Non è una ricetta.. è una richiesta di aiuto!!!!
Ho i carciofi, ho il macinato scelto di vitello, ho un'uovo, del parmigiano, aglio e prezzemolo... riuscirò a fare carciofi ripieni light???
Mi date qualche dritta?
Carciofi ripieni di carne
Per farla proprio proprio light Io eliminerei l'uovo ed il parmigiano (oppure di parmigiano ce ne metterei proprio un'idea)
e sostituirei con pangrattato e basta
Però i carciofi ripieni di carne non li ho mai fatti...
I carciofi o li faccio a spicchi, oppure interi con il cuore condito con uno spicchio d'aglio ed un po' di prezzemolo, e poi cotti in piedi al microonde per cinque / sette minuti.
e sostituirei con pangrattato e basta
Però i carciofi ripieni di carne non li ho mai fatti...
I carciofi o li faccio a spicchi, oppure interi con il cuore condito con uno spicchio d'aglio ed un po' di prezzemolo, e poi cotti in piedi al microonde per cinque / sette minuti.
trovata la ricetta!
http://www.dietaround.com/forum/showthr ... post375077
ti basta sostituire il macinato al posto del prosciutto cotto
http://www.dietaround.com/forum/showthr ... post375077
ti basta sostituire il macinato al posto del prosciutto cotto
- Superaffaella
- Utente Vip
Allora... direi che sono venuti buonissimi... ma li ho fatti, ovviamente, a modo mio... di seguire le ricette proprio non mi riesce.
Vi racconto come li ho fatti...
Ingredienti:
300gr di macinato scelto di vitello (350)
8 carciofi (72)
50gr di emmenthal (200)
1 mazzetto di prezzemolo
1/2 bicchiere di passata di pomodoro
1 uovo (80)
2 cucchiai olio evo (160)
Tot calorie 862/3= 270 cal circa... (LUV.. HO CONTATO BENE?? A ME PAIONO POCHINE...)
Procedimento:
pulire i carciofi, allargarli ben bene con le mani e tuffarli subito in acqua e limone per non farli annerire.
Far andare in una casseruola il pomodoro con 1/2 bicchiere d'acqua, sale, pepe e un cucchiaio di olio evo. Quando è ben caldo immergere i carciofi, cinque minuti a testa in su e cinque a testa in giù. Spegnere e lasciar raffreddare.
Rosolare il macinato con un po' di aglio tritato e un goccino di vino bianco. Quando è bello dorato spegnere e lasciar raffreddare. Unire il prezzemolo tritato, un'uovo e l'emmenthal a tocchetti fini fini, regolare di sale e pepe.
Con il composto riempire i carciofi, adagiarli in una pirofila con un po' del loro fondo di cottura e far andare in forno a 200gr per circa 15/20 minuti.
Prima di servire bagnare un po' col fondo di cottura e, se piace, aggiungere l'altro cucchiaio d'olio.
Erano davvero fantastici...
Vi racconto come li ho fatti...
Ingredienti:
300gr di macinato scelto di vitello (350)
8 carciofi (72)
50gr di emmenthal (200)
1 mazzetto di prezzemolo
1/2 bicchiere di passata di pomodoro
1 uovo (80)
2 cucchiai olio evo (160)
Tot calorie 862/3= 270 cal circa... (LUV.. HO CONTATO BENE?? A ME PAIONO POCHINE...)
Procedimento:
pulire i carciofi, allargarli ben bene con le mani e tuffarli subito in acqua e limone per non farli annerire.
Far andare in una casseruola il pomodoro con 1/2 bicchiere d'acqua, sale, pepe e un cucchiaio di olio evo. Quando è ben caldo immergere i carciofi, cinque minuti a testa in su e cinque a testa in giù. Spegnere e lasciar raffreddare.
Rosolare il macinato con un po' di aglio tritato e un goccino di vino bianco. Quando è bello dorato spegnere e lasciar raffreddare. Unire il prezzemolo tritato, un'uovo e l'emmenthal a tocchetti fini fini, regolare di sale e pepe.
Con il composto riempire i carciofi, adagiarli in una pirofila con un po' del loro fondo di cottura e far andare in forno a 200gr per circa 15/20 minuti.
Prima di servire bagnare un po' col fondo di cottura e, se piace, aggiungere l'altro cucchiaio d'olio.
Erano davvero fantastici...