...ho bisogno di un supporto morale...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

...ho bisogno di un supporto morale...

Messaggio da stefyna77 » gio mar 20, 2008 2:42 pm

( nn so se è la sezione corretta...)
sono un pò (molto) in fase depressiva...la situazione è questa :
più di un meseo fa ho iniziato rigidamente la dieta da 1300 calorie che mi diede una dietologa qualche anno fa,( che poi fondamentalmente è un regime alimentare molto equilibrato ),
ma in tre settimane non ho avuto nessun risultato , nemmeno un etto...
alchè per "testare" il mio metabolismo e la mia resistenza fisica ho ridotto ulteriormente le calorie, due settimane fa , a circa 1000 al giorno , il che vuole DAVVERO dire avere FAME...sempre !! :-)
ma...NIENTE !!! ho perso un etto !!!! non ho MAI sgarrato...l'unica cosa che mi concedo è la colazione con caffelatte (senza zucchero) e croissant integrale vuoto .
nel mezzo ho fatto anche le analisi e ho la tiroide un pò a rilento , i valori sono un pò bassi, dall'eco è risultato nessun nodulo ma la situazione della tiroide non è chiara e devo rifare tutto fra 3 mesi.
Ora, sono veramente veramente in crisi. Mi sento una fallita...
Cosa posso fare ? non mi dite di riaumentare le calorie perchè ingrasserei, ve lo garantisco !!
aspetto questi tre mesi mettendomi l'anima in pace ??


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio mar 20, 2008 3:00 pm

In che momento del ciclo sei?
Riesci a fare un po' di movimento, anche solo una camminata di 20-30 min?
Quanto dovresti perdere?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 20, 2008 3:13 pm

Cos73 ha scritto:In che momento del ciclo sei?
Riesci a fare un po' di movimento, anche solo una camminata di 20-30 min?
Quanto dovresti perdere?
mi devono venire nei prossimi giorni , ma questo non penso cambi le cose...
per il movimento eh...non ho molto tempo, anzi...diciamo pure zero !!!
purtroppo lavoro tutto il giorno senza pausa pranzo e poi devo andare a prendere Leo al nido... nei week end si qualcosina riesco a fare !!!
il problema è questo..devo perdere tantissimi kili, peso 91.5 ,
( mi basterebbe perderne una decina !!! ) e se faccio così fatica all'inizio come posso pensare di riuscirci ?????
se ci penso mi viene da piangere....
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio mar 20, 2008 3:13 pm

1) sotto le 1200 calorie al giorno nel metabolismo si attua l'effetto "carestia": rallenta perchè sa di essere a stecchetto.
1300 sono comunque poche, io aumenterei a 1400.

2) consuma carboidrati a colazione ed a pranzo (almeno 80g di pasta o riso conditi con verdure), proteine a cena (con una piccolissima dose di carboidrati), grassi solo olio d'oliva a crudo, un cucchiaio da minestra a pasto.
A metà mattina ed a metà pomeriggio un rompidigiuno, una cosa piccola anche se non hai fame. serve a tenere sveglio il metabolismo.

3) bevi tanta acqua: almeno (e dico ALMENO) due litri al giorno, fuori dai pasti

4) scrivi ciò che mangi, senza imbrogliare. Anche a me pareva di non dimagrire mai, ma basta rileggersi per vedere con nuovi occhi "un innocente schiacciatina, un piccolissimo cioccolatino, un piatto di pasta al pomodoro"

5) prenditi un attrezzo stupidissimo, ormai ce ne sono veramente a poco prezzo, uno stepper ad esempio, e prefiggiti mezz'ora al giorno, senza sgarrare mai. Ti aiuterà a motivarti nell'alimentazione, prima di sgarrare penserai "ne vale la pena? dopo la fatica che ho fatto stamani?"
- Penserai che non hai tempo. Lo pensavo anch'io, l'ho detto alla nutrizionista che mi ha seguito. E sai come mi ha risposto? CAZZATE! Non è vero, il tempo si trova, si deve trovare. Createlo con una magia come solo noi mamme riusciamo a fare. Io personalmente mi sveglio 50' prima, rispetto al solito, per poter fare esercizio ed una doccia veloce. Oppure, di un'ora di pausa pranzo, passo la prima mezz'ora a camminare. Oppure, messi a letto i bimbi, faccio un po' di addominali. Adesso non è l'esercizio, l'importante, quanto la sensazione di prenderti cura di te.

6) segnati i giorni del ciclo. Io nei dieci giorni antecedenti sto ferma con il peso anche se sono ligia alle regole, appena mi arriva il ciclo perdo un chilo nel giro di due giorni.

7) pesati una volta a settimana, non più spesso. Sempre alla stessa ora, sempre alle stesse condizioni, sempre con gli stessi abiti. (io, ad es, Giovedì, appena sveglia, digiuna, reggiseno e mutande)

8) ogni settimana concediti un pasto libero, ma che comunque non superi (il pasto) le 1200 kcal.
Il giorno dopo, pochissimo pane, poche proteine, tanta acqua e verdura: stai sulle mille e tutto è già risolto, ma l'umore ne beneficia in maniera straordinaria. Un regime alimentare è una scuola, non una prigione.

9) dopo trenta giorni di questa vita, senza deroghe, senza strappi, tira le somme.
E sappici dire :-)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 20, 2008 3:17 pm

Luvetta ha scritto:1) sotto le 1200 calorie al giorno nel metabolismo si attua l'effetto "carestia": rallenta perchè sa di essere a stecchetto.
1300 sono comunque poche, io aumenterei a 1400.

2) consuma carboidrati a colazione ed a pranzo (almeno 80g di pasta o riso conditi con verdure), proteine a cena (con una piccolissima dose di carboidrati), grassi solo olio d'oliva a crudo, un cucchiaio da minestra a pasto.
A metà mattina ed a metà pomeriggio un rompidigiuno, una cosa piccola anche se non hai fame. serve a tenere sveglio il metabolismo.

3) bevi tanta acqua: almeno (e dico ALMENO) due litri al giorno, fuori dai pasti

4) scrivi ciò che mangi, senza imbrogliare. Anche a me pareva di non dimagrire mai, ma basta rileggersi per vedere con nuovi occhi "un innocente schiacciatina, un piccolissimo cioccolatino, un piatto di pasta al pomodoro)

5) prenditi un attrezzo stupidissimo, ormai ce ne sono veramente a poco prezzo, uno stepper ad esempio, e prefiggiti mezz'ora al giorno, senza sgarrare mai. Ti aiuterà a motivarti nell'alimentazione, prima di sgarrare penserai "ne vale la pena? dopo la fatica che ho fatto stamani?"

6) segnati i giorni del ciclo. Io nei dieci giorni antecedenti sto ferma con il peso anche se sono ligia alle regole, appena mi arriva il ciclo perdo un chilo nel giro di due giorni.

7) pesati una volta a settimana, non più spesso. Sempre alla stessa ora, sempre alle stesse condizioni, sempre con gli stessi abiti. (io, ad es, Giovedì, appena sveglia, digiuna, reggiseno e mutande)

8) ogni settimana concediti un pasto libero, ma che comunque non superi (il pasto) le 1200 kcal.
Il giorno dopo, pochissimo pane, poche proteine, tanta acqua e verdura: stai sulle mille e tutto è già risolto, ma l'umore ne beneficia in maniera straordinaria. Un regime alimentare è una scuola, non una prigione.

9) dopo trenta giorni di questa vita, senza deroghe, senza strappi, tira le somme.
E sappici dire :-)
garantito, non ho sgarrato per niente, e se mangio pasta a pranzo tutti i giorni ingrasso, già provato !!
comunque resisterò ancora , vi saprò dire...
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio mar 20, 2008 3:18 pm

La pasta, Garantito, non ingrassa.
Come la condisci?
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio mar 20, 2008 3:22 pm

Luvetta ha scritto:La pasta, Garantito, non ingrassa.
Come la condisci?
pasta integrale o di riso,
con verdure o in bianco !

adesso mangio così :
colazione : caffelatte s.z. e 1 croissant integrale
pranzo : insalata condita con 1 cucchiaino di olio e aceto balsamico
merenda : 1 yogurt
cena : un secondo e verdure oppure minestrone
stop...
totale circa 1000 calorie

oggi ad esempio a pranzo ho mangiato solo frutta, fragole e ananas.
circa 200 gr.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio mar 20, 2008 3:27 pm

- il croissant ha troppi grassi, sostituiscilo con cereali o biscotti secchi tipo orosaiwa.
- insalata? solo insalata verde? figlia, saranno sì e no 50 calorie, più 50 dell'olio, come ti reggi in piedi con 100 calorie? assolutamente scorretto. Ti credo che il metabolismo si rifiuta di funzionare!
cena: un secondo, cosa intendi? la fettina di carne rossa alla piastra? di quanto peso?
verdure: quali verdure? quanto olio?

Il minestrone non è sufficiente, è lo stesso discorso dell'insalata.

Il pranzo sostitutivo a base di frutta non è corretto. La frutta contiene zuccheri che si assimilano molto velocemente, molto più di quelli contenuti nei carboidrati.
Con il risultato che dopo un'ora dal pranzo sei già affamata come un lupo.

No, la dieta che stai facendo ti mortifica inutilmente e non ti fa dimagrire. Adesso sì, che ci credo.
Rispondi