vene varicose e gravidanza

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
pancia

vene varicose e gravidanza

Messaggio da pancia » sab mag 31, 2008 6:14 pm

Mentre si è incinta si possono fare massaggi linfodrenanti se si soffre di ritenzione idrica dovuta a cattiva circolazione periferica e vene varicose??? Intendo massaggi che prevedano l'uso di creme e gel che aiutano il drenaggio... E quali creme sono sconsigliate? (Ad esempio ho un "maschera" sgonfiante per le gambe al ribes e alghe di quelle che applichi lasci dieci minuti poi vai in doccia e ti risciacqui ma vedo che contiene caffeina... che fare? Mi sono dimenticata di chiederlo alla gine...
Se qualcuna di voi sa...
Grazie
Pancia


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab mag 31, 2008 7:25 pm

non ti so aiutare per la crema..
io non la userei prima di essermi assicurata sia innocua
aspetto con te consigli
visto che le ho anch'io gonfie
pancia

Messaggio da pancia » dom giu 01, 2008 9:01 am

allora Nat l'unica cosa che posso consigliearti perché me l'ha proprio detta la ginecologa è che almeno nel primo trimestre non bisogna assumere nulla per bocca (io prendevo il Daflon 500 che sono flavonoidi in dose bella massiccia, perché ho parecchi problemi alle gambe e avrei dovuto anche sfilarmi una safena prima di rimanere gravida ma non l'ho fatto perché non ho trovato riscontri positivi in persone della mia età, è solo un palliativo e quindi mi sono un po' imoigrita e ho rimandato ma ora temo un po' perché se mi dovesse insorgere una flebite non potrei prendere gli antibiotici per curarla... sono stata un po' superificale ma speriamo che tutto vada bene, per fortuna non fa ancora tanto caldo) e di sostituire i flavonoidi con "VENOPLANT" in crema (si compra i farmacia, è una crema che si può mettere in gravidanza). Poi mi ha detto di non prendere il sole direttamente sulle gambe, di cercare di nuotare, di fare passeggiate a ritmo sostenuto e di portare le calze contenitive (ci sono anche in "gambaletto, costano tantissimo, tipo 50 euro l'una - perché te ne puoi mettere anche solo una sulla gamba più colpita - e vanno messe la mattina prima a ncora di alzarsi dal letto qualndo il sangue non è ancora sceso in massa alle caviglie), per chi non le conosce sono molto antiestetiche ma giuro che poi le gambe è come non averle!!! sono fantastiche, si comprano nelle sanitarie. Però d'estate non sono il massimo. Adesso ancora ancora con dei pantaloni di lini e le ballerine stai fresca... ma poi??
Per il resto la prossima volta che andrò alla visita sarà l'11 luglio e quindi chiederò allora cosa fare con le altre creme e coi massaggi che mi piacerebbe tanto andare a fare una volta alla settimana, costano tanto però danno veramente i loro risultati anche sulla ritenzione idrica, questo almeno quando non ero incinta. e poi bisogna sempre cercare coccolarsi un po, no?
Però spero che qualcun'altra che sa mi risponda prima.
Rispondi