ovulazione dolorosa

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar dic 16, 2008 11:02 am

eh certo,prima c´è il marker,il Ca 19.9,la vista etc etc ma volevo
sottolineare che il dolore dell´ovulazione non è propriamente e precisamente indicativo
di endometriosi,i dolori infatti sono generalmente legati all´arrivo delle mestruazioni
e la settimana precedente e spesso sono continui,appunto quando si raggiunge il 3°-4° stadio.
Insomma,ció che volevo dire è che il dolore da ovulazione non è indispensabilmente da imputare ad endometriosi,che comunque puó avere conferma diagnostica solo con la
laparoscopia,con tutto quello che ne consegue.
Escluse le cause piú banali ed ovvie per il dolore da ovulazione,allora si passa ad esplorare quelle più insidiose,come l´endometriosi.


Amnesia

Messaggio da Amnesia » mar dic 16, 2008 11:10 am

Io comunque non lo vedo un problema grandissimo...cioè, il dolore dura circa 2 o 3 ore, e con una taki da 500 passa. Però ho la certezza matematica che sto ovulando, e so indicare anche da quale ovaia. Tutto questo con una precisione e puntualità incredibile.
Insomma, da quando ho partoritop sono un orologio svizzero, e il fatto di avere sti dolori mi aiuta comunque a sentire il mio corpo.
Sono dolori fortissimi , non riesco nè a camminare nè a sedermi....ma ripeto, una taki e in 15 minuti passa tutto.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar dic 16, 2008 11:17 am

uguale a me,identico
marte71

Messaggio da marte71 » mar dic 16, 2008 4:27 pm

io onestamente, vorrei sapere il perchè di questi dolori fortissimi. magari è solo l'ovulazione che con gli anni si fa sentire, come dite voi, ma magari può essere risolto. io una visitina dal gine la farei ;-)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » mar dic 16, 2008 6:51 pm

Ambra ha scritto:eh certo,prima c´è il marker,il Ca 19.9,la vista etc etc ma volevo
sottolineare che il dolore dell´ovulazione non è propriamente e precisamente indicativo
di endometriosi,i dolori infatti sono generalmente legati all´arrivo delle mestruazioni
e la settimana precedente e spesso sono continui,appunto quando si raggiunge il 3°-4° stadio.
Insomma,ció che volevo dire è che il dolore da ovulazione non è indispensabilmente da imputare ad endometriosi,che comunque puó avere conferma diagnostica solo con la
laparoscopia,con tutto quello che ne consegue.
Escluse le cause piú banali ed ovvie per il dolore da ovulazione,allora si passa ad esplorare quelle più insidiose,come l´endometriosi.
quoto
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 18, 2008 4:15 pm

ambra posso chiederti come mai hai detto che spesso la laparoscopia la fa venire l'endometriosi? la dovrò fare a gennaio, per una ciste ovarica e sospetta endometriosi...sai com'è :-D grazie!
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio dic 18, 2008 9:27 pm

durante qualsiasi intervento chirurgico,specie se esploratico in sede ovaie-utero
il rischio di trasporto delle cellule da una parte all´altra è facilissimo.
Non a caso tante pazienti dopo il cesareo (che comunque è una laparotomia,
quindi piú rischiosa) cominciano a soffrire di endometriosi.
marte71

Messaggio da marte71 » ven dic 19, 2008 10:42 am

quindi è una fregatura? mi faccio operare per togliere ciò che si è formato e rischio di peggiorare il tutto? meraviglioso! :sick:
grazie comunque :-)
Rispondi