Spanish Rice

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Spanish Rice

Messaggio da Solange » ven apr 25, 2008 10:24 pm

La ricetta dice "Riso Spagnolo" per via degli ingredienti in comune con la paella ma ovviamente paella non e'. Comunque e' buono, molto buono quindi perche' non darvi la ricetta? E' una ricetta "Core" ma mettero' come sempre anche il valore in "punti" e le calorie.

INGREDIENTI per 4 persone:

Punti a persona: 6.5 Calorie: 413

250 grammi di riso integrale, io ho usato il basmati (o bianco ma quello bianco non e' core)
1 cipolla (mia variazione personale)
1 scatola di pomodori in pezzetti
200 grammi di petto di pollo
230 grammi di frutti di mare (cozze, seppioline, gamberetti)
150 grammi di piselli
2 cucchiai di paprika affumicata (o spagnola o Pimenton) o dolce (e' opzionale, se non piace non la mettete ma secondo me da' un buon sapore)
4 cc olio

PREPARAZIONE:

Far bollire il riso secondo il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo, in una padella scaldare l'olio e aggiungere la cipolla affettata finemente; quando sara' morbida e ben appassita aggiungere il pollo, rosolarlo e poi aggiungere i frutti di mare freschi o surgelati e i piselli freschi o surgelati e la scatola di pomodori. Aggiungere qualche mestolo d'acqua e far cuocere per qualche minuto fin oa che sara' tutto caldo. Scolare il riso e aggiungerlo in padella, mescolare bene con il sugo preparato ed aggiungere la paprika. Mescolare tutto bene e servire! Ci e' piaciuto tantissimo :)


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven apr 25, 2008 10:30 pm

Bella sole e senz'altro buona.settimana prossima la provo di sicuro!
:clap:
arancina

Messaggio da arancina » sab apr 26, 2008 9:02 am

mi e' venuta gia' famissima e sono appena le 9 del mattino....
Rispondi