Le mie settimane- ricomincio il diario

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer giu 11, 2008 10:46 am

COLAZIONE: yogut magro alla vaniglia, special K, una fetta di ananas fresco, te'.

PRANZO: pasta con spinaci e phildelphia saggiamente congelata la scorsa settimana e tirata fuori ieri sera che non c'avevo voglia di cucinare

OBBIETTIVO DELLA SETTIMANA: perdere 1.3 kg e raggiungere il mio primo traguardo di - 10 kg (che richiedera' di stringere i bellissimi pantaloni appena comprati che mi stanno gia' larghi :eek:)

SPUNTINO: 2 cioccolatini (calcolo 3 punti); mi sono stati offerti dalla nostra analista, oggi e' il suo ultimo giorno.


maddy

Messaggio da maddy » mer giu 11, 2008 11:38 am

Solange ha scritto:Sono botte di autostima anche queste perche' dopo ci si sente un po' piu' orgogliosi e inconsapevolmente si sta creando un precedente :)
E' la ricerca di questa sensazione che vado cercando e che mi spinge a non mollare più.
E' Bellissima ed oggi mi sento così :D
cleo

Messaggio da cleo » mer giu 11, 2008 12:21 pm

Solange ha scritto: OBBIETTIVO DELLA SETTIMANA: perdere 1.3 kg e raggiungere il mio primo traguardo di - 10 kg (che richiedera' di stringere i bellissimi pantaloni appena comprati che mi stanno gia' larghi :eek:)
10 kg?? maddai e in quanto? Io mi sono messa spesso a dieta, perdo qualke kilo, ma dura poco e poi li riprendo uffi! :baby:

Mi sveli il tuo segreto? ma in quanto tempo?
Ho letto che hai anche smesso di fumare, cavoli devi avere una grande forza di volontà.. ke io non ho :cry:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mer giu 11, 2008 12:44 pm

Sole che bello leggere certe cose.
Sono questi i veri obbiettivi: non i chili persi, non le taglie in meno, ma i pensieri che .. dimagriscono.
:bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer giu 11, 2008 1:02 pm

cleo ha scritto:
Solange ha scritto: OBBIETTIVO DELLA SETTIMANA: perdere 1.3 kg e raggiungere il mio primo traguardo di - 10 kg (che richiedera' di stringere i bellissimi pantaloni appena comprati che mi stanno gia' larghi :eek:)
10 kg?? maddai e in quanto? Io mi sono messa spesso a dieta, perdo qualke kilo, ma dura poco e poi li riprendo uffi! :baby:

Mi sveli il tuo segreto? ma in quanto tempo?
Ho letto che hai anche smesso di fumare, cavoli devi avere una grande forza di volontà.. ke io non ho :cry:
Se arrivo a meno 10 la prossima settimana saranno poco meno di 3 mesi, il giusto direi! Non ho fretta anche se e' ovvio che vorrei entrare nella taglia 42 DOMANI so che e' piu' realistico pensare di entrare in una 44 tra un anno; quello che e' importante e' imparare a far diventare la mia alimentazione uno stile di vita, che non e' nemmeno troppo difficile.
Non ho alcun segreto; semplicemente seguo una dieta per la maggior parte del tempo, ho i miei momenti di "debolezza" che poi sono solo voglie da godersi. Avrei potuto perdere di piu' se ogni settimana fossi stata PERFETTA ma non sono perfetta, non lo e' nessuno. E ora ripenso a 3 mesi fa quando scioccata leggevo quel numero sulla bilancia e penso a quanta strada ho gia' fatto e sono felice di rivedere la curva dei fiachi che tanto piace a Mirko ma soprattutto, anche se ancora le foto mi rimandano un'immagine di me che non mi e' famigliare (sono sempre stata magra, ho iniziato ad ingrassare a 23 anni e poi da due anni a questa parte ho toccato vette mai raggiunte) ora mi sento davvero meglio fisicamente.
Certo, non e' che sono contenta del mio doppio mento e delle mie braccia da massaia, ma quello che mi premeva davvero e lo dico sinceramente, era stare bene e soprattutto cambiare testa senza farmi abbattare dai troppi chili di troppo. Per ora ci sto riuscendo ma sono sicura di potercela fare a continuare.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer giu 11, 2008 1:18 pm

Anzi no... ci ho ripensato. Ho due segreti.
Il primo e' smetterla di prendersi in giro e salire sulla bilancia. Se invece di nascondermi dietro un dito ed evitarla avessi ripreso in mano la situazione prima ora non sarei obesa.
Infatti quando pesavo tra i 62 o 63 chili salivo sulla bilancia ogni mattina, nuda. Senza ossessioni, solo per controllare il peso cosi' come ci si lavano i denti e ben sapendo che potevano esserci variazioni. Ma se tra una settimana e l'altra c'era un chilo di differenza allora mi mettevo subito a "dieta" che poi voleva dire che per una settimana non mangiavo dolci e schifezzine e tornavo al mio peso. Poi per un mesetto, un mese e mezzo mangiavo normalmente, sempre sano ma senza rinunciare a niente e con tante serate fuori mngiando senza stare a guardare alla caloria,se riaumentavo mi rimettevo a "dieta" e cosi' rimanevo sempre allo stesso peso.
Poi ho avuto una brutta esperienza e sono ingrassata un po', poi ancora un po' e il coraggio di affrontare la bilancia l'ho perso. Ma ora sto cambiando, voglio cambiare. Perche' salire sulla bilancia e' importante SOPRATTUTTO quando si e' preso peso!

Il secondo segreto e' sapersi perdonare gli sgarri; pare facile ma ci vuole un po'. Io ci sto riuscendo adesso dopo 3 mesi di dieta ma soprattutto di confronto con le noimamme. Sono stata in Italia una settimana; ho seguito abbastanza bene la dieta senza impazzire. Una sera ho mangiato i profiteroles e avrei potuto limitarmi ad uno ma invece ne ho mangiati due perche' mi piacciono e non li mangiavo da due anni.... a che pro mangiarne meno? Un giorno ho mangiato un bel po' di biscottini di pasta frolla per cui vado matta, a fine pasto. Non li ho contati ma ne ho mangiati fino a che ne avevo voglia. Erano buonissimi. Un'altra sera siamo andati fuori con i miei e abbiamo mangiato una pizza buonissima annaffiata di birra e seguita da un delizioso gelato. La sera dopo era il compleanno di mio cugino e ho mangiato un po' di tutto, compreso il tiramisu'. Perche' ti racconto questo? Perche' anziche' farmi prendere dall'ansia di mangiare tutto cio' che potevo con la scusa che ero in Italia o di fustigarmi e non concedermi niente perche' sono a dieta, mi sono comportata normalmente mangiando bene per la maggior parte dei pasti e VIVENDO in qualche occasione in cui c'era da stare insieme, GODENDO di ogni boccone.
E sono dimagrita.
Ecco, in un guscio di noce il segreto e' semplicemente fare pace con il cervello e volersi bene. E' difficile, ma si puo' imparare. E quando si impara ci si sente invincibili.
cleo

Messaggio da cleo » mer giu 11, 2008 2:15 pm

Solange ha scritto:Poi ho avuto una brutta esperienza e sono ingrassata un po', poi ancora un po' e il coraggio di affrontare la bilancia l'ho perso. Ma ora sto cambiando, voglio cambiare. Perche' salire sulla bilancia e' importante SOPRATTUTTO quando si e' preso peso!.
Mah io sono sembra stata abbondante, ma quando sono stata lasciata mi sono buttata nel cibo con la scusa della "carenza d'affetto", ora sto cercando di togliere un pò di peso, visto ke la mia vità è dinuovo più serena, ma non è facile!
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer giu 11, 2008 3:01 pm

Solange ha scritto:Ecco, in un guscio di noce il segreto e' semplicemente fare pace con il cervello e volersi bene. E' difficile, ma si puo' imparare. E quando si impara ci si sente invincibili.
ecco..proprio questo a me manca...
Rispondi