Ancora fanghi d'alga

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
La Gio

Ancora fanghi d'alga

Messaggio da La Gio » mar mag 20, 2008 1:04 pm

Scusate, ma non ho capito, chi dice si chi dice no: ma in gravidanza i fanghi d'alga Guam o simili si possono usare? Anche solo per alleviare il gonfiore alle gambe? Un ginecologo dice si, l'altro dice no, in farmacia dicono si....
CHE CONFUSIONE!!!!
Voi li avete usati in gravidanza?
:bacio:


La Gio

Messaggio da La Gio » mar mag 20, 2008 1:07 pm

Alghe GUAM, Argilla, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus, oli essenziali di Limone e Origano. Questi gli ingredienti. Non mi sembrano così nocivi!!!
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar mag 20, 2008 1:48 pm

a istinto mi verrebbe da dire che non fanno male,
pero' non sono molto ferrata in materia, io usavo dei prodotti dell'erborario: un olio per idromassaggio e uno per la sera, c'erano anche degli estratti d'alga,
oppure andavo sul sicuro con la rilastil, dubito che facciano male, pero' aspettiamo qualcuno che se ne intenda di piu'.
certe erbe assunte per bocca possono essere dannose per cui se ne sconglia l'uso o abuso ma esternamente mi fiderei
La Gio

Messaggio da La Gio » ven mag 23, 2008 2:12 pm

Grazie per la tua risposta. A quanto pare nessun altro qui sa essermi di aiuto... Grazie ancora!
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » ven mag 23, 2008 2:23 pm

in effetti ho trovato questo:

Avvertenze:
I Fanghi d'Alga Dren® sono rigorosamente testati per garantire la sicurezza e l'ottimale compatibilita cutanea.
• Si consiglia di effettuare un test prima dell'utilizzo del prodotto. Il manifestarsi di un leggero rossore durante l'utilizzo è del tutto normale, in caso di reazioni forti, risciacquare immediatamente con acqua e sospendere il trattamento.
• Nei casi di fragilità capillare e/o in caso di gravidanza consultare il medico prima dell'uso del prodotto.


ma non puoi proprio farne a meno adesso?
ti dico come la penso io
se un prodotto non è testato io ci andrei cauta (infatti anche in farmacia dove mi servo, e dove trovo tanta professionalità, in gravidanza ti sconsigliano ogni prodotto naturale, perchè appunto non essendo testati potrebbero non essere sicuri)
se invece il prodotto ti assicura che non vi sono particolari problemi lo adopero
senti il tuo medico/gine a cui dai più fiducia,
io, di mio, direi che se lo devo adoperare per forza perchè non ho alcuna alternativa lo faccio, ma se aspetto un pupo e posso farne a meno, io ne faccio volentieri a meno

ma è un ragionamento tutto mio ok?

baci e abbracci
La Gio

Messaggio da La Gio » ven mag 23, 2008 2:33 pm

Ineffetti hai ragione!! Ma quanta ritenzione..... :red:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven mag 23, 2008 2:38 pm

La Gio ha scritto:Ineffetti hai ragione!! Ma quanta ritenzione..... :red:
putroppo ne ho sofferto moltissimo anch'io in entrambe le gravidanza, appena partorito buf: vedrai sparisce tutto :cisssss:
per ora bevi tanta acqua e tisane se ci riesci...
per alleggerire il senso di pesantezza alle gambe e il gonfiore:
spremuta di limone o agrumi. un paio al giorno
Rispondi