COME PREVENIRE GLI ATTACCHI DI PANICO?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio mag 29, 2008 11:26 am

Sugli attacchi di panico non si scherza.....non passano così come son venuti...
Cerca tutto l'aiuto possibile, cercando in primo luogo di far capire a tuo marito che si sta male...


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mag 29, 2008 11:29 am

DEVO risolvere questa storia.
Spero di trovare qualcuno che mi riceva nella pausa pranzo così non tolgo tempo ai bambini.
La mia infelicità è proprio dovuta al fatto di non aver voglia di spiegare a mio marito una cosa che so che non è in grado di capire e di conseguenza non ho voglia di affondarlo. E qui non c’entra l’amore. E’ che siamo uguali in 99 cose e in una no.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 29, 2008 11:32 am

Ci sono studi aperti anche all'ora di pranzo, informati magari dal tuo medico curante, che ti saprà consigliare su una struttura adatta a te e alle tue esigenze.
Per tuo marito, beh, tu lo conosci...e tu sai quanto ti ama. Si che c'entra l'amore, perchè c'entra la fiducia, cara.
Se lo guardi negli occhi e dici, mi sono sentita male, credevo di morire (perchè quella la sensazione, vero?) allora lui DOVRA' crederti, perchè vedrà il terrore nei tuoi occhi...
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio mag 29, 2008 11:36 am

SI, mancava l’aria e la cercavo in ogni modo.
Ringrazio il cielo che in quel momento ero a casa da mia mamma e mio papà. Sono intervenuti e non hanno chiesto niente.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio mag 29, 2008 11:39 am

Tutto si risolverà, non avere timore di tuo marito, lui capirà perfettamente, lo so, altrimenti non sarebbe degno di starti al fianco.
Parlagli col cuore in mano, non minimizzare nemmeno tu, sii certa di quello che dici. Se hai bisogno di aiuto, chiedilo sempre, sei coraggiosa.
Sai quante persone pur avendo bisogno, non chiedono niente e soffrono come bestie?
beba

Messaggio da beba » gio mag 29, 2008 11:39 am

il primo aiuto per superare dagli attacchi di panico deve venire e questo te lo diranno anche i medici dal supporto che avrai intorno a te.
tuo marito deve crederti poi che non possa capire che cosa provi è indubbio se uno non ci è passato è difficile.
ma deve crederti e aiutarti ad affrontare la cosa proprio per il bene dei bambini prima starai bene più tempo potrai dedicare a loro.
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » gio mag 29, 2008 11:42 am

io ne ho sofferto per tanti anni però adesso ho pochissimo tempo e siccome voglio darti una risposta completa ed esaustiva, ci torno più tardi con calma!
Germoglio

Messaggio da Germoglio » gio mag 29, 2008 11:46 am

nely ha scritto:Bene!
E da chi dovrei andare? Cioè che tipo di medico cercare? Io mi lascio sempre per ultima nella graduatoria delle necessità della famiglia
Credo che il punto sia proprio questo. Dovresti parlarne con un bravo psicologo, che magari poi ti aiuterebbe a coinvolgere anche tuo marito.
I farmaci alleviano il sintomo, ma non risolvono la causa. Ecco perchè credo sia necessaria una psicoterapia.
Devi trovare il coraggio. Lo devi fare per te stessa!
Rispondi