DIETA DIMAGRANTE E ALLATTAMENTO

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
biaffy72

DIETA DIMAGRANTE E ALLATTAMENTO

Messaggio da biaffy72 » ven apr 25, 2008 7:20 pm

ciao a tutte,ho partorito da 2 mesi poco più;nonostante TUTTI mi avvisassero che non dovevo esagerare troppo col mangiare in gravidanza ho fatto sempre come ho voluto e ora ho 12 kg. in più rispetto alla data del test e ben 18 dal mio peso forma.
premesso che NON voglio smettere di allattare per fare una dieta e che senza un vero e propio regime controllato non riesco a stare attenta,che posso fare?ci può essere qualcosa che posso fare?cosa non dovrebbe mai mancare nell'alimentazione durante l'allattamento?
ciao e grazie


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven apr 25, 2008 8:42 pm

Intanto prendi un integratore specifico per l'allattamento.
Poi non è che c'è qualcosa che in allattamento non deve mancare e in altre situaz può mancare, insomma ci vuole tutto.
In allattamento aiuta tanto il fatto che si consuma di più, ovviamente, per produrre il latte, quindi basterebbe poco per dimagrire un po' alla volta.

Quello che non deve mancare è
- acqua in discrete quantità(anche 2 l), da bere un po' durante tutto il giorno sennò verso sera tente a mancare il latte
- carboidrati a colazione (anche semplici e complessi, quindi fette biscottate e marmellata ad es, ma anche biscotti, o cereali e zucchero nel latte), coi carboidrati meglio andare a diminuire verso sera, quindi secondo me pasta meglio a mezzogiorno, a sera un po' di pane e basta
- proteine (ma basta una porzione di carne o pesce, o un uovo, poi le proteine sono anche in legumi e cereali)
- pochi grassi, specie olio d'oliva, ma un po' devono esserci, tipo uno o due cucchiaini al giorno
- frutta e verdura

Se cerchi di mangiare in modo sano (es colazione con latte e biscotti, pranzo un primo e verdure, cena un secondo con verdure e poco pane, più frutta, al limite spuntini a base di frutta o yogurt o un po' di pane e prosciutto) poi puoi modulare le quantità di pasta e pane a quelle necessarie per perdere un po' di peso e non rimanere costante. Insomma parti da una base, per poi diminuire pasta e pane (o eventuali dolci e cose zuccherate) vedendo qual è la quantità che ti fa perdere, che ne so, circa mezzo chilo a settimana, che mi sembra ragionevole. Di più no.

L'allattamento è una grande occasione, io l'ho sfruttata per magnare dolci senza ingrassare finora.
:ahahaha:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven apr 25, 2008 8:51 pm

Oltre a tutto quello che ti ha già detto Cos, ricorda che sono normali 4-5 mesi di assestamento, prima che tu possa iniziare a pensare di dimagrire.
In ogni caso, facendo attenzione ad una dieta equilibrata e soprattutto varia, come chiunque, non solo in allattamento, dovrebbe fare, non ti sarà difficile perdere poco per volta quello che hai preso.
Vedila così: l'allattamento può essere la tua occasione per rimediare in modo "soft" ai pasticci fatti in gravidanza ahahah!!!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven apr 25, 2008 8:54 pm

Infine ancora una cosa: 12 kg in gravidanza, non sono molti a prescindere, dipende qual era il tuo peso di partenza! In linea di massima, i kg assunti devono essere inversamente proporzionali al peso di partenza: questo vuol dire che una magra potrà prednere un po' di più, una con qualche kg in più dovrà fare attenzione.
Per esempio, io ho iniziato la prima gravidanza decisamente in sovrappeso: pesavo 77 kg e la ginecologa mi ha spedito dalla dietologa prima ancora che a fare gli esami del sangue!!! Mi sono stati col fiato sul collo per 8 mesi, e ho preso alla fine 8 kg, subito persi col parto.
La seconda gravidanza invece, l'ho iniziata a 63 kg, e sono arrivata a +12 kg senza che la ginecologa mi dicesse niente in particolare.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » ven apr 25, 2008 9:23 pm

Ciao, oltre a fare attenzione all'alimentazione, approfitta dell'arrivo della primavera per fare delle belle e lunghe passeggiate con la carrozzina. Se trovi strade in salita, spingere il piccolo (maschio o femmina?) è un bell'esercizio.
Comunque come hanno già detto 2 mesi sono pochi, il tuo fisico ancora non si è ripreso.
In bocca al lupo e facci sapere.
:bacio:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » sab apr 26, 2008 12:43 pm

...Infine ancora una cosa: 12 kg in gravidanza, non sono molti a prescindere...
purtroppo marika 12 kg. sono solo quelli che mi sono rimasti...
grazie a tutte dei consigli, spero di perdere sti kili presto che non mi và più nulla :bacio:
Rispondi