Stufato di tacchino all'orientale

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Stufato di tacchino all'orientale

Messaggio da marika » sab mar 29, 2008 9:55 am

Ingredienti per due persone:

220 g petto di tacchino a fette sottili
due carote
una cipolla piccola
mezza costa di sedano
una zucchina
una manciata di fagiolini
30g di funghi secchi
uno spicchio d'aglio
20 g di mandorle
10 g olio evo
salasa di soia

Mettete i funghi a rinvenire in acqua tiepida.
Batette i petti di tacchino e tagliateli a striscioline. Raschiate le carote e tagliatele a rondelle. Mondate il sedano e fatelo a pezzetti, quindi sbucciate la cipolla e talgiatela a spicchi.
Disponete la carne e le verdure in un cestello per la cottura a vapore e cuocete per 20 minuti finchè la carne non è tenera.
Lavate e mondate i fagiolini e la zucchina (io li ho fatto anche sbollentare un attimo). Scolate i funghi, sciacquateli e tagliateli a striscioline. Mettete un cucchiaino d'olio in un tegame antiaderente, scaldatelo, unite lo spicchio d'aglio leggermente schiacciato, quindi aggiungete i funghi e fate rosolare per 5 minuti. Aggiungete i fagiolini e la zucchina (tagliata a rondelle grosse) e cuocete a fiamma vivace per 10 minuti. Unite un altro cucchiaino d'olio, il petto di tacchino, le carote, il sedano, la cipolla ele mandorle (io le ho affetta esottili lasciandone qualcuna intera). Condite con un cucchiaio di salsa di soia, mescolate con cura, coprite e fate cuocere per 10 minuti.
A vostra discrezione, se vi piace come a me, potete aggiungere ancora un po' di salsa di soia una volta impiattato.

380 kcal a porzione. Ci sta ancora un frutto e siete sazie!


Rossana

Messaggio da Rossana » sab mar 29, 2008 10:58 am

Brava! Grazie Mari!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab mar 29, 2008 2:34 pm

yummmmmmm

Grazie Marika!
silviasap

Messaggio da silviasap » lun mar 31, 2008 12:04 pm

Domani sera questa ricetta sarà mia!!!!!!!!! :ehehe:

grazie mille marika!!!
Aivliss

Messaggio da Aivliss » lun mar 31, 2008 12:17 pm

Mi ispira! Ed io di salsa di soia ne aggiungerò un bel po'... mi piace un sacco!
Rispondi