spiedini di pollo aromatici, polenta abbrustolita e...

Moda, tendenze e bellezza
tabit

spiedini di pollo aromatici, polenta abbrustolita e...

Messaggio da tabit » lun giu 23, 2008 5:19 pm

patate alla panna...vabeh, per starci nella dieta, togliete le patate...


ricetta: mettete per un oretta a marinare dei tocchetti di petto di pollo. la marinata la faccio con olio, vino bianco e erbe aromatiche, sale e pepe.
se volete, un po' di peperoncino.
infilzateli sugli appositi stecchini e fateli cuocere su una piastra, o sul barbecue, insieme alle fette di polenta (che ho comprato già fatta. se no basta utilizzare quella avanzata del giorno prima!).

per le patate, tagliatele a quadratini e fatele saltare in padella con un filo di olio, sale pepe qualche cubetto di pancetta o prosciutto crudo e rosmarino. quando sono cotte, unite la panna e amalgamate....


Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun giu 23, 2008 5:42 pm

Wünderbar.

Domani a pranzo preparo la polenta bella soda, così faccio gli spiedini a cena.
E li accompagno con una dadolata di pomodori con il basilico
(magari non sono buoni come le patate.. ma pazienza, in compenso alleggeriscono di molto la coscienza!)
beba

Messaggio da beba » lun giu 23, 2008 6:40 pm

:sticazzi:
non si poteva dire null'altro.
:ahahaha:
silviasap

Messaggio da silviasap » mar giu 24, 2008 10:23 am

Ma vi immaginate questo piatto accompagnato con i miei peperoni in agrodolce????? spettacolo :clap: :clap:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar giu 24, 2008 9:18 pm

fatti.
La marinata: vino bianco, 1 cucchiaio di miele, due spicchi d'aglio interi appena schiacciati, sale bolognese (sale, aglio, rosmarino, salvia) e rametti di rosmarino e salvia, pepe macinato.

Ho arrostito su piastra ben rovente, spennellando la marinata in cottura: la carne è risultata così morbida che si scioglieva in bocca,per niente asciutta, meravigliosa.
Avevo anche una salsiccia da smaltire, quindi l'ho alternata ai bocconcini di pollo.
(però nel piatto l'ho scansata, santa subito!!)

Grazie per l'idea, tabit!!!
silviasap

Messaggio da silviasap » mer giu 25, 2008 9:16 am

Ok... sarà senza meno la mia cena di giovedì... ma... che pezzi di pollo avete preso? petto?
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer giu 25, 2008 10:17 am

Si, petto, tagliato a cubettoni prima di marinarlo.
silviasap

Messaggio da silviasap » mer giu 25, 2008 10:24 am

Mamma che figata.. non vedo l'ora di provarlo giovedì...
Rispondi