isteroscopia e laparoscopia..che paura.

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Lovely

isteroscopia e laparoscopia..che paura.

Messaggio da Lovely » mer giu 18, 2008 12:38 pm


Ciao mammine! è tanto che non mi faccio sentire...è un periodaccio. Ho appena scritto alla ginecologa di noi mamme.... ve lo copio qui così capite...

io ho partorito mia figlia con taglio cesareo ( programmato perchè podalica completa). Dal giorno del parto fino ad oggi ( un anno! ) ho avuto sempre forti dolori durante tutto il mese. Dopo 3 mesi dal parto sono andata a visitarmi dal mio ginecologo e lui mi ha sempre detto che sentire dolore è normale per 8/9 mesi... e io un pò mi sono tranquillizzata ( in fondo io non sono del mestiere...).
Il dolore però è sempre continuato a volte tanto da farmi abbassare di colpo la pressione! A ogni visita però il ginecologo mi diceva che " fisiologicamente ero perfetta" e che durante i rapporti sessuali provavo tanto dolore perchè ero io che mi fissavo, insomma che era un problema psicologico e mi ha prescritto un gel lubrificante. Ieri stato sul serio male, era come se qualcuno mi stesse accoltellando l'utero e avevo crampi a tutto il fianco sinistro. Al che trovandomi in città sono andata all'ospedale per controllare. ( Ah, io vivo in Austria ) Ono andata in ginecologia, e mi cominciavo a sentire davvero stanca, mi facevano male le gambe. Mi hanno visitato in 3. Mi hanno fatto la visita interna anche con l'ecografo ( non le dico che male quando mi schiacciavano la pancia! ) insomma mi è stato detto che i punti interni non si sono chiusi completamente e in alcuni punti ci sono dei coaguli di sangue di circa 6 mm. ( è tanto? ). Devo prendere appuntamento per fare un'isteroscopia e una laparoscopia o pelviscopia. Dovrò rimanere in ospedale 5 giorni e mi opereranno sotto anestesia totale. Mi toglieranno i coaguli, asporteranno un a piccola porzione di non so cosa ( non capisco perfettamente in tedesco) e mi ricuciranno laddove è aperto. Mi hanno detto che non posso neanche provare ad avere un figlio finche la situazione non è nella normalità perchè potrebbero sorgere molte complicazioni. Quali?
Siamo sicuri di questa operzione? ho molta paura di non poter avere più figli e io contavo sul fatto di rimanere in cinta il prossimo agosto. cosa faranno esattamente? come mai quel xxxxxxxx del mio ginecologo non se ne è accorto e pensava che mi inventavo le cose? Devo andare a dirgliene 4? devo cambiarlo?
Mi risponda lei che è del settore la prego. mi opererò credo nel giro di al max un mese ( il primario mi deve richiamare per prendere bene l'appuntamento). Ah, che analisi dovrò fare prima dell'operazione?


Ecco adesso ditemi voi...sono ...bò, non se s piangere perchè ho passato un anno con dolori o sorridere perchè almeno adesso so il perchè stavo così.


Tiratemi su voi :bacio:


Nau

Messaggio da Nau » mer giu 18, 2008 1:45 pm

xxxxxxxxxxxxxx per te!
E un abbraccio!Non so che altro scrivere perché io sono una fifonissima e ho i brividi.....ma ti abbraccio lo stesso!
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer giu 18, 2008 1:52 pm

Mi spiace di non poterti aiutare, ma
ti abbraccio!
gilumba

Messaggio da gilumba » mer giu 18, 2008 11:33 pm

lovely
speriamo vada tutto bene davvero!
a me comunque sembra un'esperienza tremenda...e agghiacciante mi sembra l'atteggiamento del tuo vecchio ginecologo
da quello che scrivi: CERTO che DEVI cambiarlo, è un MACELLAIO...evidentemente...
so che non è facile, ma cercherei di capire, magari con più calma, qdo sarà tutto passato (speriamo PRESTISSIMO e SENZA CONSEGUENZE), a che cosa è dovuto tutto questo e come mai non l'ha capito.
poi - sempre con calma - puoi decidere se e come reagire
adesso però pensa solo a star bene e presto
un abbraccione :bacio:
Lovely

Messaggio da Lovely » gio giu 19, 2008 8:55 am

...mi hanno appena chiamato dall'ospedale e volevano operarmi già martedì...anche se dovevo entrare già il lunedì per tutte le analisi.
Io ho detto che me lo devono spostare assolutamente al 7...perchè mio marito riesce a prendere ferie solo a luglio...
l'infermiera sembrava titubante e mi ha chiesto come mai...?!gli ho detto... che o così o non so proprio chi può tenere Ayleen! mia mamma è in vacanza in croazia e torna a luglio... mia sorella lavora come un mulo (è pazza! ) i miei suoceri pure...non lascio mia figlia a mio fratello per più di un'ora... l'unico è mio marito (mi fido poco ma è il padre...se la caverà ben.) Ho paura perchè non ho mai lascito da sola mia figlia per più di 8 ore ed è successo una volta sola!!!! mi capite vero????.... l'unico appunto buono è che adesso che so cos'ho e che devo stare in ospedale 5 giorni.... Ayleen avrà la possibilità di staccarsi da me e stare con suo papà e viceversa! e io avrò tempo di rilassarmi e prendere del tempo per me (anche se sarò dolorante in un letto d'ospedale ovvio ).

Ieri sera io e mio marito abbiamo fatto l'amore... non sapete che concentrazione per non provare dolori lancinanti... ad un certo punto sono stata così male che abbiamo dovuto smettere... non ne posso più di questa situazione. spero che dopo torni tutto apposto. ne sta risentendo tutta la mia vita :cazzarola:
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » gio giu 19, 2008 9:04 am

Ti abbraccio tanto tanto, è una situazione difficile, ma passerà vedrai.
La tua bimba starà benissimo col papà e si divertiranno insieme.
Al tuo ginecologo di prima io gliene canterei 4, magari gli spedirei anche una bella letterina... cavoli sono strapagati per fare il loro lavoro, che si assumino anche le loro colpe quando sbagliano.
Intanto ti mando un bacio :bacio:
Rispondi