, 2008 4:55 pm

Ho letto che allatterai solo per due o tre mesi, come mai?
Indicazioni del medico per quale motivo? C'è un motivo per cui non te la senti di allattare per più tempo?
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer lug 16, 2008 4:57 pm

Io ho fatto la doccia 20 minuti dopo il parto!!!
Non credere a queste cose!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer lug 16, 2008 5:00 pm

e' difficile stabilire prima del tempo come sara' la tua vita post parto, dipende da tanti fattori, dalla tua idole, dagli aiuti che hai, dal bambino e dai suoi ritmi...
certo e' che queste persone non sono molto simpatiche eh ! belle indicazioni ti danno...
io avevo um bimbo insonne con vari problemi, lo allattavo a richiesta, eppure gia' dal giorno in cui sono rientrata a casa ho ripreso il lavoro, fatto la doccia e delle passeggiate con relative compere con lui
Per la taglia e' tutto soggettivo, quanti kg hai detto di aver messo fino ad ora?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 16, 2008 5:01 pm

non c'è nulla di male a pensare di tornare in forma.

In quanto all'allattamento ti consiglierei almeno i 6 mesi minimi consigliati dall'organizzazione mondiale della sanità.

E comunque non porti dei limiti ora.

Allattare è qualcosa di splendido e non ci rende meno donne.

si può essere donne mamme e allattare.
Rispondi