crema di broccoli - PAP

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Luvetta

crema di broccoli - PAP

Messaggio da Luvetta » ven apr 04, 2008 2:22 pm

Ricettina semplice goduriosa ed ovviamente light
ingredienti per quattro persone:
2 broccoli di cavolo (intendo due alberini, belli grandi)
2 patate medie
1 cipolla rossa
un ciuffo di prezzemolo
curry se vi piace
1/4 di dado
sale pepe

Mettete in pentola a pressione i broccoli lavati e cimati, le patate sbucciate e tagliate a tocchetti, la cipolla sbucciata e tagliata a rondelle e tre dita d'acqua, quattro al massimo.
Fate cuocere per 15' dal fischio, poi aprite, aggiungete il prezzemolo, il curry (mezzo cucchiaino ma anche meno) il dado e frullate il tutto con il frullatore ad immersione, fino ad ottenere una bella crema.
Assaggiate, aggiustate di sale, servite con un giro d'olio guarnendo eventualmente con dei crostini di pane, oppure con quaranta grammi a testa di mezzepenne rigate lessate generosamente (leggasi semi scotte. Oh, che ci volete fare, la pasta nel minestrone mi piace scotta)

Un piatto apporta, escluso olio, circa 80 kcal, e vi giuro che è gustosissimo.
Se ci volete fare pasto, aggiungete dell'emmenthal grattugiato, diciamo 30g che è un bel po' (100g = 390kcal) che si fonda bene quando la crema è ben calda e siamo a posto!
crema: 80kcal
40g pasta: 136 kcal
30g Emmenthal: 117 kcal
giro d'olio (10g): 90 Kcal

totale: 423kcal e un frutto, e siete belle come il sole!


Rossana

Messaggio da Rossana » ven apr 04, 2008 2:30 pm

Buonissimo... la copio!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven apr 04, 2008 5:45 pm

Questa e' mia! Tanto piu' che adoro i broccoli, li mangerei in tutte le salse.
silviasap

Messaggio da silviasap » sab apr 05, 2008 8:16 am

Mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà il mio pranzo di martedì (lun sono in trasferta..).

Luv sei fenomenale!!!

ANCORAAAAAAAAA :clap: :clap:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » lun apr 07, 2008 11:47 am

Moonlight ha scritto:Mio dio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarà il mio pranzo di martedì (lun sono in trasferta..).

Luv sei fenomenale!!!

ANCORAAAAAAAAA :clap: :clap:
A proposito di ANCORAAA

ho messo l'elenco delle ricette in testa alla sezione, così se non sappiamo cosa fare da cena ci facciamo un giro qui in cerca di ispirazione, e stiamo in area "protetta" e libera da tentazioni..

Tutti i titoli sono, ovviamente, cliccabili

Approfitto inoltre per invitare chi posta le ricette ad intitolare il thread in modo rivelatore
(ad es: "una ricetta light" è un titolo un po' misterioso, "pasta alle verdure" suona magari peggio però è più immediato, una volta messo in un elenco di piatti)

:bacio:
beba

Messaggio da beba » lun apr 07, 2008 12:26 pm

dai ma che bel lavoro hai fatto luv.
l'altro giorno ho dovuto guardare tutte le pagine perchè cercavo la ricetta delle cipolline di vale ed era una delle prime.
grazie.
Rispondi