DIARIO ALIMENTARE

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » gio mar 27, 2008 3:13 pm

Luve', se te mi smssessi ogni giorno una ricettina come queste io ti pago come pago la TIM!!!!


Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio mar 27, 2008 3:37 pm

[quote="Azur"]bello Luv,
tiro fuori il cous cous pure io,
che mi devo rimettere in pista dopo due settimane di non programmazione GabryStyle

Il basmati se fatto alla sudamericana è comodissimo,
che cuoce senza supervisione ]

io lo faccio "all'AMC". Dicasi AMC le pentole della nonna bonarma, pentole con fondo pressofuso e chiusura pentola/coperchio a prova di fuga di calore, con visiothermometro sul tappo.
Metto in pentola il riso con l'acqua fredda (circa rapporto 1:1.5, il tappo ricicla il vapore in acqua e quindi ne basta un po' meno) faccio andare a fuoco basso per circa 12 minuti, spengo, sniffo.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mar 27, 2008 3:43 pm

mannaggia a Teresa e Luv
oggi sono tornata a casa all'una e dieci
e che mi sono fatta?
riso e piselli
ed una mela e mezza
sono contenta come non mai

stasera pollo al forno con piselli e fagioli
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio mar 27, 2008 3:58 pm

UAZ UAZ UAZ

ma io non centro, sono una mera esecutrice.

E' la "P" che è la robbinwilliams de noantre.

O' Capitana, mia capitana!
Che si tratti di smettere di fumare, o di vertere sul salutismo, come trascina lei, non trascina nessuno.
Famoso il detto "Tira più un post della P, che un carro di buoi"

Speriamo solo che non decida di cambiare forum e di andare dalle lesbiche, al grido di "ci vediamo dillà"..
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio mar 27, 2008 4:01 pm

:ahahaha:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio mar 27, 2008 7:16 pm

ahahahhaa io vi amo ahhaha ahaha

vorrei sapere innanzitutto come e' andato il pranzo della gaby

gaby per cena io faccio hamburger e fagiolini
e un po' di pasta per le piccole
e una porzione di fagiolini assieme a due uova filoches finiscono nella schiscettina di domani

v'amo
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio mar 27, 2008 7:27 pm

Me l'ero perso questo post pero' vedo che non ti sono mancati i buoni consigli! Quello sui risi poi lo straquoto, io li amo.

Il basmati noi lo facciamo nel microonde perche' rimane tutto "fluffy" (come si dice... boh, dai, avete capito no? :D), con i chicchi belli divisi.

Ma scusate, perche' noi avvezze alla cucina non mettiamo il nostro settimanale in un 3d post solo editando ognuna il proprio post di giorno in giorno? Cosi' ci diamo ispirazione a vicenda e la diamo a Gabry e a Fede. Ve piase? Perche' ok le ricette, quelle vanno benone ma a volte basta un'ispirazione.

Io stasera mangio la Sheperd's Pie leggera che e' una roba proprio Irish con la carne d'agnello, le verdurine e il pure' sopra, ricetta lait presa dal giornale della WW! E poi frutta e yogurt, quelli non mancano mai.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio mar 27, 2008 8:42 pm

Solange ha scritto:Me l'ero perso questo post pero' vedo che non ti sono mancati i buoni consigli! Quello sui risi poi lo straquoto, io li amo.

Il basmati noi lo facciamo nel microonde perche' rimane tutto "fluffy" (come si dice... boh, dai, avete capito no? :D), con i chicchi belli divisi.

Ma scusate, perche' noi avvezze alla cucina non mettiamo il nostro settimanale in un 3d post solo editando ognuna il proprio post di giorno in giorno? Cosi' ci diamo ispirazione a vicenda e la diamo a Gabry e a Fede. Ve piase? Perche' ok le ricette, quelle vanno benone ma a volte basta un'ispirazione.

Io stasera mangio la Sheperd's Pie leggera che e' una roba proprio Irish con la carne d'agnello, le verdurine e il pure' sopra, ricetta lait presa dal giornale della WW! E poi frutta e yogurt, quelli non mancano mai.
bella idea, grazie
io domani credo faro il riso un uovo,
vado bene?mi rimarranno sicuramente verdure grigliate
Rispondi