Non solo mamma, ma anche donna!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab lug 19, 2008 7:17 am

Amnesia ha scritto:E credo sia giustissimo così, per un sacco di motivi, tra cui il fatto che il papà non deve perdere la sua donna perchè è nato un figlio.
Verissimo!
Ricorderò sempre una frase che mi ha detto un mio vicino dottore quando gli ho dato la lieta notizia: "Ora sarai mamma, ma ricorda che sarai sempre moglie".


Amnesia

Messaggio da Amnesia » sab lug 19, 2008 3:31 pm

Certo, è fondamentale ricordarlo se si vuole tenere vivo un rapporto.
Io penso che gli uomini abbiano bisogno di sentirsi sempre corteggiati, altrimenti purtroppo trendono a spegnersi, o a infiammarsi altrove...
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » dom lug 20, 2008 12:52 pm

perdonami se mi fermo a pag 2 ma ho i soliti prob di connessione e ci metto una vita a leggere tutto.

non voglio sindacare nulla ti dico solo la mia esperienza. Mi mancano 5.50 gradi a tutti e due gli occhi e mal sopporto la luce, sono diabetica (insulinodipendente) da 6 anni quindi con rischio per la mia retina eppure nessuno ha mai neppure sognato di dirmi di non allattare. Non arrivo da un paesino sperduto, la mia gravidanza è stata seguita al reparto di Patologia Ostetrica del Gemelli di Roma. Ho allattato 8 mesi, ho smesso quando non ho avuto più latte e NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA. Quindi sta tranquilla, vivi con serenità la nascita e decidi man mano.

Auguri, Sonia
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mar lug 22, 2008 9:01 am

Gabry ha scritto:quoto Kasan per il tuo ultimo quesito, io avessi potuto mi sarei docciata pure in ospedale, figurati, non esiste.
Per il resto. Intanto ti auguro di perderei chili senza dover fare la dieta, c'è chi li perde subito, chi ha solo da regolare un po' l'alimentazione ma nel giro di altri 9 mesi torni come prima. Posso parlarti della mia esperienza, sono in genere molto amante dei vestiti e degli accessori, non mi sono mai negata nulla, e ti dirò che non mi sono sentita in colpa nè nessuno si è permesso di farmici sentire. Anzi io trovo giusto che ci si dedichi a sè stesse se lo si è sempre fatto con soddisfazione, non vedo perchè cambiare abitudini se nulla hanno a che fare con il prendersi cura di un bambino (cioè non gli togli nulla in termini di cura, affetto, attenzione)
Sull’igiene personale non mi soffermo perché credo che chi ti ha detto una roba del genere, lo abbia fatto per prenderti in giro, altre spiegazioni (medioevo a parte) non credo che possano esistere.
Per il resto concordo pienamente con Gabry. Una mamma soddisfatta di se stessa è mille volte meglio di una mamma piena di frustrazioni perché non riesce a tornare quella di prima (essere come prima non significa esserlo solo nel fisico…i chili prima o poi si perdono, vuol dire esserlo prima di tutto nella mente). Le esigenze cambiano così come le priorità ma ciò non significa che essere brava mamma vuol dire essere sporca, sciattona, non curata in genere, anzi ti sentiresti dire esattamente il contrario.
Quindi, appena puoi vai dalla parrucchiera, truccati e comprati comunque uno sfizio come una borsa o un bijoux. Poi a settembre vai in un bell’outlet e inizia a prenderti qualcosina per l’inverno (se non sei già tornata nella tua taglia) altrimenti continua a fare la tua vita “sociale” di sempre. Vedrai che alle mamme spunta una capacità innata di pensare a tutto e tutti senza troppi problemi. baci
Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » mar lug 22, 2008 9:52 am

nely ha scritto:Vedrai che alle mamme spunta una capacità innata di pensare a tutto e tutti senza troppi problemi. baci
Grazie anche a te Nely.
Quoto questa tua frase visto che qualcosa del genere ho provato a dirlo anche io ad alcune delle mie colleghe, ma le ho fatte solo sorridere... si vede proprio che loro non solo non sono ancora nell'ottica di diventare mamme, ma non si sforzano neppure di comprendere chi mamma sta per diventare!

Baci
Eli
ariel

Messaggio da ariel » mer lug 23, 2008 8:14 am

la gente parla quasi sempre per dar fiato alla bocca...ho imparato a starmi zitta il + possibile e sono una che condivide tutto!!!!
hanno sempre da criticare, se allatti e se non allatti, se vai al mare e se non ci vai, se ingrassi e se dimagrisci...lascia stare...anche a me hanno detto sta cretinata che quando si è mamma non si è + donna...ma per favore!!!
per l'allattamento fai come ti senti...senza importi limite (che tutt'al + è quello dell'OMS)
per la dieta fai come ti senti...ho visto amiche che non riuscivano nemmeno ad alzarsi dal letto senza mangiare a scatafascio dopo le poppate:-)
ma non ti preoccupare, il tuo corpo sa e il tuo corpo fa....tu pensa al benessere psicofisico tuo e del tuo bimbo...e vatti a comprare tutto quello che ti piace

(io sta cosa dei 40 gg mai sentita...avrei riso...io mi faccio anche due doccie al giorno...se mi sento sporca mi deprimo)
Nau

Messaggio da Nau » mer lug 23, 2008 9:30 am

ariel ha scritto: il tuo corpo sa e il tuo corpo fa....
verissimo
DEBORINA

Messaggio da DEBORINA » mer lug 23, 2008 12:55 pm

Matilde è nata alle nove e mezza del mattino, il papà l'ha portata in reparto a fare il bagnetto e io sono rimasta un pò in sala travaglio. Prima di andare al nido sono salita in camera, mi sono fatta una doccia e lavata i capelli e sono andata dalla mia bimba. Era martedì mattina.
La domenica ero in ufficio per fare le fatture di fine mese (Matilde è nata il 27 maggio) e il sabato dopo fuori a cena con la piccola e un bel gruppo di amici.
Riuscivo già ad indossare i vestiti pre-gravidanza (gonne non pantaloni) e in totale ero ingrassata 13 kg. (Matilde pesava 3 kg 950).
Sono stata fortunata, siamo sempre state bene, pensa che a meno di un mese dal parto (20 giugno) io e la piccola eravamo sole al mare e già dormiva di notte 6/7 ore di fila. L'ho allattata fino a sette mesi ma non "a richiesta", per consolarla o simili ma per darle da mangiare ogni 4 ore regolari, già dopo il primo mese.
La mia vita è più piena e più bella ma non è cambiata. Ho avuto la fortuna di poter continuare a fare quello che facevo prima chiaramente dando la priorità alla mia bambina ma ho cercato di non farmi mancare nulla.
Rispondi