Briciole di L'uvetta

Moda, tendenze e bellezza
Luvetta

Briciole di L'uvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 23, 2008 3:17 pm

chiaretta_1974 ha scritto:
Luvetta ha scritto:Grazie Chià
che sono in crisi nera, ho la crisi di mezza età inteso come mezzo dimagrimento, ho gli ultimi 7 kg (che sono diventati veramente 9 :red: ) che non riesco a voler calare, e mi pare inutile tutto il lavoro (22kg) fatto fin qui..


Scusa Fede dell'OT! :cry:
Luv spostiamoci o su un 3d nuovo o sul mio blog o in pvt, dove preferisci. ti ascolto volentierissimo.

NULLA E' INUTILE. PENSA ALLA FORMICA, SE VALUTASSE INUTILE IL PROPRIO LAVORO BRICIOLA-BRICIOLA.

il mio blog mica si chiama briciole di pane a caso...

andar passin passetto è l'unico modo per andare, in certi casi come il nostro.

dammi la mano e camminiamo vicine, luv!


beba

Messaggio da beba » ven mag 23, 2008 3:19 pm

che dolcissima chiaretta...
:bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mag 23, 2008 3:21 pm

mi fate piangere...
che care siete...
bella quella della formica...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 23, 2008 3:22 pm

Sfrutto indegnamente, mi sono riguardata fino ad adesso per un (inutile?) simil orgoglio del dovercela fare da sola
Ma mi sa che stavo facendo lo stesso errore di chi dice
"hai smesso di fumare? Braaaava!
Ah, ma l'hai fatto dopo aver letto Carr... eh, beh, grazie tante, hai smesso grazie a lui".

E allora chiedo aiuto alla competenza di Chiaretta, alla severità mareschal-stumptruppenesca di Sole, al cuore di Fra e Beba, al meravigliosomondo di Rusanin, alla mia Feima inconsapevole Marika, a Santa Teresa la Guru ed a tutte coloro che soffrono, spizzicano, si pentono, digiunano, confliggono e stanno a dieta.

chiedo AIUTO a gran voce.

Vorrei dimagrire, vorrei finalmente non vedere questo culone, vorrei andare al mercato e riuscire a comprare un paio di pantaloni che non siano da uomo, che non siano di marinarinaldi, che non siano di maglina elasticizzata con l'elastico a coulisse.

però

Son stufa di stare a dieta
se è vero (ed E' vero) quello che dice Chiaretta, che non c'è un peso che dia la felicità, com'è che si è tanto tristi quando si è ciccione?
Se è vero (ed E' vero) che mangiare non da la felicità, com'è che si è tanto tristi quando si sta a dieta?
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven mag 23, 2008 3:24 pm

mi contraddico immantinente: devo CORRERE al lavoro che lì non tiene la storia della formica :soforte:

a prestooooo
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven mag 23, 2008 3:29 pm

Luvetta ha scritto:Sfrutto indegnamente, mi sono riguardata fino ad adesso per un (inutile?) simil orgoglio del dovercela fare da sola
Ma mi sa che stavo facendo lo stesso errore di chi dice
"hai smesso di fumare? Braaaava!
Ah, ma l'hai fatto dopo aver letto Carr... eh, beh, grazie tante, hai smesso grazie a lui".

E allora chiedo aiuto alla competenza di Chiaretta, alla severità mareschal-stumptruppenesca di Sole, al cuore di Fra e Beba, al meravigliosomondo di Rusanin, alla mia Feima inconsapevole Marika, a Santa Teresa la Guru ed a tutte coloro che soffrono, spizzicano, si pentono, digiunano, confliggono e stanno a dieta.

chiedo AIUTO a gran voce.

Vorrei dimagrire, vorrei finalmente non vedere questo culone, vorrei andare al mercato e riuscire a comprare un paio di pantaloni che non siano da uomo, che non siano di marinarinaldi, che non siano di maglina elasticizzata con l'elastico a coulisse.

però

Son stufa di stare a dieta
se è vero (ed E' vero) quello che dice Chiaretta, che non c'è un peso che dia la felicità, com'è che si è tanto tristi quando si è ciccione?
Se è vero (ed E' vero) che mangiare non da la felicità, com'è che si è tanto tristi quando si sta a dieta?
mai parole più vere furono dette..opssssssssss SCRITTE
cavolo se è tutto vero quello che dici..

e allora che dobbiamo fare??
mai visto nessuno che dimagrisce mangiando....
magari si potesse..
com'è vero che si è tristi quando si è ciccione..cavolo se è vero....

però stare a dieta non credo sia triste..no...
è SOLO DURO..TANTO..DURO.... :cazzarola:
Rossana

Messaggio da Rossana » ven mag 23, 2008 3:44 pm

Prima di tutto, io vorrei capire una cosa di te, che non ho mai capito.
Hai davvero bisogno di perdere quei kg oppure ti è venuta la fissa?
Mi spiego meglio, Claudiagioia: io ti ho vista nelle foto, sei una bella ragazza, non mi sembri assolutamente grassa.
Il tuo BMI è più basso del mio, ad esempio, eppure io mi sono impuntata di perdere ancora solo 4 chilozzi, TANTO non arriverò mai a delle grandi mete.
Non ho la costituzione, nun c'ho il fisico proprio. :D
Però quello che ho fatto finora, sinceramente, mi ha dato grosse soddisfazioni.
Ecco, io fossi in te, guarderei molto di più quel che hai fatto finora, complimentandoti con te stessa, più che guardare quello che non riesci a fare.

DOPO DI CHE
lascia che molto lo faccia il tempo.
Il sole, l'aria aperta, qualche lettura piacevole, una spesa intelligente.
Non comprare più cazzate. Elimina alcool e birra per un po', se riesci.
Li fai ancora gli esercizi al mattino con quell'affare costato 99 euro? (dico il prezzo per farti capire qual è, perché io non mi ricordo il nome)
Io ad esempio faccio qualche addominalino senza troppo impegno, quasi ogni giorno.
Metto musica, molta musica in casa. E a me la musica fa muovere di brutto.
È un richiamo!

E poi, sul mangiare. Io mi sono sempre chiesta come si fa a contare le calorie o i punti a lungo.
Cioè, io non ce la faccio neppure per una settimana, per farti un esempio.
Oggi ad esempio ho fatto bollire piselli (freschi), con cipollotti e prezzemolo.
Ho fatto cuocere una minestra di zucchine, patate e carote e dopo pranzo ho mangiato un kinder merendero e dei semi di zucca a manciate. Perché sì. Perché lo volevo.
Questo di sicuro non pregiudicherà il mio umore. Tutt'altro.
Stasera mangerò il carpaccio di carne e qualcosa di colorato. Mais e lattuga, chessò.
Voglio dire, ci stanno anche quei giorni di sfondamento totale. Qualche giorno fa, a tarda sera, mi sono fatta fuori quasi due teglie di biscotti!
Eppure... Eppure ogni giorno mi appresto a credere in me.
A credere in un paio di pantaloni meno incollati al sedere, più cedevoli in pancia.
A una maglia che non si apra sul seno, a una giacca rispolverata dall'armadio, comprata 4 anni fa ad Aosta e mai usata, che ora pare concedermi il lusso di farsi infilare.
Voglio credere a quello che ho fatto finora, senza buttare tutto nel cesso,
altrimenti a cosa sarebbe servito lo sforzo?
E soprattutto, voglio credere che tu, come me, sappia sempre riconoscere uno stress da un piacere.
E quello che stiamo facendo, dev'essere un piacere, non uno stress.
Non contare il tempo, non pensare alle settimane. Io non voglio più pesarmi ogni settimana. Mi metteva ansia.
Confrontati con qualche foto in cui eri peggio, se ce l'hai.
Tira fuori la grinta, considera quello che più potrebbe starti meglio addosso, creati uno stile. Compra qualche nuovo abito che ti stia BENE.

E guardati allo specchio strizzandoti l'occhio.
Ti bacio, bella figa.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mag 23, 2008 3:49 pm

ecco
lo vedi cosa intendevo con "il meraviglioso mondo di Rusanin"?
Dio come vorrei poterti filmare, mentre passeggi per i portici a passo svelto sorpassando una focacceria per poi sgolosare sulle magliette.
Vincerei sicuramente qualche premio per il cortometraggio più poetico.

Sulle domande concrete ci torno dopo, stasera da casa, se riesco, così vorrei postare delle foto di me dove mi sentivo meglio, ma stavo oggettivamente peggio.. e chiedermi, quanto voglio perdere, perchè voglio perdere peso, e per quanto tempo voglio perdere peso.
Rispondi