Fibra alimentare e flora batterica buona + domanda

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Re: Fibra alimentare e flora batterica buona + domanda

Messaggio da laste » lun giu 16, 2008 1:48 pm

Cos73 ha scritto: La domanda è "come lo mangia" un palato normale, magari traendone pure un po' di gusto. :D[/u]
io l'adoro cotto con le patate,il gusto che ottinei e' quello di patate e carciofi,ma lo trovo raramente


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » lun giu 16, 2008 3:19 pm

ecco Ros vai di pezzo sul tofu, questo sconosciuto compagno del seitan

Aho' ma che ve magnate?!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun giu 16, 2008 4:03 pm

rufy ha scritto:ecco Ros vai di pezzo sul tofu, questo sconosciuto compagno del seitan

Aho' ma che ve magnate?!
:quote:
ma voglio imparà, che in vecchiaia divento vegetariana.
Rossana

Messaggio da Rossana » lun giu 16, 2008 4:22 pm

Pure io vorrei diventare vegetariana, Cos. Infatti sto tentando la strada del seitan e delle crocchette di miglio, peccato che costino abbastanza...
Per il momento, acquisto in erboristeria il prodotto già fatto, ma se uno avesse voglia, potrebbe farsi qualcosa in casa.
Il seitan si acquista in formati diversi: straccetti, bistecche, oppure in una forma da lavorare, si possono anche fare polpette, ecc.
Si tratta in pratica di un alimento di origine vegetale.
Lascio link perché non riesco a stare molto al pc oggi:
http://www.seitangourmet.it/seitanseitan.asp

Il tofu invece io non l'ho ancora mangiato, perché non mi interessa particolarmente, comunque è una specie di formaggio che si ottiene cagliando il latte di soia.
Rossana

Messaggio da Rossana » lun giu 16, 2008 4:24 pm

Oltre a questi, io sto inserendo nell'alimentazione anche i fagioli azuki, il o la quinoa (usata come cereale nelle minestre, al posto del riso, ad esempio), il miglio appunto, che può essere usato anche come pasta, o nelle minestre, oppure lavorato per ottenere bistecche, o crocchette (io come dicevo, al momento compro già tutto fatto).

Non sento affatto la mancanza della carne. Insomma, ci vorrei proprio provare.
Peccato per i costi.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar giu 17, 2008 10:34 am

Premetto che sono stata per sette mesi vegetariana quando ero adolescente, spinta da motivi "etici", e poi spinta da motivi minacciosi ho ricominciato a mangiare carne.

Quali sono le motivazioni che ti spingono a diventare vegetariana, Ross?
(specifico: io personalmente se NON mangio carne mi sento meglio, o per meglio dire, se mangio troppa carne, più di 4 volte a settimana, mi sento poco.. comfortable, come intossicata)
Rispondi