consiglio su prodotto per igiene intima (naturale?)

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Re: consiglio su prodotto per igiene intima (naturale?)

Messaggio da Patrizia » mar mag 13, 2008 8:32 am

gilumba ha scritto: :red:
posto che sono un soggetto delicato (soffro di cistiti ricorrenti), non sono soddisfatta dei prodotti da supermercato (infasil, lycia etc.), che mi seccano la pelle e vorrei passare a qualcosa di naturale (ma non l'argilla, che avevo provato e mi aveva scatenato la cistite.....).

avete qualche consiglio "giusto"???

grazie!
:thank:
io da qualche anno sono passata a Saugella Verde (specie dopo un periodo molto lungo di candida ricorrente) e mi ci trovo benissimo


silviasap

Messaggio da silviasap » mar mag 13, 2008 9:30 am

La Saugella verde ha proprietà antisettiche e antibatteriche. I vari medici a cui ho chiesto consiglio (anche io cistiti ricorrenti) mi dissero che bisogna usarla solo nel caso in cui si renda necessaria un'azione antibatterica (durante il ciclo, dopo un rapporto, se si è stati in luoghi pubblici tipo in piscina) ma non sempre, perchè a lungo andare la costante azione antibatterica può alterare la naturale flora batterica presente... non so se è vero o meno.

Io uso Saugella Blu (che è quella "per tutti i giorni") oppure sapone di marsiglia liquido che acquisto in farmacia (ora mi sfugge la marca, ma costa circa 9 euro e dura un mesetto), mi trovo piuttosto bene con tutti e due. Cerco di alternarli un po'...
Rispondi