DIETA: ISTRUZIONI PER L'USO

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 27, 2008 8:34 am

Solange ha scritto: Anch'io vorrei correre per gareggiare nel senso che uno dei miei sogni e' correre una maratona, ovviamente ci vorra' del tempo ma e' un sogno e prima o poi lo realizzero'.
io non potrò realizzarlo invece a causa delle ginocchia...ricorda sempre di non bruciare le tappe...10 chilometri, maratonina e poi maratona.
Con la giusta preparazione in un anno si può preparare una maratona (chiaramente per finirla non per avere grossi risultati).
Molti ci mettono anche meno ma come allenatrice non approvo, si sollecitano troppo le articolazioni.
E anche io mi vergognavo un po' ma poi ho preso coraggio e sono andata fregandomene di tutti e giuro che non ho mai visto nessuno sguardo divertito ma piuttosto ne ho visti di ammirati!
io qui corro...a Torino dove mi conoscono tutti mi vergogno...so che è una cosa stupida, ma io ero quella sempre davanti, farmi vedere come podista non mi piace :red:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio mar 27, 2008 9:37 am

lenina ha scritto:
Patrizia ha scritto:
lenina ha scritto:In gravidanza sono partita da 70 chili...all'ottavo mese ne avevo presi 8, poi di colpo sono ingrassata a causa dell'intolleranza.
che intolleranza? anche tu con diabete gestazionale?
sì, o meglio no solo intolleranza ai carboidrati.

Glicemia alta la mattina (insulina) bassissima nel resto della giornata (zucchero a tutto andare :ehhh: )

Non mi hanno dato dieta (se non la mattina) perchè l'insulina della mattina non riusciva a sistemare la glicemia il mattino ma me l'abbassava per tutta la giornata
come me insomma

anche io glicemia basale alta (senza insulina stavo sui 120-130 mg/dL) e glicemia nel resto della giornata OK

mi hanno messo a dieta (a 17 settimane ero a +10 kg) e dato insulina a lento rilascio alla sera prima di dormire (arrivata a prendere fino a 20 unità verso la fine)

mi è rimasta una IGT (Impaired Glucose Tolerance) diagnosticata con una curva da carico circa 15 mesi dopo aver partorito

ora sono a dieta, ho perso qualche kg e la glicemia è rientrata (ogni tanto la misuro e a diguino sono sui 90/100 mg/dl ... troppo in gravidanza, ma ancora ok se non incinta)
BABA

Messaggio da BABA » gio mar 27, 2008 10:21 am

io lo leggo e colgo i vostri spunti
li metterò in pratica
perchè sti 3/4/5 kili in più mi pesano un sacco
Rispondi