Pasticcio di pollo (far andar gli avanzi con stile....)

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Pasticcio di pollo (far andar gli avanzi con stile....)

Messaggio da marika » ven apr 18, 2008 8:40 pm

Ingredienti per 2 persone
250g pollo arrosto senza pelle
300g zucchine
80g porri
20g farina
20g emmenthal
uno spicchio d'aglio
dado
prezzemolo
sale pepe
vino bianco secco
olio evo

Affettate le zucchine con una mandolina nel senso della lunghezza (a "nastro"), quindi mettete in un tegame un cucchiaio di olio evo, uno spicchio d'aglio e fate insaporire le zucchine. Dopo 5 minuti aggiungete i porri tagliati finemente.
Sfilacciate il pollo con le mani, quindi unitelo alle verdure, cospargete di prezzemolo, salate, pepate, coprite e fate cuocere per 5 minuti.
Unite 1/4 di dado, cospargete con la farina mescolando per non far formare grumi, bagnate col vino (la quantità secondo il vostro gusto), fate evaporare e lasciate cuocere altri 10 minuti (sarà il caso di aggiungere un goccio d'acqua se vedete che si asciuga troppo).
Grattugiate l'emmenthal.
Spegnete il fuoco, aggiungete il formaggio, mescolate, regolate di sale e pepe e trasferite in una pirofila.
Mettete in forno a 180 per 10 minuti e poi 5 minuti solo grill, oppure nel microonde 10 minuti a media potenza micro+grill.
Sono 380 kcal a porzione, con due belle fette di ananas fresco io ci ho fatto cena
E' la seconda volta che lo faccio, la prima avevo ospiti e l'hanno spazzolato prima che potessi far le foto!!


arancina

Messaggio da arancina » ven apr 18, 2008 8:57 pm

sembra gustosissimo!
beba

Messaggio da beba » ven apr 18, 2008 10:18 pm

allora solo per le foto sto sbavando...
ah ah ah.
ma siamo sicuri sia light con tutta quella roba????
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven apr 18, 2008 10:53 pm

beba, la ricetta era su Light di aprile!! La loro prevedeva 280 kcal a porzione, ma se lo inserivi nel contesto di un pasto con altra roba. Io l'ho un po' modificata nelle dosi ma poi sono andata a verificare le calorie ed effettivamente è light! Anche perchè, tolte quelle quantità minime di farina ed emmenthal, il resto non è roba molto calorica!
E soddisfa, ammazza se soddisfa!!!!
beba

Messaggio da beba » sab apr 19, 2008 10:35 am

marika ha scritto:beba, la ricetta era su Light di aprile!! La loro prevedeva 280 kcal a porzione, ma se lo inserivi nel contesto di un pasto con altra roba. Io l'ho un po' modificata nelle dosi ma poi sono andata a verificare le calorie ed effettivamente è light! Anche perchè, tolte quelle quantità minime di farina ed emmenthal, il resto non è roba molto calorica!
E soddisfa, ammazza se soddisfa!!!!
:cisssss: :cisssss: :cisssss:
felicità è mangiare un polletto
così gustosetto la felicità...
:ahahaha:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 19, 2008 11:39 am

ahah beba. sei unica.
Rispondi