I fuoripasto, accidenti ai fuoripasto!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio mag 01, 2008 8:18 pm

chiaretta_1974 ha scritto:
marika ha scritto:Non è fame, non centra proprio niente la fame. Per dire, il consiglio di Vavi è buono, ma a me non cambia niente che sia saziante, perchè poi tanto dopo mangerei altro.
E' proprio l'impulso a "buttare" roba in bocca, a masticare. Freud direbbe che ho qualche conto irrisolto con la mia fase orale magari.....!!!
Stamattina ho provato a comprarmi dei chewingum, ma dopo 5 minuti l'ho buttato perchè mi faceva venire da vomitare e mi innervosiva il non poterlo ingoiare.
Santo cielo, mi dico, sono adulta e vaccinata e non riesco a darmi una controllata???
Oltretutto stoiniziando a farlo abbastanza di nascosto, perchè non voglio che Teresa mi veda e mi imiti....
da quanto ti accade?
Non saprei un periodo in cui non mi sia accaduto! Però a tempi alterni e variabili...magari sto sei mesi senza farlo, poi lo faccio per un mese, poi 15 giorni....hai capito, no?!


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mag 01, 2008 8:21 pm

Marika, io credo che tu debba solo calmarti un attimo e riflettere. Non credo che la "voragine" sia necessariamente un bisogno qualunque da riempire ma piuttosto un "conflitto" tra corpo e cervello.
Perche' invece di continuare a stare a dieta, visto che ora hai raggiunto il peso che volevi, non provi a fare un po' di mantenimento invece?

Puo' darsi che il tuo stare continuamente a dieta, a pasto, ti faccia mangiare di piu' fuori pasto. E poi prova a dividere la porzione di cioccolato o grana o quel che ti pare in piccoli spuntini da suddividere durante la giornata in modo che almeno, alla fine, avrai mangiato solo quello ma in tanti momenti diversi.

Oppure non so, vai a camminare per un'ora o mezz'ora e poi mangia qualcoa che ti piace dopo, non come premio ma semplicemente come spuntino post sport.

Insomma, trova dei piccoli accorgimenti per rimettere la testa (che ti rivorrebbe cicciottella) e il corpo che invece sta bene cosi'. E soprattutto smetti di pensare che sia stato un miracolo. Posso quasi scommettere che quando non avevi i figli arrivavi a casa e ti buttavi sul divano, stavi molto piu' a letto al mattino e in genere facevi meno movimento mentre ora ne fai il triplo.
Rispondi