ho messo la spirale

Moda, tendenze e bellezza
Cetty69

ho messo la spirale

Messaggio da Cetty69 » dom giu 22, 2008 11:38 am

scusate ma è normale dopo un rapporto sentire la spirale.l´ho messa circa 5gg fa ed ho avuto un rapporto solo ieri(figlie permetendo)adesso la sento come il primo giorno .E' normale domando?grazie :thank:


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom giu 22, 2008 11:51 am

la spirale è normale che si faccia sentire.
Addirittura potrebbe sentirla tuo marito.
Ci si fa l´abitudine.
Se dovesse,tra 2-3 mesi,ancora dare fastidio allora
sarebbe opportuno controllare la posizione.
Ma comunque dovresti aver prenotato una visita di controllo
tra un mese,giusto?
Un saluto
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom giu 22, 2008 12:17 pm

Anch'io ho la spirale e non mai avvertito di averla, nemmeno 5 minuti dopo l'inserimento.
Quindi non saprei proprio aiutarti, penso che ogni persona abbia sensazioni diverse rispetto a questa cosa.

Domanda: tu il rapporto l'hai avuto prima di fare la visita di controllo (che è di prassi un certo periodo dopo l'inserimento, per controllare l'avvenuto corretto posizionamento in sede)? A me la gine aveva detto di attendere perchè appunto bisognava fare questa verifica prima di considerarla sicura al massimo (anche se sappiamo che non vi è sicurezza al 100% con questo contraccettivo).
Cetty69

Messaggio da Cetty69 » dom giu 22, 2008 12:54 pm

il controllo è tra 2 mesi circa.anche io nn ho sentito nulla quando la inserito la sensazione è stata quella di assorbente interno.anche adesso ho la stessa sensazione. boh :thank:
Aivliss

Messaggio da Aivliss » dom giu 22, 2008 1:43 pm

Cetty69 ha scritto:il controllo è tra 2 mesi circa.anche io nn ho sentito nulla quando la inserito la sensazione è stata quella di assorbente interno.anche adesso ho la stessa sensazione. boh :thank:
Dici che non hai sentito nulla e che la sensazione è stata quella di un assorbente interno...
C'è differenza tra le due cose, perchè non sentirla non dà fastidio, sentire qualcosa come un assorbente interno dà fastidio... io non la sento per esempio. Tanto che devo pensarci per ricordarmi di averla... e l'anno prossimo oltretutto scadono i 4 anni, quindi è meglio che mi ricordi di rimuoverla e, al limite, cambiarla.
Anch'io feci il controllo dopo poco più di 2 mesi ma ricordo che nel frattempo la dottoressa mi disse di fare attenzione ai rapporti, di non considerare attendibile la copertura della spirale proprio perchè nei primi tempi si può spostare.
Magari puoi telefonare al medico che te l'ha inserita per sapere se è normale sentirla... io ho solo la mia esperienza da riportare (non ho mai sentito nemmeno il filo, in nessuna occasione).
Cetty69

Messaggio da Cetty69 » dom giu 22, 2008 1:52 pm

si si infatti domani chiamo il gine per chiede se è normale .cmq :thank:
Cetty69

Messaggio da Cetty69 » gio giu 26, 2008 7:03 pm

volevo farvi sapere che domani vado a fare l'eco ,vidarò notizie ma il gine mi ha detto che non è nulla sicuramente........speriamo!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio giu 26, 2008 8:22 pm

anch'io ce l'ho la spirale..
a me dà fastidio appena messa..per qualche giorno..poi è come non averla
Rispondi