verdure grigliate

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

verdure grigliate

Messaggio da marika » mer lug 02, 2008 9:20 pm

questa sera, presa da non so quale raptus masochista, mi son messa a fare la sauna davanti alla piastra e ho grigliato una quantità disumana di zucchine e melanzane.
Ora, tolta l'opzione SOTT'OLIO, come le condisco???
(son sicura che domani ringrazierò il cielo di questo raptus per trovarmele pronte, ma ora mi sto scioglienda.....ahahahah, fosse vero!!!)


miks

Messaggio da miks » mer lug 02, 2008 9:35 pm

buonissime le verdure grigliate..
anche io quando ero a dieta ne facevo spesso

io le condivo con spezie varie (origano, prezemolo fresco, aglio, menta)..e le rendevo un pò umide con salsa di soia o aceto balsamico (niente olio..così ne potevo mangiare a volontà)

le melanzane grigliate le uttilizzo anche per fare un ricettina...
taglio del pomodoro fresco a piccoli pezzetti, lo condisco con origano e pochissimo olio (ma anche niente)
prendo le fetto più grandi di melanzana, ci metto su una cucchiaiata di pomodori conditi e arrotolo il tutto..metto gli involtini in una pirofila...alcuni cubetti di mozzarella (meglio formaggio più leggero per chi è a dieta..magari basta una spolverata di parmigiano..o anche della besciamella light)..passo in forno giusto il tempo di far fondere il formaggio..e comunque amalgamare i sapori..et voilà...un contorno sfizzioso
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer lug 02, 2008 9:36 pm

bella, grazie!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer lug 02, 2008 9:46 pm

E in carpione Marika? Certo, fritte vengono piu' buone ma almeno si conservano a lungo e sono belle fresche!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer lug 02, 2008 9:53 pm

cazzarola, non avevo pensato al carpione...in casa non avrei nemmeno l'aceto al momento, ma domani lo prendo e al prossimo giro le faccio!!
Per ora sono andata di olio, aceto balsamico, aglio, origano e menta!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio lug 03, 2008 12:25 am

A me in carpione fanno morire. Io ci metto meta' aceto e meta' vino bianco, poi faccio sobbollire con molto aglio e salvia e aggiungo, se mi va, anche cipolle appassite in poco olio (o anche a secco). Pure se non e' roba fritta il sapore e' divino, con tutto l'aglio e la cipolla... mmm!
beba

Messaggio da beba » gio lug 03, 2008 12:28 am

:frusta: :frusta: non fatemi tornar la voglia di verdure grigliate.....
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio lug 03, 2008 12:30 am

Ma sapete che mi sa che io domani vado a comprarmi melanzana e zucchine e me le faccio?
Rispondi