Crema al forno

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Crema al forno

Messaggio da Solange » ven apr 25, 2008 10:49 pm

Non e' niente di trascendentale ma e' un buon dolcetto, ogni tanto ci va ;) Se non vi piacciono le uova non fa per voi perche' il sapore si sente, io le adoro e quindi mi e' piaciuta tanto soprattutto per via della "crosticina" che si forma sopra!

E' facilissima!

Per 2/4 persone servono:

200 ml di latte
2 uova
2 cucchiai di dolcificante
Vaniglia oppure cannella o cardamomo o zenzero, a vostro piacimento

PREPARAZIONE:

Accendere il forno a 150 gradi.
Nel frattempo sbattere le uova con il dolcificante e gli aromi.
Far scaldare il latte senza farlo bollire, deve raggiungere una temperatura per cui sia possibile toccarlo senza bruciarsi (lo so che la spiegazione fa schifo ma "hand hot" non lo so tradurre, ahahha).
Unire il latte al composto di uova sbattendo con una frusta.
Trasferire il composto in 2 o 4 ramequin (o forme per budino adatte per il forno) e mettere in una teglia rimpita d'acqua calda per meta'. Infornare e cuocere per 40 minuti. Credo che sia necessario lasciarla raffreddare in forno perche' nel mio caso si e' sgonfiata :)
Servire fredda o tipieda accompagnata con frutta o al naturale; noi l'abbiamo mangiata con fragole macerate con poco succo di lime e dolcificante. Buonissima!

La foto l'ha fatto Mirko; probabilmente pensa che nessuna foto che NON sia fatta con la Nikon (anche ancora non ha, ahahahah) valga la pena di essere scattata, infatti la foto non e' per niente artistica. :D


Kasan

Messaggio da Kasan » ven apr 25, 2008 11:14 pm

buonoooo..sì sì mi attira, lo provo con la cannella.
arancina

Messaggio da arancina » sab apr 26, 2008 9:01 am

che buona! cme una crema catalana ma piu' leggera ^_^
Rispondi