ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar giu 10, 2008 12:14 pm

rufy ha scritto:
Paola M. ha scritto:fede, preparati a indossare una parrucca bionda! ahahahahhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhah

non avevo letto

MOIO

OGGI MOIO
devo capire chi e' la bionda....
mumble


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar giu 10, 2008 12:15 pm

Lavì non ti sforzare che queste due sono sceme!
ah aha h
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mar giu 10, 2008 12:17 pm

ah ecco tutto giustificato allora, sono qui 5 cm che fanno la differenza ahaha ahha

no, fede, onestamente, io penso che con 51 kg devi dichiare un soddisfatto "mi sto"
perche' hai un bel fisico, davvero, rischi che dimagrendo perdi le belle tette e le belle forme che secondo me donano tanto
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer giu 11, 2008 3:57 pm

io credo che una dieta sia giusta ed equilibrata quando fa stare bene la persona che la segue.
per me non può essere questa, come potrebbe esserlo la dieta a punti.
o diversamente.

(ahah rido per la parrucca bionda..)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 11, 2008 11:16 pm

lavinia ha scritto:
Cos73 ha scritto:Ahh poi una cosa che non ho capito: i legumi.
Nel libro che ho io, che non è di Sears, mi sbagliavo, c'è la prefazione di Sears ma poi il libro è di un'italiana, ci sono esempi di pasti da 3-4-5 blocchi e c'è SEMPRE pesce o carne, più aggiunte di prosciutto, ricotta ecc per gli spuntini.
Quindi Nat che dice "le proteine sono anche tanto altro", direi di no, pesce o carne, al limite ricotta e parmigiano... che però non so, ricotta può andar bene per uno spuntino, col parmigiano ti bruci i grassi e poi mangi la verdura (tanta eh) ma scondita! Quindi non sono molto adatti ai pasti, che sono sempre carne e pesce (o crostacei, molluschi).
In particolare i legumi usati come fonte alternativa di proteine non ci sono mai, e sono considerati "sfavorevoli" i piselli, e messi fra le fonti di carboidrati e basta i fagioli.
Vi risulta?
io ho comprato quel libro cos,della braga,e quel che dici e' abbastanza tendenzioso
gli esempi sono con carne ma nel libro si ribadisce PIU' VOLTE come le proteine vengano anche da legumi e formaggi,e che sia importante e ottima la soia ad esempio
gli esempi fanno effettivamente cagare (TUTTE ribadisco TUTTE le colazioni dolci o salate hanno l'aggiunta di proteine in polvere e non viene citato parmigiano e frutto) ma nel libro le info sono complete
No allora non è quello perchè non ci sono proteine in polvere Lav.
E non è tendenzioso: gli esempi sono tutti a base di carne e pesce (pranzi e cene), i fagioli sono messi come fonte di carboidrati punto.
E' quello che c'è scritto, domani ti guardo bene titolo e autrice che adesso ce l'ho sù e non ho voglia di prenderlo.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 11, 2008 11:21 pm

ero convinta fosse quello ,non sapevo ce ne fossero cosi' tanti in giro
scusa non volevo accusarti,la prox volta aspetto la conferma allora
;)
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer giu 11, 2008 11:28 pm

per quanto mi riguarda venivo da una situazione cois' disastrosa (assoluta noncuranza dei pasti) che qualsiasi cosa e' un miglioramento
ho incrementato moltissimo il mio consumo di verdura (ma diminuita la frutta e le piadine) e ho fatto 2 sessioni di palestra
insomma son contenta per ora
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer giu 11, 2008 11:38 pm

[quote="Paola M."]

Per quanto concerne la teoria di cosetta che mangiando solo pasta scondita non si ingrasserebbe lei dice che se così fosse lei ci farebbe la firma, purtroppo però una volta che si introducono costanti e ingenti quantità di zuccheri e le nostre cellule hanno la possibilità di avere un apporto costante di glucosio, quello in eccesso verrà depositato nelle riserve. Il nostro bastardissimo organismo quando ha una riserva di 300 grammi di glucosio ordina all'organismo di bloccare il consumo dei grassi]


Cara mia te e la tua dottoressa ematologa (che come si sa, l'ematologia è la scienza che studia la nutrizione ah ah ah)
dì alla tua dottoressa che si vada a leggere "Alimentazione e nutrizione umana" Costantini e altri, Il pensieri scientifico editore, Capitolo 10, Carboidrati e fibra.
"...Va infine ricordato che la sintesi di lipidi a partire da carboidrati, pur teoricamente possibile, è fortemente penalizzata nell'organismo umano. La lipogenesi netta (cioè la sintesi d lipidi a partire da altri substrati che ecceda la loro ossidazione) può essere valutata con tecniche di calorimetria indiretta, misurando cioè la produzione di anidride carbonica e il consumo di ossigeno. QUando vengono sintetizzati a partire da carboidrati, il quoziente respiratorio (rapporto fra anidride carbonica prodotta e ossigeno consumato) è maggiore di 1, in quanto nella conversione di una mole di piruvato (prodotto dalla glicolisi) in una mole di Acetil-CoA (unità base della sintesi di lipidi) avviene una decarbossilazione con produzione di una mole di anidride cabonica. Tuttavia, misurando in volontari sani il QR sino a 10 ore sopo il consumo di un pasto contenente anche grandi quantità di carboidrati (sino a 600 g) è stato osservato che essi continuano a ossidare, piuttosto che a sintetizzare, lipidi (QR compresoi fra 0,7-1)... Ciò è vero solo per situazioni caratterizzate da un contenuto molto limitato di lipidi nel pasto" (perchè come dicevamo gli elevati livelli di insulina portano a inibizione della mobilizzazione dei lipidi e alla loro deposizione dei tessuti in modo veloce e efficiente).

Tra l'altro non ho mai detto che considero giusto nè sano mangiare chili di carboidrati, ho detto solo a livello di curiosità che ipoteticamente, facendolo in assenza di grassi, non si ingrassa. Certo che non si dimagrisce.
Rispondi