Università

Moda, tendenze e bellezza
Aivliss

Messaggio da Aivliss » sab giu 21, 2008 2:09 pm

A me piacerebbe, ma so già che non ho le basi per fare le facoltà che mi piacerebbero. Cioè non vorrei una laurea tanto per averne una, vorrei studiare qualcosa che mi piace. E, appunto, non ho le basi (sono ragioniera, avrei dovuto fare il classico per averle).
Quindi niente da fare. Ne riparleremo nella prossima vita!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » sab giu 21, 2008 2:23 pm

Io mi sono iscritta all'università (la seconda visto che la prima l'ho abbandonata dopo 12 esami) dopo che mi sono sposata, ho finito gli studi con Gianluca e Valentina (ci ho messo 5 anni) già arrivati!!!!
Si può fare ma molto è la motivazione che ti spinge. Ora per esempio non ce la farei, ma allora studiavo allattando, ripetevo cambiando i pannolini e studiavo molto di notte (mi bastavano poche ore a me di sonno fortuna!!!!) e avevo la frequenza obbligatoria nel pomeriggio e lì mi ha aiutato mio marito tornando a casa per stare con i bimbi!
Insomma le cose da valutare sono diverse, ma con volontà di ferro si può fare!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab giu 21, 2008 2:48 pm

Aivliss ha scritto:A me piacerebbe, ma so già che non ho le basi per fare le facoltà che mi piacerebbero. Cioè non vorrei una laurea tanto per averne una, vorrei studiare qualcosa che mi piace. E, appunto, non ho le basi (sono ragioniera, avrei dovuto fare il classico per averle).
Quindi niente da fare. Ne riparleremo nella prossima vita!
ma no! Non è necessario aver fatto il classico per laurearsi, che dici mai?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab giu 21, 2008 2:56 pm

BBABA dovresti riuscire ad accettare queste cose:

investire l'equivalente dei soldi di una vacanza (ci si avvicina ai mille euro all'anno nella media)
accettare di metterci molti più anni del dovuto
accettare voti non sempre alti
studiare la sera o nel weekend
prendere ferie per sostenere esami
investire soldi nei libri o tempo per trovare chi li impresti
sopportare un po' di stress in più, almeno sotto periodo esami

Bisogna avere la tenacia di una formica.

In cambio di tutto ciò tra parecchi anni avrai una Laurea che nessuno ti toglierà più.

E durante questi anni imparerai un mucchio di cose interessanti, terrai il cervello in allenmamento ed avrai la sensazione di fare qualcosa di molto positivo x te stessa.
Eli e Francesca

Messaggio da Eli e Francesca » sab lug 05, 2008 8:41 am

Capisco quanto possa attirare l'università, ma devo anche dirti che in realtà il risvolto non è sempre così positivo..

Io mi sono sposata a vent'anni e ho preso una laurea a 23, quindi mi sono riscritta e ho preso la seconda a 27 anni... risultato? Sette anni tra lavoro studio interminabili code all'università, ma a livello lavorativo nessun risvolto!!!!

Mi si dirà che si fa per soddisfazione personale è vero, ma se confronto tutta la fatica che ho fatto con la fatica di questi nove mesi devo dire in tutta sincerità che alle volte mi sembra di avere perso tanto tempo...

Nei miei primi otto anni di matrimonio, infatti, tutti i tempi erano contati e abbiamo lasciato da parte i figli..posso dirti che ora che Francesca sta per arrivare mi sento molto più realizzata.

Un bacio e in bocca al lupo per tutto
Eli
:bacio:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab lug 05, 2008 11:02 pm

Guarda io ci sto pensado da tanto tempo....ora che sono quasi alla fine degli studi per qualifica di OSA, il pensiero mi viene sempre più spesso, ma sono bloccata dalla paura di fare un buco nell'acqua, di non riuscire, scusate la finezza, a tirar fuori le palle come quando la mollai la prima volta...
Kasan

Messaggio da Kasan » sab lug 05, 2008 11:22 pm

io quoto silvietta, sempre + spesso medito sulla seconda, proprio solo come soddisfazione personale. mi sono informata già sui corsi disponibili qui, sulle tasse da pagare ma non ancora sulla frequenza. non credo sarà realizzabile a breve questo mio progetto ma non riesco ad accantonarlo, credo che come dice chiaretta, sai quando ti iscrivi ma non puoi determinare una durata fissa, piano piano, un esame alla volta. forse nemmeno i voti saranno alti, ma che importa ?io penso che con una buona forza di volontà ce la si possa fare...forza forza, daiiiiiiiii, un passo dopo l'altro, coraggio !!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven lug 11, 2008 3:30 pm

non ci posso credere, ma ho fatto un primo piccolissimo passo: ho mandato una mail al servizo roientamento per sapere qual è la procedura nel caso volessi riprendere e se qualche esame può venirmi convalidato...oh mamma...
Rispondi